Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

In 2 mail recenti ci scrivono "cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali S.p.A. e BG SAXO SIM S.p.A." e "i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con BinckBank sono stati ceduti a BG SAXO".
C'è ovviamente continuità aziendale. Per me è molto discutibile dire che le magagne sono solo a carico di Saxo...

Una domanda: abbiamo ricevuto un nuovo IBAN di conto corrente, bene.

Ora, con Binck avevamo un numero CC che era valido sia per cash sia per conto titoli.

Su una banca fisica (Ad es. ISP) si hanno due numeri identificativi, uno di CC e l'altro di Conto Titoli.

Qui com'è la faccenda? Quel numero che ci è stato dato, identifica sia il CC sia il Conto Titoli come in Binck o solo il Conto Corrente e il Conto Titoli dovrà avere un numero che sarà assegnato più avanti? E se è così quando?

Grazie e buona domenica

No, ti confermo che sarà solo Saxo bank a rispondere per Binck Bank fino al 14 ottobre, essendosela comprata e incorporata. Credo anche che il 99,9% degli errori verrà corretto e quindi, non essendo valutabile il danno, le cause non saranno tante (compresi gli arbitrati all'ACF).......quello che rimarrà sarà il tanto/troppo stress che i clienti Binck hanno subito....ma non so se sarà facilmente indennizzabile in sede civile.

Banca Generali risponderà per BGSaxo sim ( insieme a Saxo bank) dal 15 ottobre in avanti.

non è chiaro chi dovrà rispondere per binck bank dopo il 14...
Parlo di tutti quelli che non sono passati a BGSaxo sim

Ora, con Binck avevamo un numero CC che era valido sia per cash sia per conto titoli.

Su una banca fisica (Ad es. ISP) si hanno due numeri identificativi, uno di CC e l'altro di Conto Titoli.

Qui com'è la faccenda? Quel numero che ci è stato dato, identifica sia il CC sia il Conto Titoli come in Binck o solo il Conto Corrente e il Conto Titoli dovrà avere un numero che sarà assegnato più avanti? E se è così quando?

Grazie e buona domenica

Bella domanda. Altra informazione non data...

Dunque, mi sono un poco informato.
Domani dovreste avere il tipo di conto BG EXTRA, con iban ed un solo dossier BG SAXO

INFO proveniente da imbeccata di @nik.sala e confermata da altro collega.

Poi presumo che si possa upgradare il tutto ai servizi pieni di BG (package di conto, servizi collegati e doppio dossier titoli).

La cosa rincuorante però è che da domani finalmente ci posso mettere le mani sopra (lato interno) e quindi sistemare le magagne allo sfortunato di turno.

Buona domenica

Ultima modifica:
Dunque, mi sono un poco informato.
Domani dovreste avere il tipo di conto BG EXTRA, con iban ed un solo dossier BG SAXO

dovreste ???

é da giugno che ci hanno detto che ci danno il BG EXTRA e ci hanno dato l'indirizzo di un portale dedicato dove hanno messo tutta la documentazione riguardante il nuovo cc e non solo

se tu lavori in BG, mi auguro che la migrazione di questo weekend NON necessiti di correzioni, xke vorrebbe dire che mancano titoli o liquidità rispetto a venerdì sera ( ma non voglio nemmeno ipotizzare sta cosa, mai successo nelle 4 migrazioni bancarie che ho vissuto nella mia vita )

Per gli errori della ex Binck, credo che tu non possa fare più di quello che sta facendo il singolo sfortunato ma spero di sbagliarmi

Grazie e buona domenica

Binck era una storia a parte, stile conto deposito ( nel senso che si poteva bonificare solo su determinati cc predefiniti ) con iban e numero dt uguale ( senza le cifre iniziali)

questo BG EXTRA invece è un conto corrente NORMALE, puoi ricevere denaro da tutti e inviare bonifici a chi vuoi.
Non ha carte, assegni, pagamenti vari ( f24, mav, rav, rid utenze, etc etc), prelievi denaro allo sportello.

Il cc BGEXTRA prevede solo il dt BGSAXO, che poi è il motivo per cui ci hanno fatto vendere i certificati, che BGSaxo non tratta per ora. Se avessimo avuto anche il dt BG li avrebbero messi in quel dt dato che BG i certificati li tratta TUTTI.
Chiaramente, per rispondere a tutte le tue domande, il numero del dt Bg Saxo nulla ha a che vedere con l'iban BG che ci hanno comunicato venerdì sera e quindi ce lo comunicheranno o lo vedremo al primo accesso dall'hb

Ultima modifica:
dovreste ???

é da giugno che ci hanno detto che ci danno il BG EXTRA e ci hanno dato l'indirizzo di un portale dedicato dove hanno messo tutta la documentazione riguardante il nuovo cc e non solo

se tu lavori in BG, mi auguro che la migrazione di questo weekend NON necessiti di correzioni, xke vorrebbe dire che mancano titoli o liquidità rispetto a venerdì sera ( ma non voglio nemmeno ipotizzare sta cosa, mai successo nelle 4 migrazioni bancarie che ho vissuto nella mia vita )

Per gli errori della ex Binck, credo che tu non possa fare più di quello che sta facendo il singolo sfortunato ma spero di sbagliarmi

sul primo punto Lo scopriremo domani
Sul secondo Non commento

Non sono d'accordo e ti dico anche cosa secondo me doveva fare.
Doveva presentarsi molto, molto, molto prima ai clienti Binck (che poi sarebbero diventati suoi clienti, prima ancora che clienti di BG Saxo) e chiarire tutti i punti oscuri e le problematiche derivanti dalle diverse gestioni.
Posto che questi problemi non erano attribuibili ai clienti Binck, doveva intervenire in prima persona per risolverli (per ipotesi, se servivano maggiori risorse umane, doveva destinarne di proprie).
Questo per me fa una società che vede i clienti come una ricchezza e non come un peso. Tu mi potresti anche dire che per Banca Generali in realtà questi clienti sono un peso. Ok, ma allora chi gliel'ha fatto di rilevarli? Nessuno di "noi" ha imposto qualcosa, anzi...
Detto questo, non dubito assolutamente che in Banca Generali si possa stare bene e che le cose funzionino. Sarà pure la banca più efficiente del mondo, ma con "noi" è stata assente e, quindi, "colpevole"...

Primo punto critico; Banca Generali è già a corto di risorse proprie poiché la strategia commerciale si basa tutta sulle risorse a provvigione (CFAOFS) e poco su quelle a stipendio. Non avrebbe avuto risorse da destinare a Binck, se pure lo avesse voluto.

Ultima modifica:
Primo punto critico; Banca Generali è già a corto di risorse proprie poiché la strategia commerciale si basa tutta sulle risorse a provvigione (CFAOFS) e poco su quelle a stipendio. Non avrebbe avuto risorse da destinare a Binck, se pure lo avrebbe voluto.

Mi concentrerei di più sulla grammatica e e sul corretto uso dei verbi piuttosto che lanciarsi in analisi aziendali avventate e dalla risibile conclusione dedotta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto