Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Non sono un esperto fiscale, ma la "nuova" normativa fiscale USA, che è soltanto un'evoluzione della precedente, chiede una corretta identificazione fiscale dei soggetti che negoziano / detengono titoli sotto la loro giurisdizione.
In caso contrario li considerano soggetti da sottoporre anche alla loro tassazione.

Da uno stralcio che mi ha mandato un amico:
Internal Revenue Service, l’amministrazione fiscale americana, per contrastare evasioni d’imposta ha emesso disposizioni particolari per individuare i soggetti statunitensi che detengono investimenti in attività finanziarie di emittenti USA.

In adempimento a queste disposizioni, gli Intermediari autorizzati ad operare devono distinguere e segnalare la classificazione della propria clientela, che opera in titoli di emittenti USA, tra soggetti definiti "US Person" e quelli "Non US Person”.

Ne nasce la necessita di certificare o autocertificare DI NON ESSERE US PERSON.
Esiste un modulo standard, deve essere compilato da tutti gli intestatari del deposito titoli.

Ai fini di questa autocertificazione, è necessario NON appartenere alle seguenti categorie di soggetti:
-cittadini statunitensi, indipendentemente dalla residenza
-soggetti non US anche se diversi dalle persone fisiche, fiscalmente residenti negli Usa, cioè ivi residenti per più di 183 giorni nel
corso dell’anno solare
-soggetti in possesso della green card (permesso di soggiorno permanente negli Usa)
-stabili organizzazioni di soggetti non residenti, limitatamente ai redditi ad esse imputabili.
Grazie Magician,
copio e inoltro a Binck (nel caso non avessero già letto).

Curioso, comunque, trovarti schierato pro-banke, ti hanno rinnovato il fido? :D

sono 1 di quelli che ha sempre criticato BINCK ( titoli non censiti, sito fuori uso, piattaforme traballanti, valute sbagliate, cedole sbagliate, OTC tolto) essendo stato 1 loro cavia fin dal loro inizio di oramai 2 anni fa.

critiche fatte con l'obiettivo di farli migliorare e devo ammettere, dopo 2 anni, che ste critiche NON sono servite a 1 kazzo. mi sono arreso .

in questo caso la valuta al 30/06, ti ripeto, non mi stupisce sapendo come BINCK applica la capital gain tax.

ciao gino, il trivella :lol::lol::lol::up:

Tutti no, ma su due o tre ho fatto notare che erano ben più bassi di quanto i titoli avessero mai fatto nel mese ... aspetto ancora risposta - ma da un giorno. Vediamo.

i pmc che vedo caricati sono tutti corretti tratte la rbs5.5% perpetua sull euronext amsterdam che vedo caricata a 95.95 mentre il movimento fatto di carico\scarico sul c\c è @97.72 che è infatti la corretta chiusura al 30/6.

Quello che binck non ha ancora minimamente conteggiato nonostante gia miei 3 solleciti x email è [I]"l'armonizzazione delle imposte sui ratei dei disaggi di emissione"[/I] .....

i pmc che vedo caricati sono tutti corretti tratte la rbs5.5% perpetua sull euronext amsterdam che vedo caricata a 95.95 mentre il movimento fatto di carico\scarico sul c\c è @97.72 che è infatti la corretta chiusura al 30/6.

Quello che binck non ha ancora minimamente conteggiato nonostante gia miei 3 solleciti x email è [I]"l'armonizzazione delle imposte sui ratei dei disaggi di emissione"[/I] .....

Un pò di pazienza... ecchecavolo... di calcolatrice ne hanno solo una :lol:

XS0223454512 - 6,742% Banca Popolare Lodi 2005-Perp.

Tassazione cedola Lodi 512
Il servizio clienti ribadisce la tassazione del 10 % aggiuntiva. Disposizione in osservanza della normativa USA in vigore dal 01.03.2014
Confermata la prossima correzione della ritenuta sulle Bawag 7,125%

Riprendo il post di Fabrib perchè possessore di questo titolo in Binck e mi pare di rivedere in Binck un trattamento "diverso" rispetto ad altre banche/SIM come per i titoli quotati all'Euronext Lisbona.
Questa mattina ho posto domanda specifica a IWBANK e la risposta dell'operator, a cui ho chiesto ulteriore conferma, è stata:

*** Operatore IW: applichiamo solo la ritebuta Italia
*** Io: Me lo puo' confermare con assoluta certezza perchè in caso affermativo sposterò immediatamente il titolo che ho su altra SIM presso di voi
*** Operatore IW: si, le confermo quanto le ho indciato

Domanda: qualcuno che possiede il titolo XS0223454512 - 6,742% Banca Popolare Lodi 2005-Perp in IWBANK può confermare che il 30.06 gli è stata accreditata cedola con la sola tassazione italiana (vecchia) del 20%. Grazie.
Ciao.

Riprendo il post di Fabrib perchè possessore di questo titolo in Binck e mi pare di rivedere in Binck un trattamento "diverso" rispetto ad altre banche/SIM come per i titoli quotati all'Euronext Lisbona.
Questa mattina ho posto domanda specifica a IWBANK e la risposta dell'operator, a cui ho chiesto ulteriore conferma, è stata:

*** Operatore IW: applichiamo solo la ritebuta Italia
*** Io: Me lo puo' confermare con assoluta certezza perchè in caso affermativo sposterò immediatamente il titolo che ho su altra SIM presso di voi
*** Operatore IW: si, le confermo quanto le ho indciato

Domanda: qualcuno che possiede il titolo XS0223454512 - 6,742% Banca Popolare Lodi 2005-Perp in IWBANK può confermare che il 30.06 gli è stata accreditata cedola con la sola tassazione italiana (vecchia) del 20%. Grazie.
Ciao.

Ti confermo che su iw la tassazione mi è stata applicata al 20 %
ma purtroppo ne ho anche da loro GRRRRR!!!!!!

Da binck ancora nessuna notizia dello “special dividend” di bpm:(
nessuna rettifica della tassazione anticipata al 26 % sulla bawag:(
e anche della extra ritenuta del 10 % sulla Lodi ,solo da loro applicata:(
:mmmm::no:
Questa si che è una bella tripletta:wall:

Allego risposta ufficiale di BPM.

Gentile Sig. XXXXX,

Le confermiamo quanto da lei indicato. Uno “special dividend” del 3,757% (“€ 37.57 for each Trust Preferred Security of a liquidation preference of €1,000”) per il titolo XS 0131749623 è stato pagato in data 25 Giugno 2014 (“Payment Date”) con record date 10 Giugno 2014.

Cordiali Saluti,

Investor Relations Team
Banca Popolare di Milano

Ringrazio pubblicamente il Negus per l'informazione.

Ultima modifica:
Bene signori di Binck, cioè male, molto male, mi pare che i problemi e le cose che non vanno siano innumerevoli e anche molto seri.
Perché in mezzo ci sono i soldi veri di parecchie persone, non noccioline.

Provo qui a riassumere le ultime cose che conosco, poi se qualcuno vuole aggiungerne altre ben venga:

1)tassazione errata sul div bawag del 27/6 (26 invece che 20)

2) mancato accredito di extra cedola bpm 623 del 25/6, fatto molto grave, in quanto se di questa cosa non si fosse venuto a sapere attraverso questo forum , dall' isitituto binck finora non si è saputo o appreso nulla - vuoto assoluto.

3) extra tassazione del 10%, che nessuno applica a quanto ho capito, su un bond lodi, mi pare il 512. Non si sa in base a quale vostra cervellotica decisione o logica.

4) velocissimi nell'incassare il cap gain di affrancamento (che binck verserà però il 16 novembre...all'erario) , quanto fumosi e poco trasparenti nelle operazioni di armonizzazione ratei e di carico e scarico titoli, con prezzi di carico errati e incongruenze varie.

5) Nessuna risposta alle mail o addirittura risposte saccenti, facendo emerite figuracce, dimostrando di non conoscere minimamente i titoli che vengono trattati.

Così non va proprio.
Per quanto mi riguarda o le cose cambiano rapidamente , si regolarizza, si accredita velocemente e si documenta trasparentemente tutto , poiché io ormai delle operazioni di questa banca non mi fido più , oppure seguirò le opportune vie di ricorso prima di chiudere definitivamente il conto.

Bene signori di Binck, cioè male, molto male, mi pare che i problemi e le cose che non vanno siano innumerevoli e anche molto seri.

Provo qui a riassumere le ultime cose che conosco, poi se qualcuno vuole aggiungerne altre ben venga:

2) mancato accredito di extra cedola bpm 623 del 25/6, fatto molto grave, in quanto se di questa cosa non si fosse venuto a sapere attraverso questo forum , dall' isitituto binck finora non si è saputo o appreso nulla - vuoto assoluto.

3) extra tassazione del 10%, che nessuno applica a quanto ho capito, su un bond lodi, mi pare il 512. Non si sa in base a quale vostra cervellotica decisione o logica.

4) velocissimi nell'incassare il cap gain di affrancamento (che binck verserà però il 16 novembre...all'erario) , quanto fumosi e poco trasparenti nelle operazioni di armonizzazione ratei e di carico e scarico titoli, con prezzi di carico errati e incongruenze varie.

5) Nessuna risposta alle mail o addirittura risposte saccenti, facendo emerite figuracce, dimostrando di non conoscere minimamente i titoli che vengono trattati.

Così non va proprio.
Per quanto mi riguarda o le cose cambiano rapidamente , si regolarizza, si accredita velocemente e si documenta trasparentemente tutto , poiché io ormai delle operazioni di questa banca non mi fido più , oppure seguirò le opportune vie di ricorso prima di chiudere definitivamente il conto.

Aggiunta al punto 1)... errata tassazione dei certificati d'investimento scaduti prima del 1 Luglio...

Aggiunta al punto 1)... errata tassazione dei certificati d'investimento scaduti prima del 1 Luglio...

Giusto ,in particolare applicazione della tassa al 26% su un certificato scaduto il 27 giugno e da voi rimborsato il 27 giugno ,ma tassato con una valuta 2 luglio che non trova riscontro nel prospetto

Ultima modifica:

Così non va proprio.

le lamentele sui FORUM possono essere utili.....ma per risolvere i problemi ( e i miei me li hanno risolti tutti, a parte il fatto che NON censiscono i titoli in AUTOMATICO su MOT e tlx, ma per questa roba non so più cosa dirgli ) , prendi in mano il telefono e rompigli le @@ ogni 20 minuti.....NON MANDARE EMAIL, solo telefono a bombazza

è chiaro che DEBBANO darsi 1 regolata, non è possibile che per tener aperto 1 conto con loro, 1 debba essere 1 espertissimo SOLO per non farsi inkiappettare.......e la roba che più mi infastidisce è che fanno tutto in buonissima fede ( infatti correggono appena capiscono dove stanno sbagliando), sinonimo di INCOMPETENZA purtroppo.

risultato finale : lasciati soli 300k sul conto BINCK per briciolare sul LUX ed EURONEXT, quando ho voglia ......

Users who are viewing this thread

Back
Alto