Pochi minuti fa:
Gentile Cliente,
come comunicato in data 31 maggio 2021 relativamente alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali e BG SAXO, il servizio offerto da BG SAXO non prevederà (almeno in fase iniziale) la possibilità di effettuare operazioni di addebito e/o accredito in valute estere nonché di mantenerle contabilizzate come tali, mediante apposite e distinte rubriche.
Al momento, il sottoconto in Dollari USA (USD) da lei detenuto in BinckBank è stato mantenuto attivo per consentirle di continuare la sua operatività in prodotti derivati negoziati sui mercati americani.
Tuttavia, in vista della cessione dei rami d'azienda e la relativa migrazione dei rapporti, che al momento contiamo avvenga alla fine del mese di settembre, la invitiamo a mantenere il saldo in positivo del sottoconto in valuta USD poiché, prima della migrazione del suo rapporto a Banca Generali e BG SAXO, la Banca dovrà procedere alla conversione in valuta EUR della liquidità in valuta USD e alla contestuale chiusura del sottoconto in valuta USD.
La invitiamo quindi a monitorare il saldo del sottoconto in valuta USD e, se lo stesso è in negativo, a ripristinare il saldo positivo.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti
Cordiali Saluti,
Team BinckBank