Jackrussel
Forumer storico
Binck ha sistemato.
Cedola 373 corretta
Cedola 373 corretta
Anche Stellantis a postoBinck ha sistemato.
Cedola 373 corretta
Direi che siamo in linea con i tempiSi è vero, ma corressero l'errore in 4/5 giorni .
Risulta confermato il passaggio di Binck a BAnca Generali tra qualche mese.
NOn ho ben capito il passaggio Saxo BAnk - Banca Generali. QUalcuno può chiarire ????
Mah... Saxo e Generali è da un po' che hanno intese. Non so Binck come verrà inglobata.
Informazioni graditissime!
No, non fraintendere.Ma chi non tratta baby bonds? Binck?![]()
Da cliente tanto di Banca Generali che di Binck, provo a postare le informazioni che conosco:
- la data della transizione dovrebbe essere fine giugno (ancora da confermare)
- la migrazione non sarà verso Saxo, bensì verso BG-Saxo (realtà che conosco da cliente di Banca Generali)
- la piattaforma sarà la stessa di quella in uso presso Banca Generali (non chiedetemi cosa succederà a chi possiede la medesima piattaforma sulle due banche; nessuno ha saputo dirmi alcunché al riguardo)
- il profilo commissionale sarà diverso (e menomale, perché quello BG-Saxo non è niente di che).
- ho chiesto al mio referente premium, che mi è stato assegnato, di informarsi cosa sarebbe accaduto alla tassazione dei dividendi delle preferred (non aveva assolutamente contezza di cosa si stesse parlando).
Stavo giusto cercando anche io e, se non erro, dovrebbero essere queste: Panoramica sui prezzi | Tutti gli asset di tradingGrazie Mac. Ho visitato il sito di Banca Generali, ma non ho trovato informazioni sulle commissioni.
Saxo è più dettagliato in merito.
Tu hai info?
No, non fraintendere.
Ho chiesto il censimento di due baby bond, mi hanno risposto che loro non trattavano bond sui mercati Usa ma solo preferred stock, allora gli ho detto che mi ero sbagliato e che quei titoli erano preferred stock e loro me li hanno censiti.
Quindi, a parte che gli operatori non conoscono la differenza tra baby bond e Preferred stock, non ci sono problemi di censimento.
Sarebbe, piuttosto, da capire se anche per i baby bond sussiste la doppia imposizione fiscale, come per le Preferred o per loro tale tassazione è esclusa.
Io non mi aspetto che con la transizione manterremo il beneficio dell'esenzione dalla tassa americana, essendo BG-Saxo un istituzione di diritto italiano (ed, al più, Saxo sarebbe di diritto danese), ma non saprei dire se i baby bond sono esentati o meno dal doppio balzello!
Le mie info sono che stanno elaborando commissioni ad hoc per i clienti binckGrazie Mac. Ho visitato il sito di Banca Generali, ma non ho trovato informazioni sulle commissioni.
Saxo è più dettagliato in merito.
Tu hai info?