m.m.f
Forumer storico
Ma qualcuno ha provato a chiedere alle banche chi sta materialmente trattenendo le cedole adesso?
...da quanto si evince qui pare di si.
Ma qualcuno ha provato a chiedere alle banche chi sta materialmente trattenendo le cedole adesso?
...da quanto si evince qui pare di si.
Euroclear, per quanto riguarda deutche bank. Poi io non so so se ogni banca abbia una depositaria diversa. Di certo ti posso dire che euroclear è la depositaria di DB. Secondo DB, come si evince dal post che ho pubblicato sopra, è lei che trattiene il denaro. E' evidente (a mio giudizio) che per tenere un comportamento del genere esiste una qualche normativa di diritto internazionale che - facendo applicazione delle sanzioni adottate contro la russia - vieta ad euroclear di pagare le cedole che (questa è l'unica cosa sicura in questa vicenda) Gazprom ha regolarmente versato. Non posso credere, in mancanza di prove certe, che euroclear trattiene indebitamente il denaro!E chi trattiene? Le depositarie? (il paying agent non può più essere)
Non essendo noi nella lista dei sanzionati i soldi sono trattenuti indebitamente perche' non ci vorrebbe molto a chiedere alle nostre banche di censire i detentori per verificare se sono sanzionabili. Inoltre Gazprom non e' manco lei sotto sanzioni visto che continuano a pagarle le forniture di gas.Euroclear, per quanto riguarda deutche bank. Poi io non so so se ogni banca abbia una depositaria diversa. Di certo ti posso dire che euroclear è la depositaria di DB. Secondo DB, come si evince dal post che ho pubblicato sopra, è lei che trattiene il denaro. E' evidente (a mio giudizio) che per tenere un comportamento del genere esiste una qualche normativa di diritto internazionale che - facendo applicazione delle sanzioni adottate contro la russia - vieta ad euroclear di pagare le cedole che (questa è l'unica cosa sicura in questa vicenda) Gazprom ha regolarmente versato. Non posso credere, in mancanza di prove certe, che euroclear trattiene indebitamente il denaro!
Euroclear, per quanto riguarda deutche bank. Poi io non so so se ogni banca abbia una depositaria diversa. Di certo ti posso dire che euroclear è la depositaria di DB. Secondo DB, come si evince dal post che ho pubblicato sopra, è lei che trattiene il denaro. E' evidente (a mio giudizio) che per tenere un comportamento del genere esiste una qualche normativa di diritto internazionale che - facendo applicazione delle sanzioni adottate contro la russia - vieta ad euroclear di pagare le cedole che (questa è l'unica cosa sicura in questa vicenda) Gazprom ha regolarmente versato. Non posso credere, in mancanza di prove certe, che euroclear trattiene indebitamente il denaro!
....se non presso le depositarie,cosa che pare essere certa,dove?Sapere esattamente dove sono trattenuti i soldi delle cedole é fondamentale per fare ció che mi é venuto in mente.
Se l'idea che ti è venuta è praticabile tienici informati ...... magari possiamo collaborare !Sapere esattamente dove sono trattenuti i soldi delle cedole é fondamentale per fare ció che mi é venuto in mente.
espostoSe si sa con precisione che x trattiene i soldi di y, senza ragione legale, c'é un'altra via oltre la causa civile.