Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (17 lettori)

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
dove avrá trovato Monte Titoli la disposizione di scaricare l'ETF non si sá.
Se di liquidazione finale si tratta penso che ci siano buoni motivi per fare una class action contro Ishares per aver mal gestito i soldi dei sottoscrittori.

Confermo che si tratta di liquidazione ETF.
Oggi su Fineco mi e' sparito il titolo e mi e' stata caricata la minusvalenza sul risultato 2023.
 

m.m.f

Forumer storico
Attendiamo di vedere se le attivita' avviate da alcuni di noi ,portano a qualche maggiore chiarimento da parte di banche depositarie e,chi piu ne ha piu ne metta.
 

dierre

Forumer storico
Risiedo all'estero. E comunque posso dirti che in occasione del primo accredito, mi hanno contattato dalla banca per avere delucidazioni su un pagamento (seppur piccolo) in arrivo dalla Russia. Spiegato ed argomentato con tutte le evidenze, il Compliance ha autorizzato l'accredito....

Di "Italiani" qualcuno ha percepito la fee per laGaz 2034 in $?
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
AGGIORNAMENTO FINECO - ISIN IE00B5V87390
----------------------------------------------------------------
Arrivata email:
"... a causa di un'errata disposizione da parte della depositaria, il pagamento effettuato in data 17/11/2023 non rappresenta la liquidazione finale del titolo, ma un rimborso parziale reso possibile dalla vendita limitata di titoli detenuti dall'ETF.
In data odierna abbiamo provveduto pertanto a stornare l'operazione ricaricando i titoli all'interno del deposito e a riaccreditare le somme relative al rimborso parziale.
Ad oggi non abbiamo ulteriori indicazioni relative ad eventuali rimborsi futuri e/o alla liquidazione finale del titolo.
"

Dall'elenco movimenti trading in effetti ora e' stata stornata la vendita e accreditato un dividendo (che poi e' una vendita parziale in effetti, come lo furono quelle del 2022).

In effetti, iShares era stata molto chiara qualche giorno fa, dicendo che era una VENDITA PARZIALE, NON una liquidazione!
Avevo letto la notizia, che vi riporto:
iShares MSCI Russia ADR/GDR UCITS ETF | Shares Magazine
"
Conditions have allowed the sale of a limited number of securities held by iShares MSCI Russia ADR/GDR UCITS ETF. Proceeds from these disposals will be distributed to investors at a rate of USD 1.3955 per share on or around 17 November 2023.
"
 

Users who are viewing this thread

Alto