Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Primo punto critico; Banca Generali è già a corto di risorse proprie poiché la strategia commerciale si basa tutta sulle risorse a provvigione (CFAOFS) e poco su quelle a stipendio. Non avrebbe avuto risorse da destinare a Binck, se pure lo avrebbe voluto.

Ahhh, allora questa sarebbe già una spiegazione plausibile...

Buongiorno Sandrino.

Innanzitutto Ti ringrazio per il tempo dedicato al forum (leggo te e Tommy da anni - che colgo l'occasione per salutare - per le precise e puntuali analisi sui vari forum operativi).
Sono a chiederTi alcune informazioni. Ho ricevuto la mail venerdì sera ore 20.00 da Banca Generali nella quale mi viene comunicato il nuovo IBAN.
Avevo fatto richiesta di trasferimento titoli data 10 settembre per la quasi totalità dei titoli obbligazionari quotati su Borsa Italiana (una decina) con Binck. Dalla data del 29 settembre - guardando il sito Binck - risultavano in stato "Inviato". L'estratto conto titoli prodotto da Binck in data 14 ottobre li considera ancora in portafoglio (hanno calcolato ed addebitato l'imposta di bollo). Domande:

1) il mio portafoglio titoli (e dunque anche i titoli per i quali avevo richiesto trasferimento) viene trasferito a Banca Generali (BG SAXO SIM)?

2) Se titoli trasferiti a Banca Generali, la stessa come calcola l'imposta di bollo nel caso del “TDT” , ovvero, addebita i bolli su base giornaliera (esempio richiesta effettuata 20 ottobre, bolli dal 30/09 al 20/10) o addebita tutto il trimestre? In questo caso pagherei l’imposta di bollo trimestrale sia su Banca Generali (BG SAXO) che sulla banca ricevente. 3) Nel caso di un trasferimento parziale dei titoli – indicativamente – quali sono i tempi di evasione di BG Generali?

4) Se la mia richiesta rimane in capo a Binck, hai qualche notizia sui tempi di evasione delle richieste di trasferimento titoli pendenti?

Preciso che non ho richiesto l’estinzione del conto corrente ed ho lasciato alcuni titoli di modesto valore perché volevo vedere come funzionava la nuova realtà e perché la Banca dove ho richiesto il trasferimento titoli mi concede un fido titoli ad un tasso molto interessante.

Ringrazio per la sempre gentile e competente disponibilità ed auguro buona domenica.

Sempre per Sandrino:

5) tra le altre cose, Binck non mi ha accreditato la cedola al 30/09 dell'Argentina PAR 38 (..993). Hai qualche informazione?

Ovviamente ringrazio per qualsiasi consiglio/suggerimento che ci fornirai.

Ma smettetela di raccontare cazzate, che ognuno parli per quel che sa’ e gli compete, santo Dio tutti tuttologi.

Io sono proprio tutto l'opposto di un tuttologo, però, avendo una testa un minimo pensante, mi interrogo su quali possono essere stati i motivi che hanno portato ad un disastro del genere.
Non so come funziona in BG.
Se fosse come sostiene Mac (che è stato o è ancora cliente, ora non ricordo), ci sarebbe un senso logico in tante cose che invece per ora non ne hanno.
Se non fosse come dice Mac, basterebbe spiegare chiaramente come mai è successo quello che è successo.

No, ti confermo che sarà solo Saxo bank a rispondere per Binck Bank fino al 14 ottobre, essendosela comprata e incorporata. Credo anche che il 99,9% degli errori verrà corretto e quindi, non essendo valutabile il danno, le cause non saranno tante (compresi gli arbitrati all'ACF).......quello che rimarrà sarà il tanto/troppo stress che i clienti Binck hanno subito....ma non so se sarà facilmente indennizzabile in sede civile.

Banca Generali risponderà per BGSaxo sim ( insieme a Saxo bank) dal 15 ottobre in avanti.
Senti, tu non sai proprio di quel che stai parlando!!!
Invece di scrivere stupidaggini a ruota libera, leggiti almeno la mail che ti hanno man dato il 31/5 a firma di tutti e tre oltre al codice civile!
Se l' azienda A scorpora una sua sussidiaria per cederla alla azienda B, quest'ultima subentra per legge in tutti i rapporti attivi e passivi che concernono l'attività incorporata.
Che poi il danno patrimoniale non sia valutabile la credi solo tu!

Senti, tu non sai proprio di quel che stai parlando!!!
Invece di scrivere stupidaggini a ruota libera, leggiti almeno la mail che ti hanno man dato il 31/5 a firma di tutti e tre oltre al codice civile!
Se l' azienda A scorpora una sua sussidiaria per cederla alla azienda B, quest'ultima subentra per legge in tutti i rapporti attivi e passivi che concernono l'attività incorporata.
Che poi il danno patrimoniale non sia valutabile la credi solo tu!

nel caso specifico è come ti sto dicendo io, ma mi va altrettanto bene che tu mi dica che parlo a ruota libera dicendo stupidaggini.
Lo stupido ( cioè io ) ha avuto parecchi problemi ( come tanti di noi ) con Binck in questi ultimi 5 mesi , di ogni tipo .........li ho gestiti in modo pressante ( con email al premium a volte ogni 2 ore e un giorno ho chiamato il 150 ben 16 volte ) arrivando a chiamare al telefono del suo studio professionale la neo-presidente del CDA di BgSaxo per informarla dei problemi che avevo con Binck.......la faccio breve.....venerdì sera 15 ottobre i titoli che volevo trasferire li ho trasferiti con pmc e addebiti corretti in cc, i titoli che ho deciso di non trasferire più per l'intasamento che stava succedendo erano nell'estratto conto del dt del 14 ottobre.
Ho perso il sonno per alcune notti in questi 5 mesi a causa delle cifre in ballo che amplificavano l'entità degli errati addebiti, ma non ho più beghe con Binck e se domani mattina trovo i titoli in BGSaxo insieme alla liquidità ( non poca, xke sono interessato a mantenere BGsaxo come alternativa alle altre banche con cui opero) che avevo venerdì sera sul cc Binck ( dopo aver pagato bollo titoli e bollo cc), non sarò di certo io a dover far causa alla ex Binck.
Quindi io sono ben contento di essere stupido a tuo dire, ma alla fine sarai tu a dovergli fare causa, a cercare la società che risponde per la ex Binck ( a mio avviso e non solo mio, Saxo Bank, non BG) a pagare un avvocato e ad aspettare anni per avere un eventuale indennizzo, sempre che tu e il tuo avvocato riusciate a dimostrare il danno patrimoniale.

Io non ho ancora ricevuto la mail con le nuove coordinate del conto e le modalità di accesso. Sono il solo ?
Non so chiama
Per assistenza è a tua disposizione il Numero Verde dedicato 800.525.800, attivo anche nelle giornate di sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Io non ho ancora ricevuto la mail con le nuove coordinate del conto e le modalità di accesso. Sono il solo ?
da martedì 12 ottobre, all'ingresso nel tuo conto Binck, avresti dovuto trovare la frase : IL TUO CONTO STA PER ESSERE MIGRATO IN BGSAXO.

se avevi questa frase, allora controlla in SPAM. Se non avevi questa frase, NON sei stato migrato in BG.

l'email di benvenuto in Banca Generali è arrivata a tutti quelli migrati da Binck a Bg, tra le 20.00 e le 20.05 di venerdì' 15 ottobre. Conteneva IBAN e codice identificativo che servirà al primo accesso insieme al codice di sicurezza che ci arriverà via sms domani 18 ottobre.

Fino alle 18 di oggi, puoi chiamare 800525800 per sapere xke non ti è arrivata ed eventualmente fartela rimandare.
Domani mattina chiama 800133133 che torna funzionante dopo le 08.00

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto