Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina

E qui fa esplicito riferimento ad OFAC...

Clearstream Banking1 provides customers with an updated overview on the handling of specific securities linked to Russian companies following the notice issued by OFAC indicating that OFAC will not renewed the provisions of General License (“GL”) 9C which expired on 25 May 2022. OFAC indicated the expiry of the General License 43 on 30 August 2022, General License 47 on 31 August 2022, General License 48A on 3 October 2022 and General License 45 on 20 October 2022.

ritorni sempre però alla casella di partenza del nuovo debito non del pregresso

DIVIETI DI DEBITO E CAPITALE NEI CONFRONTI DI GRANDI ENTI STATALI E PRIVATI
In una mossa per limitare la capacità della Russia di finanziare la sua invasione contro l'Ucraina o altre priorità del presidente Putin, l'OFAC ha ampliato le restrizioni sul debito e sul capitale proprio della Russia ad ulteriori aspetti chiave dell'economia russa. Per attuare questa azione, l'OFAC ha emesso la Direttiva 3 ai sensi dell'EO 14024, "Divieti relativi a nuovi debiti e azioni di alcune entità legate alla Russia" (la "Direttiva sulle entità legate alla Russia") per vietare le transazioni e gli affari da parte di soggetti statunitensi o all'interno degli Stati Uniti Stati con nuovo debito con scadenza superiore a 14 giorni e nuovo capitale di imprese statali russe, entità che operano nel settore dei servizi finanziari dell'economia della Federazione Russa e altre entità determinate a essere soggette ai divieti della presente direttiva.

Ultima modifica:
dall'elenco degli enti sanzionati OFAC

comprende la Gazprom Capital

che ha emesso il bond tra gli altri il CHF 6 marzo 23

se andate a ricercare leggere approfondire

il numero del programma e la direttiva 4 ancora una volta non troverete alcuna traccia di bond isin sanzionati cedole sequestrate etc etc etc.

comunque tutta materia da approfondire e se del caso interpellare tramite l'OFAC creando spero un team con i fondi che detengono posizioni su questi bond

ho avuto alcuni colloqui sia direttamente che indirettamente con personale vari livelli bancario sia in italia che all'estero nelle settimane scorse e mi accorgo che molti usano i forum qui e di la per "attingere" info

credo che il livello di conoscenza approfondimento su questo argomento sia abbastanza di livello basso :rotfl:

probabilmente anche i miei numerosi interventi e report tecnici e documentazione credo siano ad un livello ai più indifferente sia perchè è più semplice facile disquisire di politica e bla bla bla sia perchè effettivamente non hanno carta in dossier titoli :bla:

:bye:
gaz cap.PNG

OFFICE OF FOREIGN ASSETS CONTROL DIRECTIVE 4 UNDER EXECUTIVE ORDER 13662 Pursuant to sections 1(a)(i), 1(b), and 8 of Executive Order 13662 of March 20, 2014 “Blocking Property of Additional Persons Contributing to the Situation in Ukraine” (the Order) and 31 C.F.R. § 589.802, and following the Secretary of the Treasury’s determination under section 1(a)(i) of the Order with respect to the energy sector of the Russian Federation economy, the Director of the Office of Foreign Assets Control has determined, in consultation with the Department of State, that the following activities by a U.S. person or within the United States are prohibited, except to the extent provided by law or unless licensed or otherwise authorized by the Office of Foreign Assets Control: the provision, exportation, or reexportation, directly or indirectly, of goods, services (except for financial services), or technology in support of exploration or production for deepwater, Arctic offshore, or shale projects that have the potential to produce oil in the Russian Federation, or in maritime area claimed by the Russian Federation and extending from its territory, and that involve any person determined to be subject to this Directive, its property, or its interests in property. Except to the extent otherwise provided by law or unless licensed or otherwise authorized by the Office of Foreign Assets Control, the following are also prohibited: (1) any transaction that evades or avoids, has the purpose of evading or avoiding, causes a violation of, or attempts to violate any of the prohibitions contained in this Directive; and (2) any conspiracy formed to violate any of the prohibitions in this Directive. A complete listing of persons determined to be subject to one or more directives under Executive Order 13662 can be found in OFAC’s Sectoral Sanctions Identifications (SSI) List on OFAC’s Web site (http://www.treasury.gov/ofac) at http://www.treasury.gov/resourcecenter/sanctions/SDN-List/Pages/ssi_list.aspx. September 12, 2014

qui trovate sia i cambio bond domestici e cambio payments agents

che i comunicati dei pagamenti delle cedole ufficiale ...

dall'elenco degli enti sanzionati OFAC

comprende la Gazprom Capital

che ha emesso il bond tra gli altri il CHF 6 marzo 23

se andate a ricercare leggere approfondire

il numero del programma e la direttiva 4 ancora una volta non troverete alcuna traccia di bond isin sanzionati cedole sequestrate etc etc etc.

comunque tutta materia da approfondire e se del caso interpellare tramite l'OFAC creando spero un team con i fondi che detengono posizioni su questi bond

ho avuto alcuni colloqui sia direttamente che indirettamente con personale vari livelli bancario sia in italia che all'estero nelle settimane scorse e mi accorgo che molti usano i forum qui e di la per "attingere" info

credo che il livello di conoscenza approfondimento su questo argomento sia abbastanza di livello basso :rotfl:

probabilmente anche i miei numerosi interventi e report tecnici e documentazione credo siano ad un livello ai più indifferente sia perchè è più semplice facile disquisire di politica e bla bla bla sia perchè effettivamente non hanno carta in dossier titoli :bla:

Vedi l'allegato 696292
OFFICE OF FOREIGN ASSETS CONTROL DIRECTIVE 4 UNDER EXECUTIVE ORDER 13662 Pursuant to sections 1(a)(i), 1(b), and 8 of Executive Order 13662 of March 20, 2014 “Blocking Property of Additional Persons Contributing to the Situation in Ukraine” (the Order) and 31 C.F.R. § 589.802, and following the Secretary of the Treasury’s determination under section 1(a)(i) of the Order with respect to the energy sector of the Russian Federation economy, the Director of the Office of Foreign Assets Control has determined, in consultation with the Department of State, that the following activities by a U.S. person or within the United States are prohibited, except to the extent provided by law or unless licensed or otherwise authorized by the Office of Foreign Assets Control: the provision, exportation, or reexportation, directly or indirectly, of goods, services (except for financial services), or technology in support of exploration or production for deepwater, Arctic offshore, or shale projects that have the potential to produce oil in the Russian Federation, or in maritime area claimed by the Russian Federation and extending from its territory, and that involve any person determined to be subject to this Directive, its property, or its interests in property. Except to the extent otherwise provided by law or unless licensed or otherwise authorized by the Office of Foreign Assets Control, the following are also prohibited: (1) any transaction that evades or avoids, has the purpose of evading or avoiding, causes a violation of, or attempts to violate any of the prohibitions contained in this Directive; and (2) any conspiracy formed to violate any of the prohibitions in this Directive. A complete listing of persons determined to be subject to one or more directives under Executive Order 13662 can be found in OFAC’s Sectoral Sanctions Identifications (SSI) List on OFAC’s Web site (http://www.treasury.gov/ofac) at http://www.treasury.gov/resourcecenter/sanctions/SDN-List/Pages/ssi_list.aspx. September 12, 2014

Russia, un'osservazione "banale". Comunque non può essere che siano bloccate a causa di una Direttiva del 2014 perché altrimenti non avrebbero mai fatto incassare niente...

Russia, un'osservazione "banale". Comunque non può essere che siano bloccate a causa di una Direttiva del 2014 perché altrimenti non avrebbero mai fatto incassare niente...

Infatti

Come scritto spiegato sopra cercherò a differenza di inizio dicembre dove ho chiesto informazioni e ottenute e postate (avete poi verificato a fine dicembre poi con articolo di RUSBONDS.RU la veridicità consistenza sostanza di quanto da me postato a inizio dicembre ). Allora ho agito in maniera passiva non attiva per risolvere la criticità non ho isin ritardatari ho pensato... cosa vado a scassare i maroni...

Adesso post ferie stop dei mercati ho cambiato idea...anzi proprio perché so cosa sta accadendo agli isin da settembre Gazprom

Andrò a ricercare di rimuovere il problema già sapendo dov'è la criticità dei corporate Gazprom, ricercare un gruppo o singoli investitori fondi obbligazionari assicurativi che già stanno lavorando per questo o che vogliono partecipare...

Te... Ve... lo dirò dopo se c'è bisogno di richiedere licenze singole o di gruppo

Come sembra sta avvenendo per gli investitori russi in maniera diversa tra euroclear e Clearstream... In maniera diversa vedremo da isin e isin

Ripeto ancora il problema è se Gazprom blocca i flussi verso Europa non del gas dei pagamenti più capitale

Se i soldi pagamenti arrivano nel conto SPV fra 60 giorni come fino ad ora... poi in Europa la strada per averli per noi occidentali (fondi bond - assicurativi - pensionistici) la troviamo...

Non dimentichiamo che le sanzioni sono state create dagli USA, per far desistere e combattere economicamente e finanziariamente le nazioni società corporate organismi che portano soldi e materiali ai paesi da contrastare...

Tanto è vero che molti prodotti che escono dalla Russia e vengono acquistati venduti commerciati anche negli USA non vengono colpiti da sanzioni

Non mi sembra che se le cedole e capitale di Gazprom sono pagati esce da Gazprom denaro si va a creare beneficio a Gazprom..
Anzi... Anzi

Inoltre a differenza dei Bonds governativi dichiarati in default tecnico
I corporate Gazprom come letto in numerosi articoli postati da me avendo effettuato il pagamento da Gazprom a Gazprom Capital e attraverso Gazprombank versati in SPV payment agent.... Sono andati a fine corsa il loro adempimento è stato eseguito

Infatti non sono ancora mai stati dichiarati in default nel prospetto c'era il passaggio che il loro adempimento cessa a alla consegna del denaro all'agente pagatore

Se poi lui per ragioni amministrative legislative non riesce a distribuirli sono affari nostri

Io posto per avere un confronto un feed back di sostanza ma vedo che a parte politica e storia e interpretazioni da poltrona... non interessa quasi nessuno l'attività sul campo, sui soldi veri, che poi ripeto è il solo fine di chi fa finanza operativa...

Chi vivrà vedrà.

Infatti

Io posto per avere un confronto un feed back di sostanza ma vedo che a parte politica e storia e interpretazioni da poltrona... non interessa quasi nessuno l'attività sul campo, sui soldi veri, che poi ripeto è il solo fine di chi fa finanza operativa...

Chi vivrà vedrà.

Hai ragione Russia. Io seguo marginalmente e trovo che la situazione sia ancora troppo ingarbugliata. Ho venduto tutti i tds russi prima del caos e mantenuto solo frazione gaz, per tenere alert su situazione. Il fatto è che se non sei pesante sui titoli muoversi "sul campo" come dici non vale la candela.
Però anche se hai pochi feedback credo che tutti apprezzino il tuo contributo.

come postato da Russiabond, risulta attivata una procedura da parte di NSD per mandare i pagamenti direttamente alle nostre banche senza passare dalle depositarie. Forse beneficiando della licenza che scade il 7 gennaio o altra che non si sa.
Conviene attivare le nostre banche visto che la produzione di documenti da parte loro e' piu' semplice di quella richiesta a titolo personale.

• NSD participants and clients who are not NSD participants will receive a request on Form CA311 (Corporate Action Notice) will be sent via electronic communication channels (CA Web Desk and WEB service).
  • The participant should reply with the instruction in CA333 format (Universal Instruction). The specifics of filling in the form will be given in the Corporate Action Notice.

Payment of proceeds on Russian Eurobonds (nsd.ru)

come postato da Russiabond, risulta attivata una procedura da parte di NSD per mandare i pagamenti direttamente alle nostre banche senza passare dalle depositarie. Forse beneficiando della licenza che scade il 7 gennaio o altra che non si sa.
Conviene attivare le nostre banche visto che la produzione di documenti da parte loro e' piu' semplice di quella richiesta a titolo personale.

• NSD participants and clients who are not NSD participants will receive a request on Form CA311 (Corporate Action Notice) will be sent via electronic communication channels (CA Web Desk and WEB service).
  • The participant should reply with the instruction in CA333 format (Universal Instruction). The specifics of filling in the form will be given in the Corporate Action Notice.

Payment of proceeds on Russian Eurobonds (nsd.ru)

C'è qualcuno che ha provato a contattare BG SAXO in merito?
L'ultima volta per i2 ci hanno messo una settimana a rispondere...
Visto che sono un po' indolenti, potrebbe convenire preparare un modello comune da sottoscrivere e inoltrare?

A prescindere dall'esito delle mie ricerche contatti dal 10 in poi per limare la criticità che blocca i pagamenti, qualsiasi sia origine, ofac o contabilità impazzita dei casse di compensazione lo vedremo...

Importante che Gazprom non cambia atteggiamento

Cioè che paghi cedole e capitale sul conto speciale in Europa SPV come fatto finora

Poi la strada con i soldi in Europa la troveremo per la distribuzione ai creditori legittimi non sanzionati....

Incrociamo le dita che Gazprom e la Russia non cambino atteggiamento e comportamenti prima del 06.03.2023 e continuino per questa strada attuale.

Adesso è da leggere con amici il contenuto che ricalca i precedenti

Contrariamente a quello che ho scritto settimane fa aderiro ' Penso, adesso da leggere e vedere scadenze tempi, anche perché se prima o dopo pagano sarebbero 22.400 chf in più

Users who are viewing this thread

Back
Alto