Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Segnalato all'amministrazione e alla BdI per manipolazione mercato
Questo nick è appena entrato, manipola le affermazioni altrui, dà informazioni sbagliate con assoluta sicumera e ora inizia pure ad offendere. Ho salvato post che non vorrei sparissero improvvisamente

Hai fatto bene.
Concordo totalmente
 

Massimum

Forumer storico
Se si trasferiscono i titoli il bollo si pagherà sulla banca di destinazione, non su Binck

Infatti il rischio è che anche se Binck lo paga, se si trasferisce su un conto già aperto di una banca con rendicontazione annuale, si ripaga il bollo per tutto l'anno, vanificando quindi il rimborso di Binck.
Se il conto è nuovo non so se si paga pro-quota per il tempo in cui è rimasto aperto.
 

giancarlo22

Forumer storico
Infatti il rischio è che anche se Binck lo paga, se si trasferisce su un conto già aperto di una banca con rendicontazione annuale, si ripaga il bollo per tutto l'anno, vanificando quindi il rimborso di Binck.
Se il conto è nuovo non so se si paga pro-quota per il tempo in cui è rimasto aperto.


A buon senso se uno apre in corso d'anno il pagamento annuale del bollo dovrebbe essere rapportato pro-quota, altrimenti magari con 1 solo mese si pagherebbe per tutto l'anno.
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Si se è una nuova apertura è così se invece il deposito era aperto ma magari vuoto si paga per tutto il periodo, trimestre o anno che sia
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
A buon senso se uno apre in corso d'anno il pagamento annuale del bollo dovrebbe essere rapportato pro-quota, altrimenti magari con 1 solo mese si pagherebbe per tutto l'anno.
Infatti il rischio è che anche se Binck lo paga, se si trasferisce su un conto già aperto di una banca con rendicontazione annuale, si ripaga il bollo per tutto l'anno, vanificando quindi il rimborso di Binck.
Se il conto è nuovo non so se si paga pro-quota per il tempo in cui è rimasto aperto.
La legge non prevede il buonsenso :ombrello:
Se il pagamento è annuale basta una settimana, l'ultima, ovviamente, per pagare tutto l'anno. Comunque, quasi tutte le banche applicano il bollo trimestrale: se immetti un titolo il primo settembre, al 30 settembre paghi per 3 mesi. Con Binck, viceversa, se immettevi un titolo il 20 dicembre, pagavi bollo per tutto l'anno. Chiaro che essendomi rimborsato la cosa non pesava. Ho spiegato in altro post il meccanismo di gestione della cosa, facendo comunque attenzione a che non venga addebitata intenzione di elusione fiscale.
Se il conto è nuovo si paga per intero per il trimestre in cui fu aperto, poi i successivi.
Questa legge non prevede pro-quota, 1) perché nella stragrande maggioranza dei casi la cosa è fiscalmente ininfluente per lo stato, cui non interessa chi paga. 2) perché, anche in conseguenza di ciò, è stata fatta con i piedi. Il legislatore ha pensato: Tizio ha tenuto il titolo tutto l'anno e vende il 20 dicembre a Caio, Tizio non paga nulla e Caio paga per intero, ma per lo stato il risultato è lo stesso, che si arrangino :dietro:. Non aveva però previsto, l'affamato legislatore, l'eventuale spostamento da un conto all'altro della stessa persona con regole diverse :d: - ma, conoscendoli, sarebbero pronti appunto ad accusare di elusione chi ne profittasse palesemente e platealmente.
Come si vede, i ripetuti interventi del troll hanno diffuso dannosissime fake, cui cerco di porre un po' riparo, però occorre che chi legge (e investe) si svegli.
 

Lady Gain

Forumer attivo
Ormai per ottenere una risposta ad una mail a binck servono giorni e giorni.
Ma che roba stanno diventando?
Disservizi non si contano più
 

NoWay

It's time to play the game
Ormai per ottenere una risposta ad una mail a binck servono giorni e giorni.
Ma che roba stanno diventando?
Disservizi non si contano più

Solo per essere obiettivi. Avevo chiesto un prezzo di vendita per US71902E2081, che è stato delistato anni fa, ma che in OTC scambia e anche bene. Ieri pomeriggio mi hanno detto di no e, dopo una mia mail di stamattina in cui allegavo il link di Finra, mi hanno risposto in poche ore "Confermiamo che lo strumento in oggetto non è negoziabile con Binck"...
 

Lady Gain

Forumer attivo
Solo per essere obiettivi. Avevo chiesto un prezzo di vendita per US71902E2081, che è stato delistato anni fa, ma che in OTC scambia e anche bene. Ieri pomeriggio mi hanno detto di no e, dopo una mia mail di stamattina in cui allegavo il link di Finra, mi hanno risposto in poche ore "Confermiamo che lo strumento in oggetto non è negoziabile con Binck"...
Allora sono solo sfortunata o una cliente poco considerata
 

Jackrussel

Forumer storico
…..Se il pagamento è annuale basta una settimana, l'ultima, ovviamente, per pagare tutto l'anno. Comunque, quasi tutte le banche applicano il bollo trimestrale: se immetti un titolo il primo settembre, al 30 settembre paghi per 3 mesi.

Come si vede, i ripetuti interventi del troll hanno diffuso dannosissime fake, cui cerco di porre un po' riparo, però occorre che chi legge (e investe) si svegli.

Spiegazione perfetta.
Ho grassettato le frasi chiave. Semplice e chiaro per tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto