Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

I requisiti quelli sono
Non è scontato; uno dei requisiti recita " ... deve aver effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di dieci operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti."

Tale requisito viene interpretato in maniera diversa da intermediari diversi. Ad esempio Fineco la interpreta che la dimensione significativa corrisponde a 30.000 euro in media con un minimo di 10.000 euro ad operazione. Quindi se non hai fatto 40 operazioni che assommano a 1.200k (40 x 30.000) euro non vieni classificato.

Esatto; quelle sono le condizioni che richiedono oggi. Faccio però presente che il limite della media dei 30.000 euro ad operazione l'anno scorso non era previsto.
Vorrei proprio conoscere chi, in questo forum (e sono tanti i nick classificati professionali), esegue tante operazioni con controvalore medio di 30.000 euro. Stiamo parlando di movimentare 1.200.000 euro con sole 40 operazioni!
Ripeto: la normativa parla di operazioni di importo rilevante. Chi decide quale è un importo rilevante?

Il servizio clienti mi dice che entro l'estate saremo assorbiti in Banca Generali/Saxo; offerta prodotti e piattaforma saranno quelli di BG/Saxo. Ho chiesto se sarebbe stata mantenuta la licenza bancaria olandese per il trattamento fiscale di favore sulle preferred, ma l'operatore non ha saputo rispondere. Binck, come marchio, sparirà dall'Italia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto