Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

Ragazzi se avete bisogno di liquidi vendete pure ma see non avete bisogno occhio a chiudere le posizioni perchè ritengo che questoi siano prezzi interessanti.......oddio chiudere un 2/3% del capitale per entrare a prezzi ancora + bassi è una buona speculazione ma chiudere x timori di default e lasciare tutto sul cc okkio che non è la soluzione.
Poi come sempre scrivo potrei benissimo sbagliare dato che non sono nato con la palla di cristallo

Vorrei precisare che non ho timore di default!;) Ho solo notato che, dopo il varo della manovra, la speculazione si sta accanendo anche sui nostri TdS (al momento il btp37 oggi perde l'1,66% e il BTPei41 è stato sospeso (credo) per eccesso di ribasso al 2% :eek:), e quindi mi sono imposto vendite a scaglioni, con l'idea di rientrare più basso. Ho deciso di impormi la regola di vendere il BTPei 2019 (su cui ero particolarmente esposto) in tre parti, a 99,5, 98,5 e (oggi) 97,5. E quando sarà penso che rientrerò sul 2019, che ha CdI più basso (in caso di deflazione, non si sa mai...). Ecco tutto!;)

Ultima modifica:
Hai fatto molto bene a precisare, anche se quanto avevi scritto era chiaro nel senso che vendevi perchè ritenevi di poter acquistare ad un prezzo + basso.

Il mio post invece si rivolge sopratutto alle schiere di utenti che ci leggono e che pur non intervenendo potrebbero fare delle mosse che in questo momento mi sentirei di definire azzardate, nel senso che come ho gia scritto non pensate che tenendo tutto sul cc possiate essere salvi in caso di default, non è così.

Ora un precisazione io non credo in default italiano nel senso che non lo ritengo probabile come non ritengo probabile un default spagnolo e in questo momento neppure greco , infatti si scatenerebbe un effetto domino che porterebbe oltre al dissolvimento dell'area euro anche al default delle nazioni più "solide" della stessa zona e state tranquilli ed in pace che neppure in Asia e in Usa la situazione sarebbe rosea, temo che pur loro avrebbero dei default mascherati da ristrutturazioni del debito e quant'altro....ossia default.

In definitiva in questo momento non conviene all'uomo fare default su un sistema che lui stesso ha varato e che nel caso lui stesso deciderebbe di affondare .......ricordate che è tutto nelle nostre mani :)

sono d' accordo con sethi

l' unica curiosità è sapere chi vende

banche fondi?

short selling

dato che 5 mln a botta non sono cose da tutti

io propendo per l' ipotesi di short selling in lussemburgo con comoda marginazione (cifre esigue)

altrimenti c' è l' ipotesi di vendite in massa per recuperare i 600 miliardi di euro per l' asta che scade a luglio

cmq siamo tutti nella stessa barca...alla francia nel 2011 scadono più di 100 mld + deficit sono 200 mld germania idem sistema bancario anche

:)

purtroppo senza l' informativa mts dove si scambiano 50 mld al giorno si capisce ben poco...gli amerikkioni dicono che a vendere sono i cinesi

se fosse così belle mazzate non solo perdita sul cambio ma anche sul titolo:lol::lol::lol::lol:

Oggi grossi volumi sul 2023 (al momento 12.000k, mentre gli altri stanno intorno ai 2.000k, incluso il più trattato 2041), che invece di solito è il fanalino di coda. Scarichi di istituzionali, magari in vista di un downgrade del rating?

cosa dire anche sul 2023 solito copone con botte da 5 mln

io penso che sull' mts repo non ci sia liquidità e scaricano sul retail mot a prezzi più vantaggiosi creando panico tra i piccolini:D:D:lol::lol:

sul rating non penso ci siano cambiamenti a breve hanno sempre detto questo le agenzie gia siamo in presenza cmq di rendimenti da A e non AA

Stamattina sembra continuare la discesa generalizzata, anche se finora meno violenta e con meno volumi. Ottima occasione per chi vuole incrementare o chi vuole allegerire...?:mmmm:
Oppure meglio restarsene sulla riva del fiume... :squalo: ?:D

sono d' accordo con sethi

l' unica curiosità è sapere chi vende

banche fondi?

short selling

dato che 5 mln a botta non sono cose da tutti

io propendo per l' ipotesi di short selling in lussemburgo con comoda marginazione (cifre esigue)

altrimenti c' è l' ipotesi di vendite in massa per recuperare i 600 miliardi di euro per l' asta che scade a luglio

cmq siamo tutti nella stessa barca...alla francia nel 2011 scadono più di 100 mld + deficit sono 200 mld germania idem sistema bancario anche

:)

purtroppo senza l' informativa mts dove si scambiano 50 mld al giorno si capisce ben poco...gli amerikkioni dicono che a vendere sono i cinesi

se fosse così belle mazzate non solo perdita sul cambio ma anche sul titolo:lol::lol::lol::lol:

Questi vendono, ad esempio...

AMSTERDAM (MF-DJ)--Ing Groep nel secondo trimestre ha ridotto la propria
esposizione verso il debito sovrano dei Paesi dell'Europa meridionale e
sta valutando opzioni per la propria divisione di real-estate. Lo afferma
il Ceo Jan Hommen.

"Nelle attuali circostanze, vista la volatilita' dei mercati e la
fragile ripresa economica, la gestione del rischio e la leva rimangono
importanti priorita'. A questo proposito Ing ha tagliato la propria
esposizione al debito sovrano europeo nel secondo trimestre", dichiara il
Ceo senza fornire ulteriori dettagli.
red/est/bia

(fine)

MF-DJ NEWS
09 giu 2010 09:18

E come loro tutte le banche che sono costrette a "controllare il rischio" (praticamente tutte le grosse), i fondi gestiti da programmi automatici o semi automatici (tipo CPPI), le gestioni absolute return, le gestioni separate delle assicurazioni.

In pratica la maggioranza degli investitori istituzionali.

Situazione ideale per chi ha un approccio contrarian... ;) :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto