Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Nel nostro esempio Fineco ha come depositaria Euroclear e Sella Clearstream. Il titolo passa da una banca all'altra, ma come fa a passare da una depositaria all'altra?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nel nostro esempio Fineco ha come depositaria Euroclear e Sella Clearstream. Il titolo passa da una banca all'altra, ma come fa a passare da una depositaria all'altra?
Non ne sono certo, ma penso sia compito della banca subentrante. Che poi non penso faccia granché, senza depositaria non puoi gestire gli strumenti, quindi quando”entra” il titolo entrerà anche nella depositaria, quando “esce” il titolo uscirà anche dalla depositaria, come contropartita contabile.
 

gukko

Forumer attivo
Non ne sono certo, ma penso sia compito della banca subentrante. Che poi non penso faccia granché, senza depositaria non puoi gestire gli strumenti, quindi quando”entra” il titolo entrerà anche nella depositaria, quando “esce” il titolo uscirà anche dalla depositaria, come contropartita contabile.
Exactamont.
 

demox000

Forumer attivo
Ho ricevuto recentemente una comunicazione dalla banca dove dice che i titoli Gazprom non sono più trasferibili a causa dei blocchi imposti dalle sanzioni europee...
 

CRI67

Nuovo forumer
Infatti...hai ragione.....
Le sanzioni NON possono riferirsi a Gazprom, perche' NON e' sanzionato....
Le banche continuano a fare di tutta l'erba un fascio: emittente russo=sanzioni
La risposta del parlamento europeo alla petizione 0396/2023 richiama le normative UE a cui le banche devono adeguarsi....dobbiamo assolutamente farle rispettare..
 

Users who are viewing this thread

Alto