Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (1 Viewer)

paolo41

Nuovo forumer
Vi sarei grato per informazioni su ISIN IT0003630230. Credo che sia una TV del MPS.
Non riesco a trovarla su nessun book. Per informazione l'ha in portafoglio una mia parente. Gradirei anche vostro parere in proposito. Grazie.
 

MagodiFiorano

Nuovo forumer
Vi sarei grato per informazioni su ISIN IT0003630230. Credo che sia una TV del MPS.
Non riesco a trovarla su nessun book. Per informazione l'ha in portafoglio una mia parente. Gradirei anche vostro parere in proposito. Grazie.

Ciao, qua trovi un pò di informazioni https://www.mpscapitalservices.it/D...i+Gruppo/dettaglio.htm?Codice=3630230&Tipo=15

L'emittente è Banca Toscana, alle quotazioni attuali stando alla scheda qua sopra rende 1,53% netto...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Questo mi fa pensare che il recupero non sia finito, anche se sicuramente nei prossimi giorni ci saranno delle prese di beneficio. Personalmente credo che resterò dentro a meno che non si spinga a 100 in breve tempo.

Ecco, aspetta che ci siano queste prese di beneficio che io sono uscito a 93 e rotti qualche giorno fa :wall: e vorrei rientrare :D
 
Ho acquisto un btpi con intesatrade, la cosa anomala è che il prezzo medio (di carico) del titolo non ingloba l'inflazione che ho versato.
Ho notato tutto questo, perchè ho acquistato lo stesso titolo con un'altra banca che però nel conteggio del prezzo di carico tiene conto dell'inflazione dovuta fino a quel momento.
Qual è il comportamento, o meglio il conteggio corretto ?
grazie
 

arckan

Nuovo forumer
Ho acquisto un btpi con intesatrade, la cosa anomala è che il prezzo medio (di carico) del titolo non ingloba l'inflazione che ho versato.
Ho notato tutto questo, perchè ho acquistato lo stesso titolo con un'altra banca che però nel conteggio del prezzo di carico tiene conto dell'inflazione dovuta fino a quel momento.
Qual è il comportamento, o meglio il conteggio corretto ?
grazie

credo che il metodo corretto sia quello di intesatrade, ma in effetti sia con l'uno che con l'altro non cambia nulla
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Fino a due mesi prima del rimborso il prezzo di carico comprende il CdI. Purtroppo alcune banche riescono a sbagliare la visualizzazione di questo semplice conto... :rolleyes:
Comunque, visto che sbagliano sia all'acquisto che alla vendita, non dovrebbero esserci problemi all'atto pratico.
 

volpotten

Bond trader
Fino a due mesi prima del rimborso il prezzo di carico comprende il CdI. Purtroppo alcune banche riescono a sbagliare la visualizzazione di questo semplice conto... :rolleyes:
Comunque, visto che sbagliano sia all'acquisto che alla vendita, non dovrebbero esserci problemi all'atto pratico.

Non c'è limite al peggio :(

Fideuram nel rendiconto titoli ti presenta nella colonna prezzo medo di carico il prezzo comprensivo di CdI e fin qui va bene

Poi però nel calcolo del controvalore odierno presenta ilprezzo SENZA CdI.
Risultato: all'apparenza il portafoglio è pieno di munus e invece non è vero!!!

Clienti spaventati ed io che devo perdere tempo a rassicurarli :( :(

P.S. Non lavoro in Fideuram sono un consulente Indipendente
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Preciso identico IWbank: anche appena comprato, un BTP€i risulta apparentemente in perdita. Ho scritto a IWbank ma mi hanno detto che -al momento- l'anomalia non è risolvibile. E' un peccato perche' in questo modo basta un BTPi in PTF per sfalsare tutto il conteggio del rendimento complessivo del PTF
 

Users who are viewing this thread

Alto