Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (4 lettori)

SirLux

White Cavalier
dove trovi la dead lione al 14/12? io vedo
GAZ CAPITAL S.A SERIES 2, 39, 44 & 47

Consent Solicitation has completed.
Infatti, chiedo scusa ho confuso gli isin e la 34 è già conclusa, ed ho eliminato il messaggio, teoricamente dovrei trovarmi da qui al 12 4 spiccioli di i2m, vediamo
 

tommy271

Forumer storico
Mi dicono che una grossa banca tedesca ed un'altra major americana hanno ricevuto matematica conferma dei pagamenti sulle cedole Gazprom in valuta estera.
Il tutto è però stato trattenuto da Clearstream ed Euroclear.
I ritardi nei pagamenti sono da addebitare, probabilmente, a questi ultimi.
 

tommy271

Forumer storico
A tal proposito vedasi pure il post del Grande Lucio:

 

angy2008

Forumer storico
raccomando di tempestare le vostre banche affinche' si attivino a richiedere il pagamento delle cedole presso le depositarie per i bond Gaz Capital sia in euro che $, io ho chiesto anche per i tds visto che hanno incamerato i soldi ormai da troppi mesi.
in aggiunta consiglierei uno sciopero dei risparmiatori che colpisca tutti i paesi sanzionatori finche' non ci restituiscono i soldi sequestrati. Non comperiamo piu' e liquidiamo tutti i titoli di stato USA e paesi europei, sara' poco ma meglio di niente. Io aderisco spiritualmente poiche' non li tratto da trent'anni.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
raccomando di tempestare le vostre banche affinche' si attivino a richiedere il pagamento delle cedole presso le depositarie per i bond Gaz Capital sia in euro che $, io ho chiesto anche per i tds visto che hanno incamerato i soldi ormai da troppi mesi.
in aggiunta consiglierei uno sciopero dei risparmiatori che cilpisca tutti i paesi sanzionatori finche' non ci restituiscono i soldi sequestrati. Non comperiamo piu' e liquidiamo tutti i titoli di stato USA e paesi europei, sara' poco ma meglio di niente. Io aderisco spiritualmente poiche' non li tratto da trent'anni.

Concordo. Io ha fatta una raccomndata a.r la scorsa settimana. Ammetto, ho chiesta al mio legale la stesura della stessa in modo tale da essere chiaro coinciso, educato.
Le nostre banche comunque, dal mio personale punto di vista, possono giusto adoperarsi a chiedere. Non sono loro che li trattengono.

Probabile non serva a nulla. Probabile, anzi certamente non produrra' alcun riscontro.
Personalmente non avrei alcun problema a scrivere a entrambe le depositarie. Il peggio che puo accadere il nulla.
Dall'altra parte invece potrebbe dare un segnale concreto che arrivati a questo punto,la gente inizia a chiedere esaustive spiegazioni.

Come si dice chiedere e' lecito.
Rispondere e' solo cortesia.
 

angy2008

Forumer storico
Concordo. Io ha fatta una raccomndata a.r la scorsa settimana. Ammetto, ho chiesta al mio legale la stesura della stessa in modo tale da essere chiaro coinciso, educato.
Le nostre banche comunque, dal mio personale punto di vista, possono giusto adoperarsi a chiedere. Non sono loro che li trattengono.

Probabile non serva a nulla. Probabile, anzi certamente non produrra' alcun riscontro.
Personalmente non avrei alcun problema a scrivere a entrambe le depositarie. Il peggio che puo accadere il nulla.
Dall'altra parte invece potrebbe dare un segnale concreto che arrivati a questo punto,la gente inizia a chiedere esaustive spiegazioni.

Come si dice chiedere e' lecito.
Rispondere e' solo cortesia.
non essendo noi i clienti diretti delle depositarie al momento possiamo solo scrivere alle nostre banche. Quando decideremo di iniziare una class action forse sara' il momento di citare in giudizio le depositarie e ogni altra entita' che si frapponga alla tutela dei nostri interessi. Nel caso di Clearstream si puo' anche ricorrere al loro ufficio reclami che pero' risponde solo alle lamentele dei clienti diretti, cioe' le nostre banche.
 

m.m.f

Forumer storico
non essendo noi i clienti diretti delle depositarie al momento possiamo solo scrivere alle nostre banche. Quando decideremo di iniziare una class action forse sara' il momento di citare in giudizio le depositarie e ogni altra entita' che si frapponga alla tutela dei nostri interessi. Nel caso di Clearstream si puo' anche ricorrere al loro ufficio reclami che pero' risponde solo alle lamentele dei clienti diretti, cioe' le nostre banche.

Tentarle tutte non costa nulla. Un po di tempo e basta. Come dicevo al massimo non rispondono,nulla di piu.
Comunque ricevono leggono.
 

RisparmiatoreIncauto

Forumer attivo
non essendo noi i clienti diretti delle depositarie al momento possiamo solo scrivere alle nostre banche. Quando decideremo di iniziare una class action forse sara' il momento di citare in giudizio le depositarie e ogni altra entita' che si frapponga alla tutela dei nostri interessi. Nel caso di Clearstream si puo' anche ricorrere al loro ufficio reclami che pero' risponde solo alle lamentele dei clienti diretti, cioe' le nostre banche.
Il regolamento di quelle obbligazioni cosa dice?
 

angy2008

Forumer storico
Il regolamento di quelle obbligazioni cosa dice?
nessun regolamento dice cosa possiamo fare per tutelarci dalle ruberie delle depositarie, una volta che il debitore ha trasmesso i denari all'agente pagatore designato ha assolto i suoi impegni.
Si potrebbe fargli causa accampando che a causa di blocchi che erano preesistenti e conosciuti avrebbe dovuto pagare in modo piu' sicuro ma non lo ritengo giusto anche perche' in effetti Gazprom ha cercato di risolvere aggirando il blocco.
Di quelle che ho io solo RZD e' in default per non aver pagato e non sto neanche a preoccuparmi visto che anche se pagava il denaro faceva la fine di quello dei tds, mi aspetterei che anche i tds smettano di pagare alle depositarie occidentali. Lasciassero i denari alla loro depositaria che mi fido di piu' e magari ci daranno anche gli interessi. Into k. ai rating farlocchi.
Per difendere i nostri interessi occorre arrivare a una class action di fronte alla Corte Europea ... a mio parere basterebbe una bella manifestazione tipo quelle che facevano i truffati dai bond argentini e che hanno costretto le banche a sobbarcarsi la causa di risarcimento contro l'Argentina per evitare problemi a loro volta
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
non essendo noi i clienti diretti delle depositarie al momento possiamo solo scrivere alle nostre banche. Quando decideremo di iniziare una class action forse sara' il momento di citare in giudizio le depositarie e ogni altra entita' che si frapponga alla tutela dei nostri interessi. Nel caso di Clearstream si puo' anche ricorrere al loro ufficio reclami che pero' risponde solo alle lamentele dei clienti diretti, cioe' le nostre banche.

No. Noi possiamo scrivere a chi vogliamo. Sempre e comunque!
Che poi non otteniamo risposta un altro discorso.
Se si parte con questo no, con quello no, non possiamo e simari, si parte col piede sbagliato.
Le si prova tutte. Cosa vuol dire non possiamo? E comunque se vogliamo dirla tutta indirettamente siamo si clienti delle depositarie. La nostra banca e' un tramite tra loro che bloccano i nostri soldi e la nostra banca che deve accreditarli. Ci manca ancora adesso non possiamo scrivere. Cosa fanno? Mi mettono in castigo se scrivo?
 

Users who are viewing this thread

Alto