Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (1 Viewer)

negusneg

New Member
Ci sto cominciando a pensare anche io...

A 106 il rendimento reale a scadenza è il 2,10% lordo.

Il TIPS americano 10a rende l'1,07% lordo, quello a 20a l'1,76% lordo.

Forse è ancora un po' presto, potrebbe anche arrivare a 107-8...

:D

Siamo veramente ad un passo...

cligipsw.dll


Un consiglio: ho fatto comprare sui minimi in ottica cassettista ai miei genitori un 15 k di BTPi 2017 a inizio anno quando te li tiravano dietro ( pmc 97 ), ora quotano 105 quasi...che fare?

Il 2017 ha chiuso sopra 105, fossi in te lo venderei, magari se riesci ad approfittare dei saldi di questi giorni gli porti a casa qualche BNS CV (a poco più di 97) o qualche Sias CV a 91 e qualcosa...

Da cassetto le vedo molto beve, una per il breve, l'altra più sul lungo.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Hai inserito un link autoaggiornante al grafico giornaliero, fikooooooo :D
Comunque grosso denaro pure oggi, decisamente superiore alla lettera.
Per contro, i grossi scarichi (1M€ complessivamente su 1,7 scambiati finora) sono avvenuti sul denaro.
C'è veramente qualcuno grosso intenzionato ad entrare a questi prezzi, si sta facendo distribuzione o cos'altro?
Servirebbe qualcuno esperto di lettura del book per le previsioni del tempo da qui a 2/3 giorni...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
:D

.... magari se riesci ad approfittare dei saldi di questi giorni gli porti a casa qualche BNS CV (a poco più di 97) o qualche Sias CV a 91 e qualcosa...

Da cassetto le vedo molto beve, una per il breve, l'altra più sul lungo.

BNS (Beni Stabili, immagino) la conosco, ma di Sias so quasi nulla..
Potresti cortesemente darmi qualche informazione su questa ultima CV?
Grazie
 

negusneg

New Member
BNS (Beni Stabili, immagino) la conosco, ma di Sias so quasi nulla..
Potresti cortesemente darmi qualche informazione su questa ultima CV?
Grazie

Ciao ZYGMUNT, trovi tutto nel 3D sulle convertibili, comunque in soldoni scade nel 2017, cedola 2,625%, strike price lontano, ma mancano 7 anni e rotti ;)

Il gruppo è quello di Gavio, autostrade del nord ovest (To-Mi e altre), molto solido direi.

A questi prezzi rende poco più di un BTP, ma se fra un anno o due il titolo di riprende in borsa... :up:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Uscito dai BTPi 23, mi è arrivato ora l'eseguito a 106,16.
Adesso speriamo che ritracci di 2/3 punti, mi seccherebbe vederlo a 110 per fine settimana :lol:
Vedo comunque che in questo momento denaro e lettera si equivalgono nel book a 5 livelli, per cui la corsa potrebbe essersi per lo meno arrestata... :)
 

cidar

Nuovo forumer
Idem su BTPi19 ,un metodo che uso a volte,quando sono indeciso su cosa fare:
in casi di salita/discesa rapida ,dopo 3gg consecutivi di chiusura sopra/sotto la bollinger,apro o chiudo la posizione,come appunto questi giorni.
sperando di aver dato un input utile.........
Ciao
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Ciao ZYGMUNT, trovi tutto nel 3D sulle convertibili, comunque in soldoni scade nel 2017, cedola 2,625%, strike price lontano, ma mancano 7 anni e rotti ;)

Il gruppo è quello di Gavio, autostrade del nord ovest (To-Mi e altre), molto solido direi.

A questi prezzi rende poco più di un BTP, ma se fra un anno o due il titolo di riprende in borsa... :up:

ok grazie, farò una capatina sul 3d delle convertibili, ma le informazioni che mi hai dato già mi danno una traccia
 

Lolio

Nuovo forumer
Uscito anch'io dal BTPi 23 a 106,22. Vediamo cosa vuole fare ora. Ultimamente quando vendo i titoli salgono ancora parecchio!
 

Users who are viewing this thread

Alto