esempio di mail, magari da cambiare un poco per far vedere che e' di vostro pugno:
Buongiorno signor .
Come penso Le sia noto, nel mio portafoglio ho il bond Gaz Capital 8,625% 2034 XS0191754729 e il bond Ministry of Finance Russian Fed. 12,75% 2028 XS0088543193 che sono entrambi orfani dell'ultima cedola semestrale che non mi e' stata accreditata.
Come confermato dai sistemi bancari, entrambe le cedole risultano accreditate alle depositarie e da queste sono trattenute in danno dei leggittimi destinatari paventando scuse di sanzioni che colpirebbero i pagamenti russi.
Poiche' questi pagamenti, pur essendo di provenienza russa, non vanno certamente a beneficiare entita' russe, non ci sono motivi plausibili a giustificare il blocco.
Nel caso del bond Gaz Capital XS0191754729 inoltre non ci sono sanzioni a carico di questa societa', quindi Euroclear detiene in modo fraudolento e senza alcuna scusante i denari della cedola incassata.
Poiche' e' la vostra banca ad intrattenere i rapporti con le depositarie, La pregherei di martellare Euroclear affinche' provveda sollecitamente a sbloccare i denari illecitamente detenuti per il bond Gazprom.
Mentre per il bond Min. Fin. Russia XS0088543193 La pregherei di sollecitare la depositaria, non so se sia la stessa, affinche' provveda a rilasciare gli importi sequestrati e informarla che ci attiveremo comunque per il risarcimento dei danni occorsi per perdita monetaria e interessi oltre ad eventuali danni patendi.
In attesa di riscontri La saluto cordialmente,