fabriziof
Forumer storico
Fai I nomi ,Che c'é di male?Non faccio nomi ma informati sui principale concorrenti online di binck.
Fai I nomi ,Che c'é di male?Non faccio nomi ma informati sui principale concorrenti online di binck.
Altra questione,io sono classificato come investitore professionale presso un altro istituto di credito Italiano,ma é possibile mai che io non possa far valere questa qualifica debitamente comprovata ,anche con Binck senza dover fare di nuovo tutta la trafila della documentazione?non vi sembra assurdo?
Pessima BinckSono , con Binck , nella tua stessa condizione . Ho tradato poco per 1 anno e mezzo per motivi personali , un' altra banca dove ero professionale mi ha lasciato tale , Binck mi ha invece cancellato con l' aggravante di impedire come retail l' acquisto dei tagli 100k , che posso invece comprare in altro istituto nel quale sono retail .
Un altro istituto , con cui ero in trattativa per aprire un conto , per classificarmi professionale ha chiesto solo la certificazione rilasciata dalla banca in cui lo sono già .
La scocciatura più grande è la revisione trimestrale della qualifica .
Ma uno poi se ne fa una ragione …..e va dove trova il modo di operare senza una burocrazia così rigida , che di quella in Italia ne abbiamo abbastanza
La cosa assurda, ma Binck non c'entra, è il considerare che con più di 500K € di patrimonio sei un investitore preparato e che conosce i mercati, mentre se sei sotto a 500K sei un investitore impreparato e "incompetente".
Detto queso pochissime altre realtà fanno acquistare i 100k, non tutte le emissioni e con criteri di politiche commerciali per sottrarre clienti alle altre.
Questo è un thread nato per interloquire con Binck in maniera serena. Ho visto anche io che alcuni titoli 100k che avevano trading libero ora sono bloccati. Molto semplicemente, una volta avuto risposte che con altri operatori non sempre si hanno, ognuno farà le sue considerazioni e valutazioni.Fai I nomi ,Che c'é di male?
Anche fineco fa differenze... ma non su tutti.. un pò come viene insomma..Sistema bancario? Questa dei 100k mi sembra sia solo di Binck,o sbaglio?
Io sto interloquendo in maniera serena e chiedo formalmente a Binck di accettare la certificazione rilasciata da altra banca che si è cliente professionale così da evitare una nuova raccolta dei documenti .
Grazie della risposta ,non le sfuggirà comunque l'assurdità per il cliente di essere definito cliente professionale da una banca e doverlo di nuovo dimostrare a un 'altra.Una banca intelligente dovrebbe cercare di aggirare questi intoppi burocraticiCi dispiace informarla che la nostra procedura non lo prevede.
Invece di far certificare all'altra banca la sua qualifica di investitore professionale, potrebbe richiedere di certificare il valore del suo patrimonio ed il numero di eseguiti negli ultimi quattro trimestri.
In questo modo dovrà inviarci comunque un'unica certificazione.
La ringraziamo per la collaborazione.
Distinti saluti
Servizio Clienti Binck