Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

qui fanno decidono e disfano come vogliono :
http://www.cnbc.com/id/30308959/The_...Debtor_Nations

preso dal sito finanzaonline
http://www.finanzaonline.com/forum/s...readid=1195955
user_online.gif

no comment

Una curiosità, (per favore): Il 15 Settembre 2010, il 41......distribuisce la cedola???; la curiosità nasce perchè leggendo la scheda prodotto mancano date 15.09.2010 e 15.3.2011

Allego parte iniziale della scheda tecnica:
Piano Cedolare
Data di Godimento----------- Data di Pagamento -------Tasso Ced. Annuo

15.09.2011----------------- -15.03.2012------------------- 0.00%
15.03.2012-------------------- 15.09.2012--------------------- 0.00%

Vai tranquillo che le cedole, da quando esiste la Repubblica Italiana, vengono puntualmente onorate.
Probabilmente manca poichè il tasso cedolare annuo (con il coefficiente) non è stato ancora determinato.

Vai tranquillo che le cedole, da quando esiste la Repubblica Italiana, vengono puntualmente onorate.
Probabilmente manca poichè il tasso cedolare annuo (con il coefficiente) non è stato ancora determinato.

:up::up::up::up::up:

Grazie, notavo la differenza perchè per esempio sul 21 c'è; eppure il calcolo, almeno credo, sia lo stesso.

Qui trovi i coefficienti di indicizzazione dei diversi BTPi.
Come vedi il coefficiente maturato è diverso a seconda dell'anzianità del titolo: BTPi - Borsa Italiana

Grazie Tommy, conosco la pagina e naturalmente la consulto prima e dopo acquisti/vendite.

Mi incuriosiva il dato mancante sulla scheda prodotto e la differenza con il 21 essendo quest'ultimo anche emesso dopo.

Nulla di importante, grazie comunque delle risposte.

Che volete che vi dica o che il btpi 2021 non è un titolo di stato italiano oppure il btpi è estremamente conveniente in questo momento dato che lo si acquista in calo dalla quotazione di ieri e naturalmente ora io ne acquisto nuovamente

Che volete che vi dica o che il btpi 2021 non è un titolo di stato italiano oppure il btpi è estremamente conveniente in questo momento dato che lo si acquista in calo dalla quotazione di ieri e naturalmente ora io ne acquisto nuovamente

Io in ottica trading preferisco il '41 ma ovviamente andando verso la deflazione, così mi sembra dic apire, c'è la possibilità di rimanere incastrati.
Comincio a valutare anche il '21 che a questi prezzi è interessantissimo, considerando anche il fato che rispetti ai max dellìultimo mese è tra i BTPi19 BTPi23 quello che ha perso di più.

Io in ottica trading preferisco il '41 ma ovviamente andando verso la deflazione, così mi sembra dic apire, c'è la possibilità di rimanere incastrati.
Comincio a valutare anche il '21 che a questi prezzi è interessantissimo, considerando anche il fato che rispetti ai max dellìultimo mese è tra i BTPi19 BTPi23 quello che ha perso di più.

infatti pensa se gli altri si adeguano esce fuori nuovamente l'operazione fatta 2/3 settimane fa ossia a 94.ho venduti 2021 e ho acquistato 2041 a 92.96 mi pare e poi naturalmente ne sono uscito a 95.5 mi pare cmq in buon gain

Risultati Asta: BTP€i 10 ANNI
Data: 24/06/2010
Importo Totale
Gli importi sono indicati in milioni di Euro.
Base Annua Rendimenti 365 gg.
Codice ISIN IT0004604671
Tranche 2°
Cedola 2,10%
Data Emissione 15/03/2010
Data Scadenza 15/09/2021
Data Asta 24/06/2010
Data Regolamento 28/06/2010
Importo Max Offerto 1.500,000
Importo Richiesto 2.011,000
Importo Assegnato 1.497,750
Prezzo di Aggiudicazione 94,19
Perc. Riparto -
Prezzo di Esclusione -
Rendimento Lordo 2,72%
Dietimi gg. 105
Provv. di Collocamento 0,40%
Prezzo Nettisti 94,187917
Prezzo Fiscale 99,333
Coeff. Indicizzazione 1,012100

altro acquisto, sarei contento di rivendere il tutto a......99,,,, casomai a cavallo della cedola.
..........pensierino della notte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto