Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Se ci sono titoli in dollari che vorresti comprare, al prezzo che vorresti comprarli, per tenerli per un po', allora ok.
Se invece vuoi solo qualcosa per non convertire e da trasferire poi, rimettendoci comunque commissioni acquisto/vendita, andrei su roba tranquilla, con volumi decenti, prezzi non troppo ballerini, non ci guadagnerai nulla ma nemmeno dovresti perderci o restare incastrato, tipo
XS1410333527 World Bank 2026 0,niente
XS1507486584 World Bank 2026 1,5
IT0005185381 Unicredit 2023 libor

giorni fa ne ho preso 20k$ di questa:
US459058JG93 World Bank 0,75% 2020-30 $ 93,73

Mi sa che guarderò anche quelle da te consigliate ..GRAZIE!!!

per completezza condivdo con voi che il mio problema sulla liquidità in dollari riguarda in realtà le perdite sul tasso di cambio attuale.
Da quando sono su binck, ho cambiato in dollari circa 58500€ al tasso medio di 1,18 (in un periodo di 5 anni). Volendo "rientrare" in valuta locale ai tassi attuali, perderei il 2,4% ovvero 1400€... inZomma, non proprio bruscolini :confused::confused:

Credo che opterò per le obbligazioni suggerite da whitedog, che ringrazio per l asua disponibilità ;)

sulla mia casella di posta dell'account

"
Recesso offerta Certificati e Covered Warrant

15 Giugno 2021 ore 19:15

Gentile Cliente,

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021, dalla chiusura dei mercati, i Certificati ed i Covered Warrant non saranno più offerti da Binck.
La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.

Se dovesse decidere di liquidare le sue posizioni le rimborseremo la commissione di negoziazione sotto forma di Trading Bonus.

Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck "

Non mensionano il conto omnibus.. come mai?

Piuttosto la bella notizia è: "oggi mi sono trovato i miei primi 2 certificati trasferiti da Binck a Fineco"!
Come non detto. Pensavo fosse arrivato il mio turno (almeno per 1 dei 3 conti) ma mi ero illuso. Oggi nessun trasferimento. Eppure sono stati in contatto con quelli di Fineco, visto che gli avevano girato 2 certificati!
Vediamo domani .....

sulla mia casella di posta dell'account

"
Recesso offerta Certificati e Covered Warrant

15 Giugno 2021 ore 19:15

Gentile Cliente,

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021, dalla chiusura dei mercati, i Certificati ed i Covered Warrant non saranno più offerti da Binck.
La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.

Se dovesse decidere di liquidare le sue posizioni le rimborseremo la commissione di negoziazione sotto forma di Trading Bonus.

Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck "

Non mensionano il conto omnibus.. come mai?

Mah... forse perchè per loro l'omnibus è solo un passaggio verso il trasferimento...

ho fatto richiesta di trasferimento, su due moduli per mancanza di spazio, il 10 Maggio, scrivendo in maiuscolo e in grassetto che i moduli allegati erano DUE
ne hanno processato solo uno, dopo un mese e cinque giorni
per l'altro si riparte daccapo, non l'avevano visto...
evidentemente nella nuova BG SAXO non serve saper leggere

ho fatto richiesta di trasferimento, su due moduli per mancanza di spazio, il 10 Maggio, scrivendo in maiuscolo e in grassetto che i moduli allegati erano DUE
ne hanno processato solo uno, dopo un mese e cinque giorni
per l'altro si riparte daccapo, non l'avevano visto...
evidentemente nella nuova BG SAXO non serve saper leggere

Io ho scritto "tutti i titoli presenti nel DT". Sono curioso di vedere cosa salta fuori...

Users who are viewing this thread

Back
Alto