Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Appurato che BG Saxo é per me del tutto inutilizzabile, come si può chiudere completamente il conto ora che la migrazione é avvenuta? Fortunatamente adesso il mio conto é completamente vuoto

Inoltre io mi chiedo: per recedere da un servizio bisogna dare preavviso di almeno due mesi; loro invece hanno comunicato solo pochi giorni fa l'impossibilità di operare short sulle opzioni; secondo voi questo non é motivo di reclamo e ricorso, una volta che si possa provare che l'operatività era redditizia e con così poco preavviso non é stato dato il tempo di cercare e trovare alternative?
 
Appurato che BG Saxo é per me del tutto inutilizzabile, come si può chiudere completamente il conto ora che la migrazione é avvenuta? Fortunatamente adesso il mio conto é completamente vuoto

Inoltre io mi chiedo: per recedere da un servizio bisogna dare preavviso di almeno due mesi; loro invece hanno comunicato solo pochi giorni fa l'impossibilità di operare short sulle opzioni; secondo voi questo non é motivo di reclamo e ricorso, una volta che si possa provare che l'operatività era redditizia e con così poco preavviso non é stato dato il tempo di cercare e trovare alternative?



Trasparenza e chiarezza devono essere una specialità della casa...
 
Inoltre io mi chiedo: per recedere da un servizio bisogna dare preavviso di almeno due mesi; loro invece hanno comunicato solo pochi giorni fa l'impossibilità di operare short sulle opzioni; secondo voi questo non é motivo di reclamo e ricorso, una volta che si possa provare che l'operatività era redditizia e con così poco preavviso non é stato dato il tempo di cercare e trovare alternative?

Questa e' di Aprile 2021

Gentile Sig.Vento

per esigenze di business BinckBank N.V. (la "Banca") ha deciso di limitare la propria operatività in relazione a taluni servizi attualmente prestati; pertanto, con la presente comunicazione la Banca è a comunicarLe, ai sensi e per gli effetti degli articoli 3.22.2, 5.10.1 e 6.7.2 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank, nonché degli articoli 5.3 e 11 delle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling, il proprio recesso dai seguenti servizi:

1 - prestito di strumenti finanziari di proprietà del Cliente, come disciplinato dalla Parte 5 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;

2 - collocamento e distribuzione di strumenti finanziari e di servizi di investimento, come disciplinato dalla Parte 6, Sezione III delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank;

3 - marginazione long multiday e short selling, e relativa apertura di credito e prestito titoli collegati, come disciplinati dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di marginazione long e short selling BinckBank;

4 - servizi di (a) ricezione e trasmissione di ordini, (b) negoziazione per conto proprio, (c) esecuzione di ordini per conto dei clienti e (d) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi a oggetto gli strumenti finanziari del tipo "Certificate" e "Covered Warrant", nonché i titoli per i quali sia stata disposta la revoca dalla negoziazione ovvero siano stati emessi da società dichiarate fallite o assoggettate ad analoghe procedure di insolvenza ("Titoli Non Negoziabili").

5 - servizio Multicurrency.


Il recesso avrà efficacia trascorsi 60 giorni dalla ricezione della presente comunicazione. La informiamo quindi che, entro detto termine:

a) con riferimento al Prestito di strumenti finanziari la Banca provvederà a liquidare il compenso previsto ovvero riconoscerà il rimborso dell'imposta di bollo previsto contrattualmente calcolato sul periodo 1° gennaio 2021 - data di efficacia del recesso dal servizio;

b) in relazione all'apertura di credito collegata alla marginazione e al prestito di titoli ai fini del mantenimento delle operazioni short, La invitiamo a chiudere le operazioni a leva e le operazioni short eventualmente in essere, rimborsando alla Banca quanto dovuto, con l'avvertimento che, in caso contrario, la Banca provvederà ad estinguere le posizioni in essere alle migliori condizioni di mercato soddisfandosi sul ricavato. Alla data di efficacia del recesso la Banca provvederà ad addebitare in conto tutto quanto ad essa dovuto come corrispettivo per la prestazione di questi servizi inclusi gli interessi passivi maturati dal 1° gennaio 2021 in ragione dell'apertura di credito finalizzata alla Marginazione Long;

c) con riguardo ai servizi di cui al punto (iv) che precede, qualora Lei fosse titolare di "Certificate", "Covered Warrant" o di "Titoli Non Negoziabili", dovrà - entro l'anzidetto termine di efficacia del recesso - disporne la vendita o il trasferimento presso un altro intermediario finanziario da Lei indicato. Nel caso in cui, entro il medesimo termine, non dovesse disporre la vendita o il trasferimento o non fosse possibile perfezionare la vendita, i "Certificate", i "Covered Warrant" e/o i "Titoli Non Negoziabili" saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento;

d) in relazione al servizio Multicurrency, la Banca provvederà il sessantesimo giorno alla conversione in valuta Euro della liquidità presente sui sotto-conti in valuta.

In conseguenza del recesso, la Banca provvederà dunque alla chiusura definitiva di tali rapporti, con estinzione dei servizi ad essi collegati.

Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d'ignorare la presente comunicazione.

Distinti saluti
 
In conseguenza del recesso, la Banca provvederà dunque alla chiusura definitiva di tali rapporti, con estinzione dei servizi ad essi collegati.

1) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il 16 ottobre sono stati migrati in BGSAXO. quasi 7 mesi e migrazione NON voluta

2) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso con pec dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il giorno dopo l'arrivo della pec gli hanno bloccato l'accesso all'hb, non sono stati migrati in BGSAXO ed oggi, 19 ottobre, non hanno ancora i loro titoli e la liquidità sul conto che hanno indicato in fase di recesso. quasi 7 mesi

3) poi ci sono i fortunati che sono nella situazione 2) ma almeno non hanno l'hb del conto binck bloccato e possono vedere l'evoluzione del biblico trasferimento
 
Ultima modifica:
1) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il 16 ottobre sono stati migrati in BGSAXO. quasi 7 mesi

2) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso con pec dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il giorno dopo l'arrivo della pec gli hanno bloccato l'accesso all'hb, non sono stati migrati in BGSAXO ed oggi, 19 ottobre, non hanno ancora i loro titoli e la liquidità sul conto che hanno indicato in fase di recesso. quasi 7 mesi

3) poi ci sono i fortunati che sono nella situazione 2) ma almeno non hanno l'hb del conto binck bloccato e possono vedere l'evoluzione del biblico trasferimento
Lo ripeto: bisogna organizzarsi per impostare una azione legale collettiva di risarcimento!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto