Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina

cerco ancora di fare il punto sull' accredito delle cedole utilizzando la procedura di NSD.
Quello che devo ancora stabilire con certezza e' come verrebbero pagate le cedole che sono gia' state inviate alle depositarie europee.
Ad esempio il tds in $ scaduto a giugno che NSD offre di pagare nuovamente a chi ne fa richiesta ma verrebbe convertita in rubli, mentre non sono certo della valuta che arriverebbe dalla depositaria se si attendesse lo sblocco dei pagamenti.
La differenza e' sostanziale in quanto e' difficoltoso oltre che molto penalizzante incassare i rubli e pertanto preferirei lasciare i $ alla depositaria se e' certo che non vengono convertiti. Mi sfugge al momento questo dettaglio.

Ultima modifica:
Arrivata da amici la consent per la 2023 CHF 6.3.2023

Consent Solicitation Memorandum”)
al momento non si riesce ad attivare se si hanno i titoli presso SIX perche' sul modulo di registrazione la scelta e' solo tra Euroclear e Clearstream.
Qualcuno ha trovato soluzione? I2capmark latita come al solito

al momento non si riesce ad attivare se si hanno i titoli presso SIX perche' sul modulo di registrazione la scelta e' solo tra Euroclear e Clearstream.
Qualcuno ha trovato soluzione? I2capmark latita come al solito

Buono a saperlo

Io li ho tutti nel SIX credo uno con deposito diretto l'altro indiretto tramite altra banca ma appoggiati tutti sul SIX :cool: In CH logicamente

Martedì chiedo alla mia banca e vediamo, possiamo provare a contattarli direttamente o indirettamente.(Anzi dobbiamo sentire pure il SIX la prossima settimana).

Probabilmente NON a caso manca il SIX.
Ma non ho nessuna informazione. Stai sicuro che se gli interessa avere questo 0,85% di adesione del bond si daranno da fare.

... Gli svizzeri si sono fatti la loro Clearinghouse

Separati da Euroclear e Clearstream

E li che andremo a giocare :cool: o ci proveremo...

SIX x-clear AG Zürich
OFFICE
  • +41 58 399 4311
  • +41 58 499 4311
  • ADDRESS
Hardturmstrasse 201
P.O. Box 1758
CH-8005 Zurich
Switzerland

Ultima modifica:
SIX x-clear funge da controparte centrale per i suoi membri registrati presso le piattaforme di trading SIX Swiss Exchange e LSE. Al momento della conclusione di un'operazione su una di queste piattaforme di negoziazione, x-clear si assume gli obblighi di consegna e pagamento dei suoi membri, accomunando così tutti i rischi di controparte. Per poter far fronte ai propri obblighi in caso di inadempienza di un membro, x clear deve disporre di risorse finanziarie sufficienti. La gestione del rischio di x-clear assicura che il cuscino finanziario sia adeguato a coprire il fallimento del partner commerciale più grande e/o del secondo più grande in condizioni di mercato estreme ma plausibili. Nel suo ruolo di controparte centrale, x-clear facilita la gestione del rischio dei suoi membri, ne garantisce l'anonimato, anche dopo la conclusione di una negoziazione, e contribuisce al regolamento efficiente delle istruzioni di consegna e pagamento.

Probabilmente NON a caso manca il SIX......

manca solo sul modulo di iscrizione presso i2capmark, e' invece presente sull'offerta pubblica ... non a caso e' un'altra pecca di i2capmark ... giocatori di birille improvvisati finanzieri ... vediamo quanto ci mettono a rispondere alle mail e a sistemare ... il 22 gennaio e' il termine fissato per votare.
hanno infine detto che basta indicare una depositaria qualsiasi anche se diversa dalla nostra effettiva

Ultima modifica:

manca solo sul modulo di iscrizione presso i2capmark, e' invece presente sull'offerta pubblica ... non a caso e' un'altra pecca di i2capmark ... giocatori di birille improvvisati finanzieri ... vediamo quanto ci mettono a rispondere alle mail e a sistemare ... il 22 gennaio e' il termine fissato per votare

Penso che con il telefono martedì farò prima... D'altra parte l'offerta è si di i2CM
Ma per conto di Gazprom ;)

manca solo sul modulo di iscrizione presso i2capmark, e' invece presente sull'offerta pubblica ... non a caso e' un'altra pecca di i2capmark ... giocatori di birille improvvisati finanzieri ... vediamo quanto ci mettono a rispondere alle mail e a sistemare ... il 22 gennaio e' il termine fissato per votare.
hanno infine detto che basta indicare una depositaria qualsiasi anche se diversa dalla nostra effettiva
hanno poi inserito SIX tra le depositarie nel modulo di iscrizione a i2CapMark, per chi non ha ancora provveduto a iscriversi e votare consiglio di sbrigarsi

per quanto riguarda chiedere i rimborsi sui tds russi scaduti a NSD siamo al momento in attesa di istruzioni dopo aver fatto application online.
Tra le altre cose il sito non e' raggiungibile da una settimana, si riesce solo forzando VPN in Russia.
A mandare documentazione senza prima aver ricevuto la loro email con elenco dei documenti occorrenti non ritengo sia utile perche' dall'elenco generico io non sono riuscito a capire cosa vogliono.
Se qualcuno e' riuscito a fare qualche passo in piu' e vuol condividerlo farebbe cosa gradita.
Per la 2028 a tutt'oggi non hanno ancora inserito la cedola di dicembre tra quelle rimborsabili.

Grazie Russiabond per risposta, ma NSD cosa significa....
Se ho capito bene le cedole dei TDS in rubli sono presso la depositaria ?
Grazie ancora se vuoi chiarirmi meglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto