Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (4 lettori)

dachi

Nuovo forumer
a chi puo' interessare, sono riuscito ad avere una info per me interessantissima, i titoli indicizzati all' inflazione, all' estero, e' vero che pagano la tassa sulla cedola, ma sono esenti di tassa sull' indicizzazione.:V
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Serve un conto all'estero per approfittare della cosa?
(rimane il fatto che i BTPi rendono probabilmente di più, anche pagando le tasse :D)
 

AndMoney

Forumer attivo

hamen

Nuovo forumer
Questo può essere utile per una rapida visione d'insieme(non ricordo chi lo ha fornito, ma lo ringrazio):
Ho dato un'occhiata al il link che hai postato, vedo valori dei CDI scendere sempre più fino a fine aprile.
Cosa sta a significare, ancora un calo dell'inflazione?
Lo chiedo ai più esperti e credo che possiate aiutare me ed altri neofiti a capire meglio.
Grazie.
 

AndMoney

Forumer attivo
Ho dato un'occhiata al il link che hai postato, vedo valori dei CDI scendere sempre più fino a fine aprile.
Cosa sta a significare, ancora un calo dell'inflazione?
Lo chiedo ai più esperti e credo che possiate aiutare me ed altri neofiti a capire meglio.
Grazie.
Quelli in cima sono definitivi e ufficiali e sono attualmente usati per il mese in corso.
Gli altri con scritto accanto substitutive sono provvisori e ipotizzati (così come puoi vedere dai link forniti da bragadin vengono pubblicate anche delle tabelle per il mese successivo).
Lascia perdere quelli provvisori perchè in questo periodo(gli ultimi mesi) in cui l'inflazione è incerta, sono sempre sballati; anche se sta volta sono giustamente in leggero rialzo(guarda bene...).
P.s.
Non prendere per oro colato quello che scrivo, sto imparando come te;)
 

hamen

Nuovo forumer
Lascia perdere quelli provvisori perchè in questo periodo(gli ultimi mesi) in cui l'inflazione è incerta, sono sempre sballati.

Comunque anche quelli ufficiali per fine mese sono in calo.
 

hamen

Nuovo forumer
Forse ti son sfuggiti i principi base di questi titoli... e cosa sia il cdi

Sto cercando di imparare, anche con il tuo aiuto se vorrai darmelo, cosa significa una discesa del CDI?
Sempre nel link di cui sopra vedo:
3/16/2009 BTPi 15/9/19 2.35% CDI 1.01306
3/31/2009 BTPi 15/9/19 2.35% CDI 1.00881
In termini pratici cosa indica?
 

Users who are viewing this thread

Alto