cioè ?C’è un altro modo per avere la certificazione minu, se non sì puo/vuole chiedere il conto: chiedere l’applicazione del regime dichiarativo al posto di quello amministrato.
Grazie , ho trovato anche questoChiedi che, da ora in poi, ti venga applicato il regime dichiarativo e loro sono tenuti ad inoltrarti la certificazione della tua situazione finanziaria.
Naturalmente ciò è fattibile se sul dossier non sono presenti titoli da vendere, ma solo da trasferire, altrimenti sulle compravendite devi poi fare la compensazione in dichiarazione.
Io ho dato mandato a binck di trasferire alcuni certificati verso directa. Sono riuscito a parlare con il mio referente personale che mi ha detto che la richiesta dovrebbe essere ok.
A distanza di 1 settimana non ho uno straccio di mail dove dicono: "ok procediamo". Non ho idea di quanto tempo possano impiegarci. Non ho idea se la mia mail si è persa tra le mille che ricevono.
A questo punto era meglio dare mandato di trasferirmi TUTTI i certificati.
Volevo avere più tempo per sfoltire a mano il portafoglio per portare le minus in binck il piu possibile vicino allo 0.. ma se ci impiegano 5 settimane a fare il trasferimento rischio di trovarmi ancora certificati in portafoglio al momento della chiusura.
Non mi è chiaro se a questo punto te li liquidano loro oppure aspettano in attesa del trasferimento.
Se fosse la prima mi troverei a dover pagare un sacco di plusvalenze avendo portato in Directa i certificati in perdita (questo per evitare di fare ulteriori minus in binck).
Scusate lo sfogo ma questa situazione è davvero pesante..
Chiedi che, da ora in poi, ti venga applicato il regime dichiarativo e loro sono tenuti ad inoltrarti la certificazione della tua situazione finanziaria.
Naturalmente ciò è fattibile se sul dossier non sono presenti titoli da vendere, ma solo da trasferire, altrimenti sulle compravendite devi poi fare la compensazione in dichiarazione.
Io ho dato mandato a binck di trasferire alcuni certificati verso directa. Sono riuscito a parlare con il mio referente personale che mi ha detto che la richiesta dovrebbe essere ok.
A distanza di 1 settimana non ho uno straccio di mail dove dicono: "ok procediamo". Non ho idea di quanto tempo possano impiegarci. Non ho idea se la mia mail si è persa tra le mille che ricevono.
A questo punto era meglio dare mandato di trasferirmi TUTTI i certificati.
Volevo avere più tempo per sfoltire a mano il portafoglio per portare le minus in binck il piu possibile vicino allo 0.. ma se ci impiegano 5 settimane a fare il trasferimento rischio di trovarmi ancora certificati in portafoglio al momento della chiusura.
Non mi è chiaro se a questo punto te li liquidano loro oppure aspettano in attesa del trasferimento.
Se fosse la prima mi troverei a dover pagare un sacco di plusvalenze avendo portato in Directa i certificati in perdita (questo per evitare di fare ulteriori minus in binck).
Scusate lo sfogo ma questa situazione è davvero pesante..
Si infatti ,il modo più rapido sarebbe chiudere il conto,ma c’è il problema comune a molti,di Sns.Si sa di qualcuno che sia riuscito a trasferirli?il cambio regime, da amministrato a dichiarativo, non si può fare in corso d'anno
anche se chiedi oggi il cambio regime, fino a dicembre 2021 rimarrai amministrato e solo da gennaio 2022 partirà il dichiarativo
E se tu hai dato disposizione di trasferimento in precedenza, e al 30 giugno loro non hanno ottemperato?Andrebbero nell'omnibus in attesa di disposizioni sul trasferimento...