Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7

ciao

Ciao ragazzi....anche io purtroppo sono incappato in questa pattumiera di AEG (forse da piccolo mi ricordavo che facevano qualcosa alla stregua di telefunken :lol: )
ho "buttato" 10k.....e sono incazzato....perchè avrei potutto buttarli in F......A.
Ho chiamato in un amico che lavora per Brothers Bank di FRA...mi ha detto quanto segue...(:wall:)
Che il coupone verra pagato
Che il valore sarà hair...cattato
Che deutsche bank sta rastrellando a niente (range da 10 a 15) per gli scemi che svendono il bond ...
Una domanda mi sorge spontanea : Ma non si chiama "false comunicazioni sociali atte a modificare il corretto funzionamento di un titolo ???"
Mi sa che la Consob Italiana ha fatto scuola in giro per il mondo e adesso tutti stanno copiando .Bravi crucchi di M....bravi....ma è possibile che nessuno intervenga ?

Ciao ragazzi....anche io purtroppo sono incappato in questa pattumiera di AEG (forse da piccolo mi ricordavo che facevano qualcosa alla stregua di telefunken :lol: )
ho "buttato" 10k.....e sono incazzato....perchè avrei potutto buttarli in F......A.
Ho chiamato in un amico che lavora per Brothers Bank di FRA...mi ha detto quanto segue...(:wall:)
Che deutsche bank sta rastrellando a niente (range da 10 a 15) per gli scemi che svendono il bond ...
Una domanda mi sorge spontanea : Ma non si chiama "false comunicazioni sociali atte a modificare il corretto funzionamento di un titolo ???"
Mi sa che la Consob Italiana ha fatto scuola in giro per il mondo e adesso tutti stanno copiando .Bravi crucchi di M....bravi....ma è possibile che nessuno intervenga ?

Quali sarebbero le false comunicazioni sociali in questo caso?

Lasciamo perdere la problematica giuridica perchè non è la sede adatta e il discorso è complicato; di certo possiamo dire che mi sembra del tutto inutile e controproducente vendere ora anche se prendi il rateo. Solo nel caso di fallimento immediato (tipo alpine) sarebbe convenuto. Penso che un tale scenario sia improbabile perchè nessun creditore sano di mente ha un tale interesse per cui lunedì raggiungeranno un accordo di ristrutt. tipo solarworld e il bond si apprezzerà pur senza, ovviamente, raggiungere i livelli di prima. In quel momento sarà più conveniente vendere in relazione al prezzo di carico che ognuno ha. Sul pagamento della cedola personalmente mi sono convinto che la pagheranno; vedremo..

Ultima modifica:
benvenuto nell'inferno dei bond "COBRA". è la tua prima esperienza di questo tipo? questo è niente rispetto a SNS e se bazzichi da queste parti preparati ad avere nervi saldi e non soffrire di gastrite. e comunque grazie del post. utilissimo:bow::bow::bow::bow:

È anche la mia prima esperienza di questo tipo, ma anche no, nel senso che ho visto nell'estate del 2010 quasi dimezzarsi il valore del mio ptf obbligazionario di banche e affini.. Ma ho tenuto i nervi saldi e non ho venduto nulla.. E pensare che all'epoca 3W era uno dei pochi bond che non mi era andato sotto il prezzo di carico, e a settembre l'avevo tenuto solo per quello hahaha

Ciao compagni di...sventura....:ciao:

Allora...io purtroppo :eeh: lavoro per una banca di investimenti....e quindi sono doppiamente incazzato....cerco di spiegarvi nei dettagli cosa sta avvenendo :
Aeg soldi ne ha ...(o meglio i fondi proprietari dei marchi tra cui DB ) il problema e che...grazie a grecia e cipro e....Bank of ireland....hanno imparato come haricattarre il bond senza saltare. I problema di fondo è : se io volontariamente mando nella comunity un warning ...profit...credit ecc...e poi d accordo con uno dei soci...mi rastrella debiti scontati al 80-90 % per poi scontarmeli...allora questo si chiama frode. Lo so...che ormai siamo abituati a prenderla nel c.... ma dai tedeschi questo tipo di truffa all italiana...non me lo aspettavo. Da FIAT...sicuramente... telecom ..non ne parliamo...pirelli...parmalt....ma ***** dai tedeschi proprio no !!!!
E quindi come finirà?

:titanic:cerco di spiegarmi meglio....
Io emetto 1000 assegni da 10 mila eur e li vendo in giro per il mondo.....
Poi vendo una bella quota della società a : CPT Sparrow, MV Arrow e Inguanito .
Poi d accordo con loro gli dico : setite fottiamo Fabrizio & C ....ci state ? Ma certo mi rispondono tutti . Allora inizio a dire : attenzione un cliente sperduto a cui ho venduto un televisore...non mi ha pagato :eek:....e quindi ho pochi soldi...
Allora insieme ai miei validi amici di...ventura...comunichiamo in giro per il mondo che io...sono in difficolta....:help:
Fabrizio & C....si spaventano e iniziano a....vendere....:mumble:. Il mio amico e socio CPT Sparrow....che possiede una banca ed è mio advisor...butta il mio bond in junk level :down:. Aiuto.... tutto precipita:specchio: si salvi chi puo ! CPT Arrow però...immette un ordine statico di buy min 9 max 15....il titolo inizia a ballare....quindi mi sta rastrellando i miei assegni a 900 venduti a 10k inizialmente.Gli interessi ??? per l amor di Dio...paghiamoli qualcuno potrebbe parlare di truffa premeditata !!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto