Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Fr0010899765

hi boys, nell'ottica di 'diversificazione' (quando arrivo di nuovo a 65 titoli mi fermo, giuro :)) ho visto questa

FR0010899765

Ma cercando info qui non ne ho trovate ...

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

riporto qui le sue caratteristiche :

Cod. ISIN: FR0010899765
Emittente: REPUBBLICA FRANCESE
TIDM: B3MG
Long Name: OATEI_LG22_EUR_1,1
Short Name: OATI_LG22_TVEUR
Outstanding: 4023000000
Valore nominale: 1
Taglio Minimo: 1
Lotto minimo di negoziazione: 1000
Divisa: EUR
Rimborso a scadenza: Unica Soluzione
Scadenza: 25/07/2022
Godimento: 25/07/2009
Data Stacco prima cedola: 25/07/2010
Cedola: Tasso Fisso
Periodicità della cedola: Annuale
Tasso cedolare: 1.10
Coefficiente di Indicizzazione: Harmonized Index of Consumer Prices (HICP) ex tobacco per l'Eurozone, pubblicato ogni mese da Eurostat
Calcolo della cedola: Calcolata secondo la seguente formula: Tasso di Interesse Nominale x Valore Nominale x Coefficiente di Indicizzazione
Importo capitale da rimborsare a scadenza / Prezzo di rimborso: Calcolato per ciascuna obbligazione secondo la seguente formula: Valore Nominale x Coefficiente di
indicizzazione
Modalità calcolo della cedola: ACT/ACT periodale
Modalità di negoziazione: Corso secco
Rating S&P/Moody's/Fitch: AAA/Aaa/AAA

Qui ho trovato i coefficienti di indicizzazione per il mese di novembre :

http://montetitoli.it/area-download...e/eurostat/2010/novembre/fr0010899765-pdf.pdf

E qui c'è un price di 95.91 .... non sò quanto aggiornato ... :

OATEI LG22 EUR 1,1 Quotazioni tempo reale - FR0010899765 - Milano Finanza Interactive Edition

Va boh, che ne pensate ?
 
confronto btp e btp€i

Buona sera a tutti sono nuovo da queste parti.
Vengo subito al dunque....sto scrivendo la mia tesi di laurea sui titoli indicizzati all'inflazione..sono arrivato ad un punto dove devo confrontare due titoli e analizzarne le performance dalla loro emissione fino ad oggi...i titoli da me scelti sono:
Btp 1ag23 4,75
btp€i 15set23 2,6

potete aiutarmi a capire da dove devo partire per iniziare un confronto??
E come posso utilizzare i grafici relativi all'andamento dei prezzi??
Un grazie infinito...
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao

bella domanda ci devo pensare ... ma intanto perchè non analizzare l'andamento dell'inflazione di di break even?
Puoi verificare se il mercato ha creato delle occasioni per l'entrata nei btpi a memoria direi di si.:)
Se penso ad altro ti schirvo ma qui troverai senz'altro chi ti può aiutare in tanti sono super esperti di bond.
saluti
 

ARANCIA

Forumer storico
Mi dispiace non quelle serie storiche :( (seguo altro) puoi chiedere a chi fà trading su tds sicuramente le hanno o le può ricavare.
Su internet free non mi pare che ci sono.
Scusa non posso aiutarti
 

Users who are viewing this thread

Alto