Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (2 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
Si ma signori, è una situazione complessa non potete pretendere che le banche siano speedy come se fosse un titolo di stato…rispetto alle volte precedenti si sono velocizzate tutte.
Quindi direi in ogni caso bene 😊
 

NoWay

It's time to play the game
Si ma signori, è una situazione complessa non potete pretendere che le banche siano speedy come se fosse un titolo di stato…rispetto alle volte precedenti si sono velocizzate tutte.
Quindi direi in ogni caso bene 😊

Però Nik... in realtà non è complessa (Gazprom non è sanzionata, noi nemmeno, tutto detto e ridetto), la rendono tale depositarie (che ci marciano) e banche (che veramente in questo caso non tutelano i clienti)...
 

CRI67

Nuovo forumer
Vorrei rivolgere una domanda a tutti coloro che hanno in portafoglio il bond gazcap 2034....
Avete richiesto alla vostra banca il disinvestimento del titolo?
Visto che le norme UE consentivano in due finestre temporali (chiuse rispettivamente ad ottobre 2022 e dicembre 2024) di vendere il titolo su mercati esteri non UE purche' gli acquirenti non fossero sanzionati...
 

Henry1971

Nuovo forumer
Vorrei rivolgere una domanda a tutti coloro che hanno in portafoglio il bond gazcap 2034....
Avete richiesto alla vostra banca il disinvestimento del titolo?
Visto che le norme UE consentivano in due finestre temporali (chiuse rispettivamente ad ottobre 2022 e dicembre 2024) di vendere il titolo su mercati esteri non UE purche' gli acquirenti non fossero sanzionati...
No....tu l'hai fatto ?
 

iguanito

Forumer storico
Dal momento della guerra ad oggi il titolo: non può essere nè venduto nè acquistato nè fatto oggetto di trasferimento da una banca ad altra. tanto ciò è vero che se fai un trasferimento dell'intero dossier il gazprom non passa e rimane alla banca cedente. Conseguenza: devi tenere aperto il conto e il dossier titoli solo per questo. Questo mi hanno detto ad oggi le banche che ho interpellato. Di tdt nel frattempo ne ho fatti due.
 

CRI67

Nuovo forumer
Dal momento della guerra ad oggi il titolo: non può essere nè venduto nè acquistato nè fatto oggetto di trasferimento da una banca ad altra. tanto ciò è vero che se fai un trasferimento dell'intero dossier il gazprom non passa e rimane alla banca cedente. Conseguenza: devi tenere aperto il conto e il dossier titoli solo per questo. Questo mi hanno detto ad oggi le banche che ho interpellato. Di tdt nel frattempo ne ho fatti due.
Hai detto bene: cio' che riporti e' la versione che le banche sostengono...
Ma le norme UE denotano un quadro diverso...e' sufficiente leggere la risposta data alle petizioni 0379/2023 e 0396/2023, presentate proprio per le obbligazioni Gazprom...
Alla luce di cio' emergono responsabilita' ben precise...
 

CRI67

Nuovo forumer
E' bene ricordare che e' grazie alla risposta UE data alle petizioni di cui sopra, che sono state rilasciate le cedole ....
Infatti fino ad allora le cedole delle obbligazioni Gazprom erano indebitamente congelate....
 

Users who are viewing this thread

Alto