Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

personalmente contavo ancora di riuscire a traferire i miei certf senza dover finire nel limbo del dossier omnibus [temo + che altro per l'accredito cedole e le fiscalità con il software Pallottoliere4.0 gestito dai2 superstiti in binck ] ma siamo agli sgoccioli.. il 26 sarebbe l'ultimo giorno dei certificati se non sbaglio?!?
ho anche delle autocall in arrivo.....:wall:

In tempi normali si potrebbe fare il conto delle date.... considerate che Binck è attualmente sommersa da richieste di trasferimenti e di chiusure e che probabilmente il personale è già diminuito. Questo è il senso del consiglio di vendere anziché trasferire. Io l'ho fatto già da alcune settimane.....

Ultima modifica:
Secondo voi, avremo ugualmente accesso alla lista dei titoli in omnibus, anche se solo in modalita' "lettura"? capita che mi dimentico cosa ho trasferito e cosa ancora no...
Scaricati il portafoglio in excel, aggiungi una colonna, sfogliando le richieste di trasferimento poi, accanto ad ogni titolo, ci scrivi la banca a cui l'hai trasferito, sì/no o il termine che ti è più congeniale, non ci metti tanto e poi lo consulti velocemente ogni volta che vuoi anzichè perder tempo coi fogli.

Infatti!! ne parlavo con Maurizio (noWay) poco fa; mal che vada apro directa. Del resto ho un ottimo ricordo dell'Ing. Tedeschi!!

Confermo che basta la PEc per Directa, come alternativa veloce alla spedizione cartacea della raccomandata.
Devi allegare però un modulo firmato di salvaguardia per Directa (che ti mandano loro) a tutela del fatto che dichiari sotto tua responsabilità di non utilizzare le minus anche su altri istituti .....

Mi chiedo anche io se si potranno consultare titoli in omnibus ... poi dovranno applicare bollo 2x1000 anche ai titoli omnibus... e le eventuali cedole arriveranno?perché’ siamo sicuri che in omnibus ci andranno solo i titoli in default?manterranno la parola data?entro il 31/07 Saxo censira’ tutti i titoli di binck? mah.....
Immagino che si potranno vedere, su fineco si trovano nel portafoglio offline, su webank, se non ricordo male, si vedono nel portafoglio normale solo che non lascia negoziarli.
Cedole e rimborsi dovrebbero arrivare, magari ritardate un po'.
Sull'omnibus mi sembra dovesse andare tutto quello che non è negoziabile, non solo i titoli in default.
Comunque l'unica certezza è che non ci sono certezze. :)

Confermo che basta la PEc per Directa, come alternativa veloce alla spedizione cartacea della raccomandata.
Devi allegare però un modulo firmato di salvaguardia per Directa (che ti mandano loro) a tutela del fatto che dichiari sotto tua responsabilità di non utilizzare le minus anche su altri istituti .....
Ottimo, perfetto, grazie, risolta anche questa allora, almeno per me.

Riguardo i certificati...La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.... quindi se si chiede trasferimento entro 28/06 l’omnibus sarebbe scongiurato.Credo che i trasferimenti andranno oltre il 31/07

Ultima modifica:
Riguardo i certificati...La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.... quindi se si chiede trasferimento entro 28/06 l’omnibus sarebbe scongiurato.Credo che i trasferimenti andranno oltre il 31/07

Se andranno oltre il 28 giugno, penso proprio che finiranno provvisoriamente nell'omnibus...

Users who are viewing this thread

Back
Alto