RisparmiatoreIncauto
Forumer attivo
Io mi riferivo ai regolamenti di quelle obbligazioni. Li' è specificato di chi sono le singole responsabilità.nessun regolamento dice cosa possiamo fare per tutelarci dalle ruberie delle depositarie, una volta che il debitore ha trasmesso i denari all'agente pagatore designato ha assolto i suoi impegni.
Si potrebbe fargli causa accampando che a causa di blocchi che erano preesistenti e conosciuti avrebbe dovuto pagare in modo piu' sicuro ma non lo ritengo giusto anche perche' in effetti Gazprom ha cercato di risolvere aggirando il blocco.
Di quelle che ho io solo RZD e' in default per non aver pagato e non sto neanche a preoccuparmi visto che anche se pagava il denaro faceva la fine di quello dei tds, mi aspetterei che anche i tds smettano di pagare alle depositarie occidentali. Lasciassero i denari alla loro depositaria che mi fido di piu' e magari ci daranno anche gli interessi. Into k. ai rating farlocchi.
Per difendere i nostri interessi occorre arrivare a una class action di fronte alla Corte Europea ... a mio parere basterebbe una bella manifestazione tipo quelle che facevano i truffati dai bond argentini e che hanno costretto le banche a sobbarcarsi la causa di risarcimento contro l'Argentina per evitare problemi a loro volta