Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

In gran spolvero i BTPi oggi, con grosso denaro e quota 106 che comincia a far capolino nel book del '23... che sia venuto il momento di realizzare?

1259665794image2.jpg

ecco
il blu è il 23 ed il verde il 19

In gran spolvero i BTPi oggi, con grosso denaro e quota 106 che comincia a far capolino nel book del '23... che sia venuto il momento di realizzare?

Ci sto cominciando a pensare anche io...

A 106 il rendimento reale a scadenza è il 2,10% lordo.

Il TIPS americano 10a rende l'1,07% lordo, quello a 20a l'1,76% lordo.

Forse è ancora un po' presto, potrebbe anche arrivare a 107-8...

Un consiglio: ho fatto comprare sui minimi in ottica cassettista ai miei genitori un 15 k di BTPi 2017 a inizio anno quando te li tiravano dietro ( pmc 97 ), ora quotano 105 quasi...che fare?

Credo nella tenuta dei BTPi sul medio termine, il mio dubbio riguarda possibili correzioni a breve - a ottobre, avevo il sentore che 105,5 fosse tirata come quotazione, sono rimasto dentro ed è sceso di tre figure in pochi giorni (complice forse l'asta di fine mese).
E' che per quel che riguarda il timing di breve ne capisco ai livelli dello scualo :rolleyes: per cui generalmente il mio istinto ci prende solo quando decido di non seguirlo :lol:

maledizione mi ero messo sul tlx con poca convinzione perchè vedevo quotazioni più alte ho fatto il massimo ma ho avuto un eseguito parziale sul mot mi avrebbero eseguito,
sempre sui mercati più liquidi

ho comprato invece un eni 19 tf 4,25 rende di più è un pò disallineato a quello del 2014 solo sono pezzi da 50k

Users who are viewing this thread

Back
Alto