Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (13 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Per me il problema sta tutto nel non recepimento volontario di Euroclear di quanto stabilito, le banche che adottano Euroclear non lucrano e non hanno alcun interesse a non rilasciare il "maltolto" quindi il problema non lo vedo di facile risoluzione perchè se Euroclear se ne strafotte da semestri di recepire qualsiasi tipo di risoluzione da BCE/EU o altro e EU emette comunicati che Euroclear non recepisce chi e come va a bussare alla porta di sti ********* è impossibile perfino comunicare se non a livello societario/istituzionale

....bisgna farlo presente alla UE.Poi magari se ne fottono o magari no.Bisogna andare a verificare.
 

m.m.f

Forumer storico
le depositarie, come tutte le banche di questa terra, hanno una tesoreria propria che gestisce la liquidità. Per cui si certo che hanno reinvestito nel mercato monetario le nostre cedole non distribuite....di fatto facendo generando interessi su delle somme che non dovrebbero più essere nelle loro disponibilità! Euroclear è semplicemente scandalosa che ancora non abbia provveduto a distribuire ai soggetti non sanzionabili come noi quanto incassato da Gazprom......:moglie:

La sede Euroclear ha un indirizzo.Una bella letrera con allegato quanto postato e,inviata attraverso un bel corriere espresso.Poca spesa...poco minuti.Magari puo servire,magari no.
Ai posteriori l'ardua sentenza.
 

CRI67

Nuovo forumer
La Commissione Europea si e' espressa: ha affermato che i nostri istituti finanziari devono presentare richiesta di scongelamento delle cedole presso il MEF in Italia.
A seguito di cio' il Ministero delle Finanze Belga autorizzera' Euroclear a trasferire le cedole.
Ora le nostre banche DEVONO seguire questo iter...
 

m.m.f

Forumer storico
La Commissione Europea si e' espressa: ha affermato che i nostri istituti finanziari devono presentare richiesta di scongelamento delle cedole presso il MEF in Italia.
A seguito di cio' il Ministero delle Finanze Belga autorizzera' Euroclear a trasferire le cedole.
Ora le nostre banche DEVONO seguire questo iter...

...vediamo se lo fanno.Io questo documento alla mia lo giro oggi,auspico non essere il solo....Pero' essendo un tds ho qualche dubbio sortisca qualcosa.
Se non vado errato Clearstream versa le cedole di Gazprom,non mi risulta faccia altretanto con i TDS,o sbaglio?
Avessi Gazprom non ne avrei .
 

maxinblack

Forumer storico
Buongiorno


Salve a tutti ho queste due obbligazioni in rubli: scadenza 2023 e 2028

.RUSSIATK38 RUSSIA 2028.01.19 7,050 Divisa RUBLO al 23/10/2023

RUSSIAU4L3 RUSSIA 2023.08.16 7,000 Divisa RUBLO al 23/10/2023

E mi è arrivata questa comunicazione sibillina della banca che devo dare il consenso o no entro il 27 ottobre
Che devo fare?

Grazie

Opzione 001) SI AL CONSENSO_ Verrà inviata comunicazione all'Autorità Locale del saldo dei titoli a nome Intesa San Paolo poiché non abbiamo un conto segregato presso la depositaria.
Opzione 002) NO AL CONSENSO

Abbiamo chiesto chiarimenti alla depositaria in merito a questi eventi poiché questa volta l'opzione di default è SI AL CONSENSO. Ve li riportiamo tramite lo scambio di email allegato qui sotto per vostra utilità nella comunicazione al cliente

Attendiamo una sua risposta entro il giorno 27/10/2023 in assenza della quale 'opzione di default sarà CONY

Strum. fin. RUSSIATK38 RUSSIA 2028.01.19 7,050 Divisa RUBLO al 23/10/2023


Strum. fin. RUSSIAU4L3 RUSSIA 2023.08.16 7,000 Divisa RUBLO al 23/10/2023
 

m.m.f

Forumer storico
Buongiorno


Salve a tutti ho queste due obbligazioni in rubli: scadenza 2023 e 2028

.RUSSIATK38 RUSSIA 2028.01.19 7,050 Divisa RUBLO al 23/10/2023

RUSSIAU4L3 RUSSIA 2023.08.16 7,000 Divisa RUBLO al 23/10/2023

E mi è arrivata questa comunicazione sibillina della banca che devo dare il consenso o no entro il 27 ottobre
Che devo fare?

Grazie

Opzione 001) SI AL CONSENSO_ Verrà inviata comunicazione all'Autorità Locale del saldo dei titoli a nome Intesa San Paolo poiché non abbiamo un conto segregato presso la depositaria.
Opzione 002) NO AL CONSENSO

Abbiamo chiesto chiarimenti alla depositaria in merito a questi eventi poiché questa volta l'opzione di default è SI AL CONSENSO. Ve li riportiamo tramite lo scambio di email allegato qui sotto per vostra utilità nella comunicazione al cliente

Attendiamo una sua risposta entro il giorno 27/10/2023 in assenza della quale 'opzione di default sarà CONY

Strum. fin. RUSSIATK38 RUSSIA 2028.01.19 7,050 Divisa RUBLO al 23/10/2023


Strum. fin. RUSSIAU4L3 RUSSIA 2023.08.16 7,000 Divisa RUBLO al 23/10/2023

non hai un rererente in banca che possa illuminarti?
 

Users who are viewing this thread

Alto