Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
Non ti hanno assegnato un referente? Dovrebbe risponderti più velocemente...
A me hanno assegnato un referente, ma non ho il suo cellulare. Come contattarlo, se il servizio telefonico non risponde ? Per una volta sono in disaccordo con te, Maurizio, le lamentele e uno stato di ansia sono assolutamente giustificate. Io ho dato ordine di trasfer di 5 obbligazioni, ma solo 4 risultano in transazione negli ordini, e non ho alcun modo di sapere perchè il quinto no (taglio 100.000), visto che delle mail anche inviate via pec se ne fregano. Mi sembra una situazione kafkiana.
 

Pandino66

Nuovo forumer
Io usavo binck anche per compravendita di obbligazioni come INR e BRL ... (a parte il fatto che , con saxo, hanno aumentato spread acquisto / vendita al 1,5% , uno sproposito !) e webank e directa non permettono gestione INR e BRL
Ci sono altre banche e SIM he invece permettono compravendita di obbligazioni INR e BRL ( e MXN e RUB) ?
 

NoWay

It's time to play the game
A me hanno assegnato un referente, ma non ho il suo cellulare. Come contattarlo, se il servizio telefonico non risponde ? Per una volta sono in disaccordo con te, Maurizio, le lamentele e uno stato di ansia sono assolutamente giustificate. Io ho dato ordine di trasfer di 5 obbligazioni, ma solo 4 risultano in transazione negli ordini, e non ho alcun modo di sapere perchè il quinto no (taglio 100.000), visto che delle mail anche inviate via pec se ne fregano. Mi sembra una situazione kafkiana.

Non vorrei dire una cavolata, ma nella mail con cui ti dicono chi è il tuo referente ci dovrebbe essere anche un numero di telefono. Di sicuro c'è la sua mail personale.
Poi non vorrei essere frainteso. Io sono il primo ad essere incavolato per i cambiamenti che ci saranno perché uso Binck per strumenti di nicchia che altri intermediari, esagero, nemmeno conoscono.
Non ho ancora richiesto un trasferimento, ma sono consapevole che, se/quando lo farò, dovrò pazientare perché la situazione è da "traffico in tangenziale all'ora di punta" e per di più con "lavori in corso"...
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico

NYSE - NASDAQ - AMEX (USA) per conto in Euro - piattaforme IW 9 € Per IW Conto.
Per IW Conto Trading consulta la tabella delle commissioni adattive
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
A me hanno assegnato un referente, ma non ho il suo cellulare. Come contattarlo, se il servizio telefonico non risponde ? Per una volta sono in disaccordo con te, Maurizio, le lamentele e uno stato di ansia sono assolutamente giustificate. Io ho dato ordine di trasfer di 5 obbligazioni, ma solo 4 risultano in transazione negli ordini, e non ho alcun modo di sapere perchè il quinto no (taglio 100.000), visto che delle mail anche inviate via pec se ne fregano. Mi sembra una situazione kafkiana.
Mandagli una mail all'indirizzo che ti hanno dato all'assegnazione. Nel mio caso mi ha chiamato dopo un paio d'ore. Vedo adesso che siamo in molti col problema dei bonifici in uscita del 24 e 25 maggio: bisognerà pazientare ma non ci vedo aspetti drammatici anche se fastidiosi. Agitarsi e sparare mails a raffica non aiuta e probabilmente ritarda la soluzione.
 

piasintein

Forumer attivo
Mandagli una mail all'indirizzo che ti hanno dato all'assegnazione. Nel mio caso mi ha chiamato dopo un paio d'ore. Vedo adesso che siamo in molti col problema dei bonifici in uscita del 24 e 25 maggio: bisognerà pazientare ma non ci vedo aspetti drammatici anche se fastidiosi. Agitarsi e sparare mails a raffica non aiuta e probabilmente ritarda la soluzione.

non li vedi ????

1) se uno con quei soldi doveva pagarci qualcosa, è in ritardo e al momento NON si sa quando arriverà l'accredito.

2) se non fossero stati i clienti sui vari forum a dirlo, Binck fino a ieri 28 maggio NON ha mai ammessso il problema dei bonifici del 24/25 maggio, lasciando friggere per ben 4 giorni i suoi clienti e dato che sta succedendo di tutto in Binck, i bonifici ( magari di centinaia di migliaia di euro ) che non arrivano, spaventano non poco

3) se uno avesse venduto per evitare l'incognita del trasferimento titoli per poi ricomprare il giorno dopo lo stesso titolo con i soldi arrivati tramite quel bonifico, NON può farlo ( con tutti i rischi connessi al prezzo che dopo 1 settimana può essere cambiato parecchio.....)

4) drammatico NON vuol dire solo che i soldi si volatilizzano, ma anche che il ritardo nell'accredito del bonifico possa portare a perdite di denaro ( vendita/riacquisto) , pagamenti da posticipare o come nel caso di un utente, carta di debito bloccata perchè non essendo arrivato il bonifico da BInck, il conto predefinito è andato in rosso.

5) poi, io di banche che, dopo 3 giorni dall'invio, non si accorgono che i bonifici in uscita NON sono partiti, non ne conosco

6) spero che con il nuovo iban di Banca Generali sta cosa dei bonifici in uscita che non partono, non possa più accadere......ed è l'unico motivo per il quale sto aspettando a bonificare l'ultima liquidità e a spostare i titoli

7) mi auguro che il passaggio dalla piattaforma Binck a quella BGSAXO non faccia scomparire liquidità e titoli, perchè senza servizio telefonico funzionante , sarebbe un caos infernale

8) Binck bank deve scrivere nella sezione COMUNICAZIONI dell'hb , il motivo del mancato accredito, sul conto corrente d'appoggio predefinito, dei bonifici effettuati dalla piattaforma Binck il 24 e il 25 maggio 2021
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto