NoWay
It's time to play the game
E se tu hai dato disposizione di trasferimento in precedenza, e al 30 giugno loro non hanno ottemperato?
Direi omnibus e poi ottempereranno...
E se tu hai dato disposizione di trasferimento in precedenza, e al 30 giugno loro non hanno ottemperato?
hai controllato nello stato ordini? io i titoli di cui ho chiesto il trasferimento me li ritrovo in "Ordini in corso" con lo status "transazione"Io ho dato mandato a binck di trasferire alcuni certificati verso directa. Sono riuscito a parlare con il mio referente personale che mi ha detto che la richiesta dovrebbe essere ok.
A distanza di 1 settimana non ho uno straccio di mail dove dicono: "ok procediamo". Non ho idea di quanto tempo possano impiegarci. Non ho idea se la mia mail si è persa tra le mille che ricevono.
A questo punto era meglio dare mandato di trasferirmi TUTTI i certificati.
Volevo avere più tempo per sfoltire a mano il portafoglio per portare le minus in binck il piu possibile vicino allo 0.. ma se ci impiegano 5 settimane a fare il trasferimento rischio di trovarmi ancora certificati in portafoglio al momento della chiusura.
Non mi è chiaro se a questo punto te li liquidano loro oppure aspettano in attesa del trasferimento.
Se fosse la prima mi troverei a dover pagare un sacco di plusvalenze avendo portato in Directa i certificati in perdita (questo per evitare di fare ulteriori minus in binck).
Scusate lo sfogo ma questa situazione è davvero pesante..
infatti..credo anche io cosi'... l aodmand ae': se nel frattmepo dovessero staccare le cedole, che fine farebbero?Direi omnibus e poi ottempereranno...
Ciao Fabrizio,
in effetti vorrei aspettare anche io, quanto meno una linea guida ufficiale da parte di Saxo (o BG-Saxo che dir si voglia) e poi decidere se mantenere il conto e "subire" la transizione o chiudere tutto...
Intanto ho iniziato a trasferire su fineco un po' di certificati, un paio di obbligazioni venezuelane e due sovranazionali in lira turca (il peggior investimento della mia vita).
Se non dovessi chiudere il conto Binck , ho gia' pronti dei certificati su fineco, da portare su binck e sacrificarli per consumare le minus poiche', a mio avviso, senza certificati sara' dura compensarle.
Grazie anche a Fabrib per il suo messaggio !!!
Io ho dato mandato a binck di trasferire alcuni certificati verso directa. Sono riuscito a parlare con il mio referente personale che mi ha detto che la richiesta dovrebbe essere ok.
A distanza di 1 settimana non ho uno straccio di mail dove dicono: "ok procediamo". Non ho idea di quanto tempo possano impiegarci. Non ho idea se la mia mail si è persa tra le mille che ricevono.
A questo punto era meglio dare mandato di trasferirmi TUTTI i certificati.
Volevo avere più tempo per sfoltire a mano il portafoglio per portare le minus in binck il piu possibile vicino allo 0.. ma se ci impiegano 5 settimane a fare il trasferimento rischio di trovarmi ancora certificati in portafoglio al momento della chiusura.
Non mi è chiaro se a questo punto te li liquidano loro oppure aspettano in attesa del trasferimento.
Se fosse la prima mi troverei a dover pagare un sacco di plusvalenze avendo portato in Directa i certificati in perdita (questo per evitare di fare ulteriori minus in binck).
Scusate lo sfogo ma questa situazione è davvero pesante..
Chiedi che, da ora in poi, ti venga applicato il regime dichiarativo e loro sono tenuti ad inoltrarti la certificazione della tua situazione finanziaria.
Naturalmente ciò è fattibile se sul dossier non sono presenti titoli da vendere, ma solo da trasferire, altrimenti sulle compravendite devi poi fare la compensazione in dichiarazione.
domanda: se io trasferisco le obbligazioni venete su un altro conto perchè chiudo binck, magari le minus non le ho subito (dato che non le ho neanche su binck), ma ad un certo punto dovranno essere "liquidate" e quindi avere le minus, corretto?
Non trovo nulla. Ora riprovo a chiamare il tizio.. se avrò la fortuna di trovarlo.hai controllato nello stato ordini? io i titoli di cui ho chiesto il trasferimento me li ritrovo in "Ordini in corso" con lo status "transazione"