Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (5 lettori)

lomellino

Forumer attivo
Bisognerebbe stilare un ' email "demo" in maniera che ognuno di noi metta le proprie generalita' e isin se c' e' qualcuno tra noi che sappia muoversi anche giuridicamente sarebbe ottimo
 

angy2008

Forumer storico
esempio di mail, magari da cambiare un poco per far vedere che e' di vostro pugno:

Buongiorno signor .

Come penso Le sia noto, nel mio portafoglio ho il bond Gaz Capital 8,625% 2034 XS0191754729 e il bond Ministry of Finance Russian Fed. 12,75% 2028 XS0088543193 che sono entrambi orfani dell'ultima cedola semestrale che non mi e' stata accreditata.

Come confermato dai sistemi bancari, entrambe le cedole risultano accreditate alle depositarie e da queste sono trattenute in danno dei leggittimi destinatari paventando scuse di sanzioni che colpirebbero i pagamenti russi.

Poiche' questi pagamenti, pur essendo di provenienza russa, non vanno certamente a beneficiare entita' russe, non ci sono motivi plausibili a giustificare il blocco.

Nel caso del bond Gaz Capital XS0191754729 inoltre non ci sono sanzioni a carico di questa societa', quindi Euroclear detiene in modo fraudolento e senza alcuna scusante i denari della cedola incassata.

Poiche' e' la vostra banca ad intrattenere i rapporti con le depositarie, La pregherei di martellare Euroclear affinche' provveda sollecitamente a sbloccare i denari illecitamente detenuti per il bond Gazprom.

Mentre per il bond Min. Fin. Russia XS0088543193 La pregherei di sollecitare la depositaria, non so se sia la stessa, affinche' provveda a rilasciare gli importi sequestrati e informarla che ci attiveremo comunque per il risarcimento dei danni occorsi per perdita monetaria e interessi oltre ad eventuali danni biologici patendi.

In attesa di riscontri La saluto cordialmente,
 

NoWay

It's time to play the game
esempio di mail, magari da cambiare un poco per far vedere che e' di vostro pugno:

Buongiorno signor .

Come penso Le sia noto, nel mio portafoglio ho il bond Gaz Capital 8,625% 2034 XS0191754729 e il bond Ministry of Finance Russian Fed. 12,75% 2028 XS0088543193 che sono entrambi orfani dell'ultima cedola semestrale che non mi e' stata accreditata.

Come confermato dai sistemi bancari, entrambe le cedole risultano accreditate alle depositarie e da queste sono trattenute in danno dei leggittimi destinatari paventando scuse di sanzioni che colpirebbero i pagamenti russi.

Poiche' questi pagamenti, pur essendo di provenienza russa, non vanno certamente a beneficiare entita' russe, non ci sono motivi plausibili a giustificare il blocco.

Nel caso del bond Gaz Capital XS0191754729 inoltre non ci sono sanzioni a carico di questa societa', quindi Euroclear detiene in modo fraudolento e senza alcuna scusante i denari della cedola incassata.

Poiche' e' la vostra banca ad intrattenere i rapporti con le depositarie, La pregherei di martellare Euroclear affinche' provveda sollecitamente a sbloccare i denari illecitamente detenuti per il bond Gazprom.

Mentre per il bond Min. Fin. Russia XS0088543193 La pregherei di sollecitare la depositaria, non so se sia la stessa, affinche' provveda a rilasciare gli importi sequestrati e informarla che ci attiveremo comunque per il risarcimento dei danni occorsi per perdita monetaria e interessi oltre ad eventuali danni patendi.

In attesa di riscontri La saluto cordialmente,

Tra i vari rounds di sanzioni non mi ricordo più. Gazprom è stata coinvolta? Perché altrimenti va messo chiaro anche quello...
 

SirLux

White Cavalier
Personalmente opterei per un "mail bombing" a qualche parlamentare che capisca di finanza magari, perchè no, anche dell'opposizione che voglia prendere la parola e farsi sentire su un problema che a mio avviso a pochissimi a livello governativo è noto, a mio modestissimo avviso banche & Co. se ne strasbattono, io ho scritto prendono in considerazione ma nulla più.
 

lomellino

Forumer attivo
Personalmente opterei per un "mail bombing" a qualche parlamentare che capisca di finanza magari, perchè no, anche dell'opposizione che voglia prendere la parola e farsi sentire su un problema che a mio avviso in pochissimi a livello governativo è noto, a mio modestissimo avviso banche & Co. se ne strasbattono, io ho scritto prendono in considerazione ma nulla più.
Abbiamo gia' votato ....
 

tommy271

Forumer storico
Personalmente opterei per un "mail bombing" a qualche parlamentare che capisca di finanza magari, perchè no, anche dell'opposizione che voglia prendere la parola e farsi sentire su un problema che a mio avviso a pochissimi a livello governativo è noto, a mio modestissimo avviso banche & Co. se ne strasbattono, io ho scritto prendono in considerazione ma nulla più.

Lascia stare, non svegliare il can che dorme...
Ci sarebbe da fare una sanzione semplicissima, basta un piccolo decreto ... ma non ci arrivano.
Meglio così.

La cosa più semplice è iniziare a mandare e-mail (sulla stregua di quella scritta da Angy) alle proprie banche.
 

maratoneta

Forumer attivo
Buona sera a tutti,

Sono un possessore del bond RU000A0JTK38 scadenza 19/01/2028.
Bond che detengo nel deposito titoli del conto Fideuram, conto che non uso più dalla scorsa primavera, data del passaggio di IwBank sotto Intesa.

Volendo chiudere il conto, tempo fa tentai di trasferirlo da Fideuram a WeBank ma non me lo permisero adducendo il fatto che è bloccato.

Sapete dirmi che fine ha fatto, cosa posso aspettarmi nei mesi a venire e consigliarmi su come procedere ?
Cedole pendenti o meno, in gain o in loss, il mio obbiettivo sarebbe principalmente quello di liberarmene per poter chiudere il conto.

Grazie e buon weekend a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto