bluto
Forumer attivo
+ che altro mi sembra il comportamento di chi ha fatto un'offertona un pò fuori mercato all'inizio (diciamo specchietto per le allodole) confidando in questa e in nuovi mercati per attirare clienti e poi, visti i bilanci non soddisfacenti anche per la vicenda sns in mezzo, che di sicuro non ha fatto guadagnare clienti (anzi), sta ritirandosi a condizioni più "normali".
Il problema, chiaramente, è che stanno risparmiando ora anche sugli "investimenti" - intendo operatività otc e Xetra (vi ricordate? Promessa in passato pur in tempi non precisi, ora probabilmente in altissimo mare) - con il rischio di non attrarre clientela nuova e di tenere a fatica la vecchia, con le comprensibili conseguenze.
sicuramente la botta ricevuta con SNS l'hanno sentita eccome, i clienti non credo siano moltissimi in binck e molti le avevano in portafoglio, quindi già solo psicologicamente hanno avuto clienti storici (se si può dire per una banca così giovane) bloccati... e anche operativamente hanno perso molta massa...
per il resto, io insisto sul fatto che la garanzia sui depositi dei paesi bassi e il prestito titoli attivato su una banca olandese, alla luce delle loro leggi barbare mi fanno tanta tanta tanta paura...