demox000
Forumer attivo
Verranno congelati (e messi a garanzia per "ricostruzione" Ucraina) gli interessi degli investimenti russi nelle banche europee (non i capitali). Per esempio se un ente o un privato russo ha investito in titoli BEI, gli interessi di questi investimenti gli saranno trattenuti. Il bello è che gli europeocrati hanno detto di aver preso questa decisione per evitare future preoccupazioni per gli investitori stranieri (leggasi arabi e cinesi in primis...). Mah....Quindi mi pare dobbiamo prendere atto che nessuno di noi abbia compreso cosa significhi esattamente la frase relativa all’utilizzazione destinata all’ucraina degli interessi dei capitali russi. E poi, ma questo, purtroppo, mi era già abbastanza chiaro da un po’, che il mio denaro, come quello di tanti altri, mi è stato rubato dallo stato italiano( o se preferite unione europea), che non ha neanche la dignità di venirmelo a dire di in modo diretto.
Ciò comunque non riguarda gli investimenti (privati e non) di non-russi in TDS russi. Questo è un altro discorso, che ricade già dall'inizio nel blocco dello swift ecc... Se si rivedranno prima o poi è difficile dirlo. Questo almeno è quanto ho capito finora.