Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (51 lettori)

iguanito

Forumer storico
E chi trattiene? Le depositarie? (il paying agent non può più essere)
Euroclear, per quanto riguarda deutche bank. Poi io non so so se ogni banca abbia una depositaria diversa. Di certo ti posso dire che euroclear è la depositaria di DB. Secondo DB, come si evince dal post che ho pubblicato sopra, è lei che trattiene il denaro. E' evidente (a mio giudizio) che per tenere un comportamento del genere esiste una qualche normativa di diritto internazionale che - facendo applicazione delle sanzioni adottate contro la russia - vieta ad euroclear di pagare le cedole che (questa è l'unica cosa sicura in questa vicenda) Gazprom ha regolarmente versato. Non posso credere, in mancanza di prove certe, che euroclear trattiene indebitamente il denaro!

angy2008

Forumer storico
Euroclear, per quanto riguarda deutche bank. Poi io non so so se ogni banca abbia una depositaria diversa. Di certo ti posso dire che euroclear è la depositaria di DB. Secondo DB, come si evince dal post che ho pubblicato sopra, è lei che trattiene il denaro. E' evidente (a mio giudizio) che per tenere un comportamento del genere esiste una qualche normativa di diritto internazionale che - facendo applicazione delle sanzioni adottate contro la russia - vieta ad euroclear di pagare le cedole che (questa è l'unica cosa sicura in questa vicenda) Gazprom ha regolarmente versato. Non posso credere, in mancanza di prove certe, che euroclear trattiene indebitamente il denaro!
Non essendo noi nella lista dei sanzionati i soldi sono trattenuti indebitamente perche' non ci vorrebbe molto a chiedere alle nostre banche di censire i detentori per verificare se sono sanzionabili. Inoltre Gazprom non e' manco lei sotto sanzioni visto che continuano a pagarle le forniture di gas.

NoWay

It's time to play the game

Però viene da sorridere. Prima li bloccava DB in quanto paying agent, ora DB "dà la colpa" ad Euroclear. Sarebbe da domandare se la prima cedola l'hanno ancora loro o l'hanno girata alla depositaria...

gukko

Forumer attivo
Sapere esattamente dove sono trattenuti i soldi delle cedole é fondamentale per fare ció che mi é venuto in mente.

gukko

Forumer attivo
Se si sa con precisione che x trattiene i soldi di y, senza ragione legale, c'é un'altra via oltre la causa civile.

Users who are viewing this thread

Alto