Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Credo che il problema sia quantificare il danno.
Se sei cassettista che cambia se I titoli stanno alla cassa rurale di Puerto Rico o alla Credit Suisse di Zurigo?
Che ci metti, le commissioni di vendita/riacquisto più eventuale cambio/ricambio per le valute?
Se fai trading non hai un fisso dimostrabile costante e immutabile nel tempo.
Da qui, la mia precedente domanda per ricorrere in Consob in cui richiedono la quantificazione di un rimborso.

E tu non puoi dirgli che il rimborso glielo lasci di mancia e che ti accontenti che ti liberino i tuoi titoli?

Credo che il problema sia quantificare il danno.
Se sei cassettista che cambia se I titoli stanno alla cassa rurale di Puerto Rico o alla Credit Suisse di Zurigo?
Che ci metti, le commissioni di vendita/riacquisto più eventuale cambio/ricambio per le valute?
Se fai trading non hai un fisso dimostrabile costante e immutabile nel tempo.
Da qui, la mia precedente domanda per ricorrere in Consob in cui richiedono la quantificazione di un rimborso.
Scusa ma che ragionamento è? I soldi/titoli sono miei e li metto e devono essere dove voglio IO, non dove vuole la banca!
A questo punto allora possono tenerseli per altri tre anni che tanto secondo te è uguale
Oltretutto stai sicuro che questi intanto stanno lucrando sul prestito titoli a tua insaputa per tutto il periodo di ritardo.
Il vero scandalo è comunque l'inerzia di chi dovrebbe controllare ed intervenire per dovere istituzionale ed invece se ne frega

Scusa ma che ragionamento è? I soldi/titoli sono miei e li metto e devono essere dove voglio IO, non dove vuole la banca!
A questo punto allora possono tenerseli per altri tre anni che tanto secondo te è uguale
Oltretutto stai sicuro che questi intanto stanno lucrando sul prestito titoli a tua insaputa per tutto il periodo di ritardo.
Il vero scandalo è comunque l'inerzia di chi dovrebbe controllare ed intervenire per dovere istituzionale ed invece se ne frega
La mia era una semplice domanda come si dovrebbe evincere dal "?" che si trova alla fine di ogni mio periodo.
Ovvio che, dopo averli segnalati 2 volte alla Banca d'Italia, aver inoltrato decine di mail/pec/reclami, la mia opinione su questi personaggi e su bc generali che con essi s'è messa in società, lasciando oltretutto la maggioranza nella sim ai cinodanesi, non può che essere negativa all'ennesima potenza.
Inoltre ho già detto in altre occasioni che mi sfugge il motivo per cui Banca d'Italia, dopo innumerevoli segnalazioni, non li abbia ancora commissariati e costretti ad eseguire le indicazioni dei clienti.
Resta la domanda: consob richiede quantificazione rimborso, come lo calcolo?

Fatto esposto alla CONSOB e alla BDI :mad:
Tempo sprecato :wall:

La mia era una semplice domanda come si dovrebbe evincere dal "?" che si trova alla fine di ogni mio periodo.
Ovvio che, dopo averli segnalati 2 volte alla Banca d'Italia, aver inoltrato decine di mail/pec/reclami, la mia opinione su questi personaggi e su bc generali che con essi s'è messa in società, lasciando oltretutto la maggioranza nella sim ai cinodanesi, non può che essere negativa all'ennesima potenza.
Inoltre ho già detto in altre occasioni che mi sfugge il motivo per cui Banca d'Italia, dopo innumerevoli segnalazioni, non li abbia ancora commissariati e costretti ad eseguire le indicazioni dei clienti.
Resta la domanda: consob richiede quantificazione rimborso, come lo calcolo?
OK
Secondo me allora per il calcolo si dovrebbe procedere così: prendi le condizioni di Binck e le rapporti a quella della banca di destinazione (documentandole) e calcoli la differenza (esempio in Binck paghi 11 euro per eseguito, presso l'altra 7 quindi differenza a tuo favore 4) Poi moltipliche 4 per tutti i titoli in ptf come se li volessi vendere tutti e hai già un primo elemento.
Così si seguito per le altre condizioni: hai il conto valuta presso l'altra? calcoli la provvigioni che Binck di mangia per ogni vendita in valuta e le sommi
E così di seguito per eventuali altri oneri

Ultima modifica:
Fatta richiesta di trasferimento da Binck di alcuni titoli obbligazionari in data 06/07/21 caricati ieri in Unicredit, tutto sommato un tempo un po' lungo ma sentendo i commenti a me è andata bebe

.....mi sono accorto che il bond venezuela 2027 risulta disperso, trasferito secondo binck non rintracciato in fineco, inviato richiesta a chi l'ha visto....
Arrivato anche il bond Venezuela 2027, della richiesta di maggio manca ancora un etf già scaricato da binck.
Per i 23 titoli che "dimenticano" di mettere in transazione, penserò qualcosa nel weekend, immagino di inoltrare denuncia a consob, con che cifra rimborso non so.

Strano non si sia palesato il Codacons; d'abitudine fa causa a chiunque per un motivo qualsiasi.
Il codacons è pieno di giovani brillanti avvocati, pronti a lanciarsi contro i mulini a vento. Non è detto che non ottengano mai nulla, ma il problema italico è la insostenibile lunghezza delle cause.
Inoltre, la domanda di prima meriterebbe una risposta dirimente: quale è il controvalore di tutte queste angherie che stiamo subendo? Visto che il legislatore non ha fornito una tempistica per le operazioni di trasferimento, quale danno economico possiamo dimostrare di aver subito? I se e i ma in tribunale hanno scarso valore se non si producono conteggi precisi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto