Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

l'errore è del ragazzo/a del servizio clienti BINCK che ti ha dato 1 informazione sbagliata, in quanto BINCK è tra quelle banche che si prendono la CAPITAL GAIN TAX alla data in cui viene regolata la transazione di VENDITA.

l'affrancamento non è altro che 1 vendita a valuta 30/06 con successivo riacquisto a valuta 30/06 e quindi per BINCK è corretto, ripeto, che la CAPITAL GAIN TAX sia prelevata a valuta 30/06

ALLIANZBANK fa la stessa cosa

W LA POLACCA :lol:
Non dico di no. Il punto è che da settimane chiedevo questa informazione, e la risposta era -ancora non lo sappiamo. Se non lo sanno loro, io posso solo sospettare, non sapere. Avessi avuto una corretta informazione - perché l'ho chiesta, mica ho atteso a pescar trote - avrei trasferito il denaro necessario per tempo, tutto qui.
Comunque, mi pare evidente che questo trattenersi i soldi della tassa sino a novembre, quando pagheranno lo stato, sia per tutte le banche un compenso diciamo indiretto per il servizio di riscossione e di anticipo del 6% che devono fare.
Poi, ognuno lo valuti come crede. Io semplicemente trovo sospetto che nessuna banca abbia informato i clienti per tempo: chiaro che così c'è, per molte se non per tutte, più rosso = più interessi da incassare, tra l'altro garantiti dagli stessi titoli del cliente.

Non dico di no. Il punto è che da settimane chiedevo questa informazione, e la risposta era -ancora non lo sappiamo. Se non lo sanno loro, io posso solo sospettare, non sapere. Avessi avuto una corretta informazione - perché l'ho chiesta, mica ho atteso a pescar trote - avrei trasferito il denaro necessario per tempo, tutto qui.
Comunque, mi pare evidente che questo trattenersi i soldi della tassa sino a novembre, quando pagheranno lo stato, sia per tutte le banche un compenso diciamo indiretto per il servizio di riscossione e di anticipo del 6% che devono fare.
Poi, ognuno lo valuti come crede. Io semplicemente trovo sospetto che nessuna banca abbia informato i clienti per tempo: chiaro che così c'è, per molte se non per tutte, più rosso = più interessi da incassare, tra l'altro garantiti dagli stessi titoli del cliente.

ti posso assicurare che le banche si sono attivate TUTTE per tempo, cioè sono tutte operative per l'affrancamento già dalla prima settimana di luglio. nel 2012 ci misero 1 mese per produrre regole operative e format.

binck ti ha fatto il regalino sapendo che sei 1 anzianotto a riskio "scoppione" se si vedesse caricati 20 neuri di interessi passivi :lol::lol::lol:

ma la polacca come sta ? :up:

considerato che ci sono 3 mesi per l'affrancamento.

se uno chiede l'affrancamento il 20 settembre

e il 30 giugno non aveva somme sul conto si ritrova con un rosso usuraio?

per somme da versare entro 1l 16 novembre?

Non può essere. E' contro ogni logica.

La cosa più........e che c'è gente che li difende.

Non si comprende se sono masochisti o parte in causa.

considerato che ci sono 3 mesi per l'affrancamento.

se uno chiede l'affrancamento il 20 settembre

e il 30 giugno non aveva somme sul conto si ritrova con un rosso usuraio?

per somme da versare entro 1l 16 novembre?

Non può essere. E' contro ogni logica.

La cosa più........e che c'è gente che li difende.

Non si comprende se sono masochisti o parte in causa.

Semplicemente approfittano del fatto che o così o nisba per affrancare. Io faccio l'affrancamento intanto, poi se gli interessi passivi sono significativi faccio un bel reclamo e poi vado all'ombudsman in caso non lo accettino.. E vediamo cosa decide.

BINCK INAFFIDABILE

Ad un preciso quesito circa la tassazione di un certificato prima risponde che avrebbe tassato la cedola semestrale pro-rata sul maturato al 30.06.

Poi disattende la promessa e tassa tutto al 26

Dopo si giustifica che non di cedola si tratta ma di premio.
ad una successiva contestazione
cambia ancora e dice che non è piu' un premio ma un dividendo.

Insomma Binck lo sapete cos'è un dividendo?

UN PO' DI EDUCATIONAL PER BINCK NON GUASTA
Per dividendo si intendono gli utili che una societa' decide di distribuire ai suoi azionsiti.alla fine di ogni esercizio contabile, come remunerazione del capitale investito. La decisione spetta all'assemblea degli azionisti che puo' anche decidere di non distribuire il dividendo per poter reinvestire gli utili oppure per coprire perdite e debiti accumulati nelle gestioni precedenti.
Esso corrisponde alla differenza tra gli utili conseguiti e la parte di utili utilizzati per le riserve societarie e puo' essere distribuito anche sotto forma di nuove azioni ("stock dividend*). Il dividendo unitario è dato dal rapporto tra gli utili distribuiti e il numero di azioni in cui è diviso il capitale sociale. I dividendi sono pagati in genere annualmente per le società italiane e trimestralmente per quelle americane. Il periodo compreso tra l'annuncio del pagamento dei dividendi da parte dell'emittente e il momento in cui il pagamento viene effettuato, è detto"ex dividendo". Chi acquista l'azione in questo periodo non ha diritto alla riscossione del dividendo, che spetta al possessore delle azioni nel giorno dello stacco.

Esempio
La società Alfa ha un capitale sociale di 100.000 € suddiviso in 10.000 azioni con valore nominale pari a 5 €. Nell'esercizio contabile si realizza un utile di 10.000 euro e la società decide di distribuirne la metà agli azionisti. Il dividendo unitario è pari a: 5.000€/ 10.000 azioni = 0,5€ /azione
..............

binck domani vi chiamo e vi interrogo.....mi raccomando studiate!!!!

Tassazione cedola Lodi 512
Il servizio clienti ribadisce la tassazione del 10 % aggiuntiva. Disposizione in osservanza della normativa USA in vigore dal 01.03.2014
Confermata la prossima correzione della ritenuta sulle Bawag 7,125%

Tassazione cedola Lodi 512
Il servizio clienti ribadisce la tassazione del 10 % aggiuntiva. Disposizione in osservanza della normativa USA in vigore dal 01.03.2014
Confermata la prossima correzione della ritenuta sulle Bawag 7,125%

Non sono un esperto fiscale, ma la "nuova" normativa fiscale USA, che è soltanto un'evoluzione della precedente, chiede una corretta identificazione fiscale dei soggetti che negoziano / detengono titoli sotto la loro giurisdizione.
In caso contrario li considerano soggetti da sottoporre anche alla loro tassazione.

Da uno stralcio che mi ha mandato un amico:
Internal Revenue Service, l’amministrazione fiscale americana, per contrastare evasioni d’imposta ha emesso disposizioni particolari per individuare i soggetti statunitensi che detengono investimenti in attività finanziarie di emittenti USA.

In adempimento a queste disposizioni, gli Intermediari autorizzati ad operare devono distinguere e segnalare la classificazione della propria clientela, che opera in titoli di emittenti USA, tra soggetti definiti "US Person" e quelli "Non US Person”.

Ne nasce la necessita di certificare o autocertificare DI NON ESSERE US PERSON.
Esiste un modulo standard, deve essere compilato da tutti gli intestatari del deposito titoli.

Ai fini di questa autocertificazione, è necessario NON appartenere alle seguenti categorie di soggetti:
-cittadini statunitensi, indipendentemente dalla residenza
-soggetti non US anche se diversi dalle persone fisiche, fiscalmente residenti negli Usa, cioè ivi residenti per più di 183 giorni nel
corso dell’anno solare
-soggetti in possesso della green card (permesso di soggiorno permanente negli Usa)
-stabili organizzazioni di soggetti non residenti, limitatamente ai redditi ad esse imputabili.

ti posso assicurare che le banche si sono attivate TUTTE per tempo, cioè sono tutte operative per l'affrancamento già dalla prima settimana di luglio. nel 2012 ci misero 1 mese per produrre regole operative e format.

binck ti ha fatto il regalino sapendo che sei 1 anzianotto a riskio "scoppione" se si vedesse caricati 20 neuri di interessi passivi :lol::lol::lol:

ma la polacca come sta ? :up:
Scusa, a botta prima non ti avevo riconosciuto, poi i gentili apprezzamenti :ghh: e il resto:gossip:mi hanno dischiuso le ante del cervello.
In effetti, trovando un addebito di 0,23 euro per interessi passivi a giugno ho rischiato il coccolone, ciò dovrebbe significare un altro euro quasi intero per i giorni di luglio. Credo che muoverò le mie amicizie al ministero e alla Consob, se non basta c'è sempre Francesco. Curioso, comunque, trovarti schierato pro-banke, ti hanno rinnovato il fido? :D

Quanto alla signora dell'est, stavolta è finalmente in arrivo lei qui, e non io là, ergo FIGLI FUORI DALLE B:clap: e il sottoscritto a rischio usura - non nel senso bankario.
Se entro un mese non scrivo più, dite almeno che ero una brava persona :(
oh tutti i prezzi di carico sballati nel ptf....voi?
Tutti no, ma su due o tre ho fatto notare che erano ben più bassi di quanto i titoli avessero mai fatto nel mese ... aspetto ancora risposta - ma da un giorno. Vediamo.
Essendo obbligazioni che intendo portare a scadenza, la cosa potrebbe considerarsi pure vantaggiosa, ma non è così, perché io intendo queste minus come un investimento al 30% in numero di anni non definito e col solo rischio di non incasso (che significherebbe che m'incasso).

Users who are viewing this thread

Back
Alto