Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (4 lettori)

CRI67

Nuovo forumer
Confermo che le banche che si appoggiano alla depositaria Clearstream hanno gia' accreditato le 3 cedole arretrate.....
Colgo l'occasione per sottoporre all'attenzione di tutti i partecipanti al forum un altro problema, di maggiore importanza dell'incasso delle cedole...
cioe' la vendita del titolo...
La mia banca ha scritto piu' volte che il titolo e' bloccato a causa di sanzioni e infatti nell'homebancking il titolo viene indicato come NON trattabile...
Da qualche giorno, esaminando l'ultimo estratto conto titoli del 31 dicembre 2023, ho scoperto invece che lo stesso titolo viene indicato come SCAMBIATO SU MERCATI ESTERI (allineandosi con le normative UE)...
Quindi noi clienti siamo ingannati da cio' che leggiamo sulla schermata homebanching e dalle risposte fornite dalla banca, perche' in realta' il titolo puo' essere venduto su mercati esteri, come difatti e' stato risposto dal Parlamento UE in risposta alla petizione 0396/2023.
Chiedo cortesemente ai lettori di controllare sui vostri estratti conti titoli al 31 dicembre 2023 se anche voi avete il titolo Gazprom designato come SCAMBIATO SU MERCATI ESTERI...
 

iguanito

Forumer storico
mandato un sollecito alla banca. Vediamo cosa inventano.
ecco la risposta:

Le cedole su titoli Gazprom sono tra quelle che il depositario ha tuttora parzialmente in riconciliazione e che, di conseguenza, non ha distribuito agli istituti finanziari, non solo a DB SPA.
Nelle scorse settimane, dietro richiesta del depositario, per questi strumenti abbiamo fornito una certificazione che non abbiamo in corso operazioni sugli stessi.
Considerando che la deadline per l’invio della certificazione è il 31.01.2024 attenderemo quella data prima di inoltrare eventuale sollecito.

 

demox000

Forumer attivo
Colgo l'occasione per sottoporre all'attenzione di tutti i partecipanti al forum un altro problema, di maggiore importanza dell'incasso delle cedole...
cioe' la vendita del titolo...
La mia banca ha scritto piu' volte che il titolo e' bloccato a causa di sanzioni e infatti nell'homebancking il titolo viene indicato come NON trattabile...
Da qualche giorno, esaminando l'ultimo estratto conto titoli del 31 dicembre 2023, ho scoperto invece che lo stesso titolo viene indicato come SCAMBIATO SU MERCATI ESTERI (allineandosi con le normative UE)...
Quindi noi clienti siamo ingannati da cio' che leggiamo sulla schermata homebanching e dalle risposte fornite dalla banca, perche' in realta' il titolo puo' essere venduto su mercati esteri, come difatti e' stato risposto dal Parlamento UE in risposta alla petizione 0396/2023.
Chiedo cortesemente ai lettori di controllare sui vostri estratti conti titoli al 31 dicembre 2023 se anche voi avete il titolo Gazprom designato come SCAMBIATO SU MERCATI ESTERI...
Alcune banche italiane lo trattano in vendita (non in acquisto).
 

CRI67

Nuovo forumer
Alcune banche italiane lo trattano in vendita (non in acquisto).
La mia banca si rifiuta di vendere il titolo....
Puoi dirmi quali sono le banche che consentono di venderlo e sai a che prezzi..
Perche' tempo fa ho ricevuto un'offerta: volevano acquistare il mio titolo quotato 90 ma volevano pagarlo 30 cioe' una presa per il c...o.....
 

CRI67

Nuovo forumer
La mia banca si rifiuta di vendere il titolo....
Puoi dirmi quali sono le banche che consentono di venderlo e sai a che prezzi..
Perche' tempo fa ho ricevuto un'offerta: volevano acquistare il mio titolo quotato 90 ma volevano pagarlo 30 cioe' una presa per il c...o.....
E se per assurdo a me fosse andato bene, la mia banca non consentiva l'operazione ..
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Tieni conto che i prezzi sul mercato russo non riesci a raggiungerli, tutti i prezzi anche operativi sono a scontissimo attualmente.
Io le Gaz ho intenzione di holdarle quindi non mi pongo il problema, l’importante è il flusso puntuale delle cedole, al momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto