Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Nel merito:
1) il bollo NON è commisurato alla durata del deposito
2) vieni rimborsato anche in funzione del numero di operazioni fatte
3) per chi ha rendicontazione annuale nessun bollo fu pagato per il primo trimestre. Logico che chiudendo al secondo semestre occorra pagare anche per il primo.
Non spendo altra energia per un troll (tra l'altro appena iscritto e attivo solo su questo 3d)
E a tua nonna non lo segnali?
Notate bene cosa dice: "se lo chiudi nel secondo semestre occorre pagare anche per il primo"! Qualcuno può considerare attendibili affermazioni del genere?
Allora:
- se il bollo è trimestrale lo paghi con riferimento al 31/03 30/06 30/9 e 31/12
- se è semestrale al 30/06 ed al 31/12
- se annuale solo al 31/12
Quando lo chiudi in un epoca successiva alla scadenza convenuta, chiaramente pagherai per il solo periodo intermedio.
Esempio: bollo trimestrale (ultimo pagamento al 31/03), chiudo al 20/05 pagherò per il periodo dal 01/04 al 20/05

E dopo questo vorrei sapere chi ha dato facoltà ad un simile individuo di qualificare gli interventi degli altri quali "troll"!!
 

Puppis

Forumer attivo
Hai fatto bene.
Concordo totalmente
L'ignoranza di questo individuo è talmente abissale da non sapere minimamente cosa vuol dire "manipolazione di mercato"!!
Art. 185 TUF : . Chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate o altri artifizi concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari, e' punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro ventimila a euro cinque milioni.
Allora: scrivendo di imposta di bollo, secondo questa mente eccelsa avrei diffuso notizie false e posto in essere operazioni simulate per alterare il prezzo di uno strumento finanziario!!! E quale strumento???
Ripeto: non c'è nulla di più deleterio della arroganza della ignoranza!!!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
L'ignoranza di questo individuo è talmente abissale da non sapere minimamente cosa vuol dire "manipolazione di mercato"!!
Art. 185 TUF : . Chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate o altri artifizi concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari, e' punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro ventimila a euro cinque milioni.
Allora: scrivendo di imposta di bollo, secondo questa mente eccelsa avrei diffuso notizie false e posto in essere operazioni simulate per alterare il prezzo di uno strumento finanziario!!! E quale strumento???
Ripeto: non c'è nulla di più deleterio della arroganza della ignoranza!!!
Smettila, troll. L'ignorante sei tu, detto proprio in senso tecnico.
Nel migliore dei casi non capisci nulla. Poi c'è anche il peggiore dei casi, lo verificherà la BdI

PS per la moderazione:
Esempio: bollo trimestrale (ultimo pagamento al 31/03), chiudo al 20/05 pagherò per il periodo dal 01/04 al 20/05
è inesatto, non pagherà nulla. Ovvero pagherà nella banca in cui avrà trasferito quei titoli al 30\6
Vicecversa, se non ho pagato il primo trimestre perché dovevo pagare annualmente e chiudo al 30\6, pagherò non solo il secondo trimestre, ma anche il primo che non ho pagato, dunque l'1xmille.
Quanto all'alterazione di mercato: se dico che vendendo prima del 30\6 verrò rimborsato della tassa sino per es. al 20\5, do un input alla vendita dei titoli, e ciò va a influire sul prezzo di mercato. Soprattutto, influisce con informazione errata.
 
Ultima modifica:

Puppis

Forumer attivo
Lo rimborsano se lo paghi, e lo paghi solo se hai i titoli la sera del 30\6. Ovvio che lo rimborsano solo se hai un certo N° di operazioni (10, 100 ...)
Però se li trasferisci prima, lo paghi per intero dall'altra parte dove vai, anche per 2 o 3 giorni. :eek:
Che cosa succeda se chiedi di trasferirli il 28\6 e arrivano di là il 3\7 non è dato sapere. Paghi 2 volte, o paghi solo a settembre per il trimestre?
Comunque, tutti i titoli che vanno via da Binck prima del 30\6 gli fanno risparmiare il rimborso bollo, e in questo Binck ha interesse che tu te ne vada.
Ecco altro ciarpane di questo soggetto!!
Allora, io trasferisco i titoli al 28/06 e chiedo alla banca la rendicontazione trimestrale/semestrale?? Solo col tuo cervello!
E poi non è vero che "tutti i titoli che vanno via da Binck entro il 30/06 le fanno risparmiare il rimborso" perchè, come si legge chiaramente nel loro avviso di modifica condizioni, rimborsano fino alla data di chiusura del conto.
Questo tizio sì che va segnalato per diffusione di notizie false!!
 

Puppis

Forumer attivo
Smettila, troll. L'ignorante sei tu, detto proprio in senso tecnico.
Nel migliore dei casi non capisci nulla. Poi c'è anche il peggiore dei casi, lo verificherà la BdI

PS per la moderazione:

è inesatto, non pagherà nulla. Ovvero pagherà nella banca in cui avrà trasferito quei titoli al 30\6
Vicecversa, se non ho pagato il primo trimestre perché dovevo pagare annualmente e chiudo al 30\6, pagherò non solo il secondo trimestre, ma anche il primo che non ho pagato, dunque l'1xmille.
Quanto all'alterazione di mercato: se dico che vendendo prima del 30\6 verrò rimborsato della tassa sino per es. al 20\5, do un input alla vendita dei titoli, e ciò va a influire sul prezzo di mercato. Soprattutto, influisce con informazione errata.
Fatti visitare urgentemente da un medico, ma da uno bravo però!!!!!
Mi dispiace proprio per chi ti dà credito su questo Forum, ma proprio scrivi solo delle grandi caz.......
 

Puppis

Forumer attivo
Smettila, troll. L'ignorante sei tu, detto proprio in senso tecnico.
Nel migliore dei casi non capisci nulla. Poi c'è anche il peggiore dei casi, lo verificherà la BdI

PS per la moderazione:

è inesatto, non pagherà nulla. Ovvero pagherà nella banca in cui avrà trasferito quei titoli al 30\6
Vicecversa, se non ho pagato il primo trimestre perché dovevo pagare annualmente e chiudo al 30\6, pagherò non solo il secondo trimestre, ma anche il primo che non ho pagato, dunque l'1xmille.
Quanto all'alterazione di mercato: se dico che vendendo prima del 30\6 verrò rimborsato della tassa sino per es. al 20\5, do un input alla vendita dei titoli, e ciò va a influire sul prezzo di mercato. Soprattutto, influisce con informazione errata.
Allora avete capito?
Secondo lui se uno per caso scrive "vendete i titoli per non pagare la tassa" sta manipolando il mercato!!!!!!
Ma un soggetto del genere può continuare a scrivere simili stupidaggini impunemente? Francamente mi pare che questo tizio stia squalificando oltr modo il Forum
 

Puppis

Forumer attivo
Smettila, troll. L'ignorante sei tu, detto proprio in senso tecnico.
Nel migliore dei casi non capisci nulla. Poi c'è anche il peggiore dei casi, lo verificherà la BdI

Tu sei un povero individuo incompetente, ignorante al massimo grado e pieno oltremodo di presunzione.
Chi ti dà diritto di pontificare sugli interventi degli altri??
Come ti permetti di dare del troll a chi interviene per esprimere le proprie opinioni?
I tuoi interventi sono scarsi di contenuto, contraddittori, piene di errori ed inaffidabili, come ho in poco tempo evidenziato.
Cerca di avere un po' più di rispetto per gli altri ed evita di scocciare inutilmente con le tue misere affermazioni!
 

Users who are viewing this thread

Alto