Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

bluto

Forumer attivo
+ che altro mi sembra il comportamento di chi ha fatto un'offertona un pò fuori mercato all'inizio (diciamo specchietto per le allodole) confidando in questa e in nuovi mercati per attirare clienti e poi, visti i bilanci non soddisfacenti anche per la vicenda sns in mezzo, che di sicuro non ha fatto guadagnare clienti (anzi), sta ritirandosi a condizioni più "normali".
Il problema, chiaramente, è che stanno risparmiando ora anche sugli "investimenti" - intendo operatività otc e Xetra (vi ricordate? Promessa in passato pur in tempi non precisi, ora probabilmente in altissimo mare) - con il rischio di non attrarre clientela nuova e di tenere a fatica la vecchia, con le comprensibili conseguenze.

sicuramente la botta ricevuta con SNS l'hanno sentita eccome, i clienti non credo siano moltissimi in binck e molti le avevano in portafoglio, quindi già solo psicologicamente hanno avuto clienti storici (se si può dire per una banca così giovane) bloccati... e anche operativamente hanno perso molta massa...

per il resto, io insisto sul fatto che la garanzia sui depositi dei paesi bassi e il prestito titoli attivato su una banca olandese, alla luce delle loro leggi barbare mi fanno tanta tanta tanta paura...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ma scusa, a me risulta ci sia anche parigi e lisbona

le perp CNP ad esempio sono quotate a parigi e acquistabili su binck
ma si possono acquistare anche titoli portoghesi su euronext lisbona

sbaglio??
Prova a cercare questi due bond...
FR0011270537
FR0010888685

ne ho presi due a caso su euronext paris, poi mi dici quello che ti è uscito....
 

ascot

Forumer attivo
Condivido i commenti precedenti, e lo considero come un avviso a Binck, che ora latita :titanic:

Non è assolutamente un bel biglietto da visita ridurre la remunerazione del contante del 2% in tre mesi. Affermano che sono mutate le condizioni del mercato. Ma quando mai? Il 2% in meno sul breve termine? E lo venite a raccontare proprio a noi?

bancopostaclick da il 2% per tutto il 2013....senza imporre un num. minimo di eseguiti ....
la piatta evoluta non è malvagia....
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
...domanda...(da cliente binck con deposito e liquidità...)

ma non e' che questi tirano i remi in barca...nel senso che (magari non stanno vedendo risultati soddisfacenti) stanno pensando di lasciare il mercato italia...

...non so...mi sembra un comportamento che anche un somaro comprende possa far perdere i clienti...

che dite?

Mi ero posto la stessa identica domanda, e sotto sotto non escludo che la risposta possa essere positiva.
 

NoWay

It's time to play the game
perkè li censisko mano a mano SE i klienti me lo kiedono ... devo xò dire ke sull'azionario USA & Canada hanno veramente tutto

Sì... anch'io ho sperimentato che il censimento avviene "a richiesta" (in alcuni casi anche su EuroTLX)... però così tra quando chiedi e quando il titolo è disponibile passano 1 o 2 gg e le condizioni di mercato cambiano.
La penso come Gion... se offri un mercato, devi darlo tutto e non a pezzi.
Probabilmente Binck non ha (ancora?) una struttura operativa adeguata
 
Ultima modifica:

ladiga

Nuovo forumer
Aggiungiamo che ancora oggi, a quasi un anno dall'esordio, non danno l'operatività sui titoli BTPi, secondo me perchè non hanno le strutture (mezzi tecnici) per calcolare i carichi fiscali.

Anche a me dispiace questo repentino cambio di passo. Sanno perfettamente che il tipo di cliente che hanno raccolto (alla velocità della luce considerando la potenza di un forum di finanza) li abbandona con altrettanta velocità. Per cui se da luglio non cambiano strategie, tornando all'aggressività commerciale spinta, ne perderanno tanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto