Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Io mi chiedo in che caz.. di paese viviamo! Ma cosa ci stanno a fare le "autorità di vigilanza"??
Mandi il recesso dal rapporto con disposizione di giro ad altro intermediario come da facoltà riconosciuta art 118 TUB, passano mesi e mesi e questi non solo non fanno niente ma ti bloccano il rapporto in modo che non puoi operare e se ne fregano di solleciti reclami esposti diffide ecc.
E nessuno fa niente!!!!

1) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il 16 ottobre sono stati migrati in BGSAXO. quasi 7 mesi e migrazione NON voluta

2) peccato che ci siano clienti che hanno chiesto il recesso con pec dopo questa lettera del 26 aprile (ore 22 circa) e il giorno dopo l'arrivo della pec gli hanno bloccato l'accesso all'hb, non sono stati migrati in BGSAXO ed oggi, 19 ottobre, non hanno ancora i loro titoli e la liquidità sul conto che hanno indicato in fase di recesso. quasi 7 mesi

3) poi ci sono i fortunati che sono nella situazione 2) ma almeno non hanno l'hb del conto binck bloccato e possono vedere l'evoluzione del biblico trasferimento

Non replico perche' non ho la volonta' autodistruttiva di Sandrino.
Parlavo solo dello short, mail replicata
Un inizio di verita' andava detta.

Ciao !

PS
Chi parla di reclami etc etc , non uccidetemi, o ha vere pezze d'appoggio o andra' verso delusioni. Il danno patrimoniale va provato in modo univoco ed oggettivo. I ragazzi sono ben consigliati.

Ultima modifica:
Lo ripeto: bisogna organizzarsi per impostare una azione legale collettiva di risarcimento!
puppis sono sempre io, quello che dice stupidaggini a ruota libera. Io non devo fare causa a nessuno. Sono felice cliente Bg Saxo, non mi manca nulla, liquidità e titoli .....tra l'altro la TRAGERGO mi va bene per comprare e vendere essendo cliente di altre banche che mi offrono piattaforme piu evoltute.

però come vedi sono intellettualmente onesto perchè so come si è comportata Binck
non mi va bene che un vecchio lupo di mare come ventodivino risponda ad un utente con la lettera del 26 aprile.....xke quella lettera NON è stata rispettata da Binck in molti suoi punti.

caro puppis ti ho già spiegato con un lungo post come ho fatto io, capendo con chi avevo a che fare, a non prenderla in quel posto....mi sono attaccato al telefono 10 ore al giorno e alle email per mesi....arrivando a chiamare la neo eletta presidente del cda di BGSAXO per informarla della merda che stava producendo Binck ( fai attenzione a quello che ho appena scritto quando ti dico che BGSAXO è impotente verso le capzate di Binck e ancora più impotente è Banca Generali) ......ho rotto i maroni all'inverosimile finche non mi hanno sistemato gli errori xke sapevo che dopo il passaggio a BGSAXO sarebbe stato complicato risolverli.

ps
sono altresì sicuro che al 99.9% si sistemerà tutto

Ultima modifica:
Purtroppo bisogna (solo) attendere i tempi biblici previsti dalla autorità di controllo per decidere sui tuoi ricorsi, se pur ne hai fatti.

puppis sono sempre io, quello che dice stupidaggini a ruota libera. Io non devo fare causa a nessuno. Sono felice cliente Bg Saxo, non mi manca nulla, liquidità e titoli .....tra l'altro la TRAGERGO mi va bene per comprare e vendere essendo cliente di altre banche che mi offrono piattaforme piu evoltute.

però come vedi sono intellettualmente onesto perchè so come si è comportata Binck
non mi va bene che un vecchio lupo di mare come ventodivino risponda ad un utente con la lettera del 26 aprile.....xke quella lettera NON è stata rispettata da Binck in molti suoi punti.

caro puppis ti ho già spiegato con un lungo post come ho fatto io, capendo con chi avevo a che fare, a non prenderla in quel posto....mi sono attaccato al telefono 10 ore al giorno e alle email per mesi....arrivando a chiamare la neo eletta presidente del cda di BGSAXO per informarla della merda che stava producendo Binck ......ho rotto i maroni all'inverosimile finche non mi hanno sistemato gli errori xke sapevo che dopo il passaggio a BGSAXO sarebbe stato complicato risolverli.
E allora che si avvalgano di , come ho letto, di primari studi internazionali e facciano causa.
Vittoria sicura (per gli avvocati certo).
Vi era e vi e' solo un modo per vincere certe cause. Ma ho visto che appena gli si diceva "devo vendere" , replicavano subitamente : " a disposizione sblocchiamo".
Io ero solo terrorizzato, mi ero super cautelato, che mi chiudessero i non pochi short che avevo sui futures.
Sui futures BG Saxo in confronto a Binck e' una macchina da guerra.

Poi ciascuno e' liberissimo di fare cio' che vuole.
Veramente : the end (parlavo solo degli short su opzioni)
Scusate lo spazio.

Il mio consiglio e' quello di salvarsi in PDF la posizione fiscale in Binck, 6 mesi di movimenti e gli eseguiti di titoli ancora aperti (per i prezzi).

Ho mandato mail al servizio clienti BGSAXO chiedendo lumi sull implementazione del multicurrency, mi hanno risposto per iscritto che ci stanno lavorando e che per i prossimi 6 mesi gli ex di Bink godranno dell esenzione dalle commissioni di cambio, dopo tale data ci si aspetta che offrano il servizio multicurrency, qualcuno puo' confermare la cosa? vorrei chiudere, ma anche rimanere bloccato come molti utenti non mi entusiasma certo.

Io mi chiedo in che caz.. di paese viviamo! Ma cosa ci stanno a fare le "autorità di vigilanza"??
Mandi il recesso dal rapporto con disposizione di giro ad altro intermediario come da facoltà riconosciuta art 118 TUB, passano mesi e mesi e questi non solo non fanno niente ma ti bloccano il rapporto in modo che non puoi operare e se ne fregano di solleciti reclami esposti diffide ecc.
E nessuno fa niente!!!!

comunque ( ho 51 anni, nel senso che avrò chiuso almeno 20 cc nella mia vita, senza considerare i conti deposito), io non ho mai fatto richieste di chiusure cc o dt prima di aver terminato i trasferimenti del cash e dei titoli, proprio perchè so ( ma lo sanno TUTTI) del rischio che all'arrivo della richiesta di chiusura/recesso ti blocchino l'operatività del conto, quindi è meglio che siano rimasti 10 euro sul conto e ZERU TITULI quando si manda richiesta di chiusura/recesso

detto questo, a chi invece Binck ha chiuso sua sponte il cc.........il fatto che ad alcuni abbiano tolto l'accesso all'hb senza prima aver concluso il trasferimento i titoli .......sembra assurdo ma fa parte della loro procedura, è strano infatti il contrario, cioè che non abbiano bloccato l'accesso a TUTTI quelli a cui hanno chiuso, per volontà di binck stessa, il conto.

in quel caso, se vedevo che le mille email o telefonate non davano risultati, mi sarei presentato fisicamente in via Ventura magari con un avvocato ( meglio avere testimoni, si sa mai che si inventino che gli ho dato 1 calcio in kulo, chiamando sicuramente anche le forze dell'ordine), ma non a settembre, ad agosto.

ma sicuramente PRIMA della migrazione, avrei fatto qualcosa ......come credo che in tanti avranno fatto ......quando si è nei casini, scriverlo 3 volte al giorno sui forum non serve a 1 capzo o mandare 10 esposti alla BDI che ci si pulisce il kulo purtroppo.....bisogna agire pragmaticamente di persona , alla vecchia maniera

Ultima modifica:
Ho mandato mail al servizio clienti BGSAXO chiedendo lumi sull implementazione del multicurrency, mi hanno risposto per iscritto che ci stanno lavorando e che per i prossimi 6 mesi gli ex di Bink godranno dell esenzione dalle commissioni di cambio, dopo tale data ci si aspetta che offrano il servizio multicurrency, qualcuno puo' confermare la cosa? vorrei chiudere, ma anche rimanere bloccato come molti utenti non mi entusiasma certo.
Grazie mille Max,
a me ieri, per iscritto, mi e' stato detto che i titoli finiti nell'omnibus (forse dietro mia richiesta) saranno rimessi nel mio DT.
Comprendo che rimarrebbero nell'omnibus solo quelli di coloro che se ne sono iti e che sono "intrasferibili" .

Ultima modifica:
Scritto stamane per avere spiegazioni, dopo circa un'ora ricevuto la presente:

Buongiorno Sig. xxxxxx,

La presente per confermarle che il suo Conto Binck è stato migrato in Bg SAXO BANK ma non sono stati trasferiti i titoli di cui lei aveva richiesto il trasferimento.

Tali titoli rimangono in trasferimento sul Binck Bank.

Per informazioni in merito la invitiamo a contattare il servizio Clienti di Binck .

Invece Pper eventuali problemi di accesso al conto Bg saxo o per segnalare la mancata ricezione dei codici di accesso , la invitiamo a contatare il customre care di Banca Generali al numero 800133133.

Scusa, a che mail avevi scritto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto