Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Ma smettetela di raccontare cazzate, che ognuno parli per quel che sa’ e gli compete, santo Dio tutti tuttologi.
Qui di tuttologi ce ne sono tanti, compreso te che ti proponesti per risolvere le mie problematiche (e di questo ti ringrazio nuovamente) salvo poi non approdare a nulla.

(...)
Non so come funziona in BG.
Se fosse come sostiene Mac (che è stato o è ancora cliente, ora non ricordo), ci sarebbe un senso logico in tante cose che invece per ora non ne hanno.
Se non fosse come dice Mac, basterebbe spiegare chiaramente come mai è successo quello che è successo.
Sono stato cliente operativo di Banca Generali e lo sono ancora ma non sono più operativo: detengo soltanto prodotti di risparmio gestito (il top per un CFAOFS, come mi sembra di aver capito sia Sandrino).
Non ho mai operato con BG-Saxo (non esisteva la SIM quando ho cessato la mia operatività in BG), per cui non posso parlarne. Da qual che ho visto dalle demo (se sono realistiche) mi è sembrata una operatività alquanto complessa ma non entro nei dettagli perchè è passato molto tempo e potrei ricordare male.
Ho già detto in precedenza perché ho cessato di operare con BG; semplifico dicendo che l'operatività è molto rallentata per cui non penso sia adatta a chi è abituata a Fineco, IWBanck o WeBank, per non parlare di oldBinck.
Peraltro, quando proverete ad acquistare o vendere un certificato ... ne riparleremo (specie per chi è abituato a spostarsi di tick in tick).

Qui di tuttologi ce ne sono tanti, compreso te che ti proponesti per risolvere le mie problematiche (e di questo ti ringrazio nuovamente) salvo poi non approdare a nulla.

Nell’ordine: sul verbo era ironia per placare un po’ gli animi. Magari non ci sono riuscito ma questo era l’intento.

Poi: si mi sono offerto ma dilla tutta, sempre con il rispetto del collega che ti segue, non ho mai voluto scavalcare nessuno ne fare il furbo, quindi come ti dissi avrei potuto avere un ruolo di rinforzo ma non ho potuto occuparmi direttamente della vicenda.

Tre: io non so cosa voglia dire CFARJDJEIVJDE o quel che scrivi, il mio codice fiscale è diverso, a parte le battute io sono un gestore Private che ha molto ma molto poco risparmio gestito. Il 90% dei miei clienti lo seguo da più di 10 anni (ci siamo fatti la storia del Monte prima di arrivare in Generali). Di questo 90, un 80 addirittura sta con me da 20 anni.

Lavoro essenzialmente con l’amministrato, poi non credo di dover condividere dettagli della mia dichiarazione dei redditi con il forum.

Quarto: caro Mac tu hai tutte le ragioni del mondo ma la vicenda binck piaccia o meno non dipende da BG bensì da saxo, questo fino ad oggi.

Da domani mi auguro altra musica, non sono il difensore della banca perché non ne ho il titolo ne la banca ha bisogno di me in tal senso.
Dico solo che per la prima banca private, che ha fatto del risparmio amministrato uno dei suoi driver di crescita, binck poteva e doveva essere un bacino di clientela interessante a cui attingere. Oggi abbiamo un covo di serpi incazzate -peraltro giustamente- e siccome sei un uomo intelligente sai benissimo che BG non può essere contenta di questo.

Aggiungo: il fatto che tu sia cliente credo non ti dia il diritto ne la facoltà di conoscere i meccanismi organizzativi della banca.

Vedi ad esempio io sono cliente di una marca tedesca di automobili che ha il cavallino sullo scudo, poi come allocano il personale a Stoccarda e chi mettono (sempre ad esempio)nella filiera produttiva del Taycan o a pulire i cessi BEH NON LO SO, anche se sono cliente.

Io ogni volta te lo ripeto che mi sei simpatico (te ne importerà nulla lo so) e che condivido spesso quel che dici.

Detto questo però mi sfugge una cosa: esser clienti di una società implica come postulato quello di conoscerne le dinamiche e i meccanismi interni ?

No, essere clienti di una qualsiasi società implica però il dovere di non essere presi in giro...

Saxo ha la maggioranza di bgsaxo sim capitale sociale 5 milioni di euro.
Ovvio che chi decide non può essere generali.
Il bravo Sandrino che si espone a critiche che non si merita ha quindi, per me, assolutamente ragione nel dire che generali non è potuta intervenire prima.
Semmai generali ha cannato 2 volte, la prima a far società con questi, la seconda nel lasciargli la maggioranza.
Poi farla passare come una verginella tradita all'oscuro di tutto anche no.
Tutte le mail di cambio condizioni e passaggio sono firmate da binck, saxo, generali e quindi ....
Poi, fra 4 anni, quando scadrà il contratto che li lega l'ultima parola sarà sempre dei cinesi.

Sono in parte d'accordo ed in parte no.
Prima il disaccordo.
Non è che se ho una quota di minoranza non sono responsabile di quello che succede e ho le mani completamente legate.
Invece condivido che dire ora "io non sapevo" non sta né in cielo né in terra perché, come giustamente dicevi, nelle mail non c'è solo la tanto bistrattata Binck...

Qui non se ne esce ma ripeto ti voglio forumisticamente bene e spero da domani risolverai ogni cosa.

Poi se pensi che la colpa sia BG ok no problem.

Io per fortuna e a differenza di tanti non ho più molto da risolvere. Ancora 4 titoli da spostare + Sns e Air Berlin.
Mi sarebbe sembrato corretto dirmi in anticipo come verrà gestito l'omnibus, ma a questo punto che BG Saxo faccia poi come gli pare...

L'homebanking BG è tornato accessibile, quindi è probabile che la migrazione sia finita.
Non so se sia possibile con BG ma con molte banche funziona quando si hanno 2 conti con diverso IBAN ma intestati alla stessa persona......chi è già cliente BG ( ad esempio mac ) può fare login e vedere se trova anche il nuovo conto BGSaxo con tutte le sue cosine ( cash e titoli) a posto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto