BUND A 98 .... DOMANI (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
well facciamo un pò di sunto
doppio massimo sulla potente resistenza 117,25 e quindi parte dal 10y un Opss monco che si ferma su s2 T-Bond , hanno chiuso il gap e reso un pò più appetitosa l'asta di 2yt-note che è andata benone , ergo rimbalzo e ora si combatte su s1
oggi volumi alti per i roll in corso su scadenza settembre

US Treasuries pare losses after strong auction

NEW YORK, May 25 (Reuters) - U.S. Treasury debt prices pared losses on Wednesday after an auction of new government debt drew strong private demand, partially offsetting early profit-taking.

The sale of $22 billion in new two-year Treasury notes went at a high yield of 3.615 percent. It drew bids for 2.36 times the amount on offer, well above March's 2.03 and last year's average of 2.2.

Indirect bidders, a class that includes foreign central banks, picked up $7.78 billion, or 35 percent of the whole issue, beating the meager 29 percent at the last sale.

A bigger surprise was that direct bidders took a huge $5.25 billion of the sale. That was well above their usual share and sparked speculation a single investor may have bid high to take the stake. Primary dealers got only $8.0 billion of the issue.

Yields on the current two-year note <US2YT=RR> turned steady at 3.60 percent. The benchmark 10-year note <US10YT=RR> was still off 10/32, leaving yields at 4.07 percent from 4.04 percent on Tuesday.
 

f4f

翠鸟科
 

arseniolupin

Forumer storico
mi sono preso la briga di calcolare il max prezzo raggiungibile dal bund,



allora il bund è un paniere di titoli con duration media di 7 anni.


il settennale ora esprime un tasso netto del 2.59 e una volatilità percentuale di 5.74.


la volatilità rappresenta la variazione del prezzo dell'obbligazione al variare di un punto del tasso di interesse.


indi 2.59x5.74+122 = 136.86


quello è il prezzo del bund con tassi prossimi allo zero


metto ordine short "ad perpetuum" a quel livello allora :lol:




ps, tornano i miei conti ? o dimentico qualcosa?
 

ditropan

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
mi sono preso la briga di calcolare il max prezzo raggiungibile dal bund,



allora il bund è un paniere di titoli con duration media di 7 anni.


il settennale ora esprime un tasso netto del 2.59 e una volatilità percentuale di 5.74.


la volatilità rappresenta la variazione del prezzo dell'obbligazione al variare di un punto del tasso di interesse.


indi 2.59x5.74+122 = 136.86


quello è il prezzo del bund con tassi prossimi allo zero


metto ordine short "ad perpetuum" a quel livello allora :lol:




ps, tornano i miei conti ? o dimentico qualcosa?

Ciao Sergio, hummmm .... dove l'hai letta la questione dei 7 anni ? :-?
... a me non mi torna, che io sappia il bund è composto da un paniere di obbligazioni con scadenza compresa tra 8,5 e 10,5 anni con tasso fisso al 6%.
E quindi dovrebbe comprendere i titoli governativi con scadenza 9 e 10 anni per cui per ricavarsi il rendimento sui bund dovrei fare la media dei rendimenti tra il 9 ed il 10 anni.

... io almeno la sò così .... ma potrei benissimo essere io a sbagliarmi, se sei più imformato e mi illumini non posso che essertene grato.


ciauz

ditro
 

ditropan

Forumer storico
in merito ai rendimenti se io considero attendibile il metodo di calcolo esposto sopra allora attualmente fonte bloomber i rendimenti sono

9 anni --> 3,22
10 anni --> 3,31

facendo la media dei 2 siamo a (3,22+3,31)/2 = 3,265 % ... e questo sarebbe l'attuale rendimento del Bund.


ora dal lato teorico il rendimento del bund potrebbe calare fino al 2% e quindi essere remunerato come la liquidità il che vorrebbe dire più o meno 136 come dici tù, ma dal lato pratico se io fossi un gestore nella attuale fase di mercato potrei benissimo parcheggiarli in qualche t-bills usa a 6 mesi per avere un 3,15% oppure un 2 Year per strappare il 3,59% ma scrollandomi di dosso il rischio legato alla maggiore duration del bond.
Il che rende svantaggioso l'investimento in bund a questi prezzi.


Per quanto concerne il rischio cambio lo vedo un falso problema (anzi più un vantaggio se vogliamo) perchè tanto con un'economia europea così mal messa dovremmo andare da Bush a chiedere la carità di poter svalutare ulteriormente l'euro per non tirare le cuoie alla nostra economia ... alla faccia del problema sui debiti gemelli !!!


... tu che il gestore lo fai di mestiere che ne pensi ? ... può essere un valido discorso o solo delle elucubrazioni alla ditro ? :rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
ditropan


il sottostante 10 anni (di norma, stavolta è di nove) , ma avendo cedola ,la duration media diventa di circa 7 . .

la consegna per titoli alla scadenza del bund ( per chi non chiude posizione) sarà il bund 4,25% 4/1/2014 che rende ora il 2.77 netto

il tasso è quindi 4,25% a prezzo 100. ma al prezzo corrente il tasso netto che esprime non è certo quello . ma il 2.77%


credo indi che per calcolarne il prezzo massimo non si debba fare sul 10 anni al 6% , ma sui tassi a 7 anni al rendimento corrente.



questi conti però li ho fatti a mano, ma ora mi intrigano. domani (ora non sono in postazione) lo calcolo col bloomberg, basta mettere un tasso e dovrebbe darmi il prezzo del bund. ci ficco 0,01% e vedo se ho scritto stupidaggini :D
 

f4f

翠鸟科
arseniolupin ha scritto:
mi sono preso la briga di calcolare il max prezzo raggiungibile dal bund,



allora il bund è un paniere di titoli con duration media di 7 anni.


il settennale ora esprime un tasso netto del 2.59 e una volatilità percentuale di 5.74.


la volatilità rappresenta la variazione del prezzo dell'obbligazione al variare di un punto del tasso di interesse.


indi 2.59x5.74+122 = 136.86


quello è il prezzo del bund con tassi prossimi allo zero


metto ordine short "ad perpetuum" a quel livello allora :lol:




ps, tornano i miei conti ? o dimentico qualcosa?

il discorso è molto interessante
e quando arriva Fleu ci saranno contributi molto utili

per adesso, Lupin, ti chiedo un chiarimento
perchè non capisco la correlazione che fai tra la volatilità (storica???? ) e il variare di un punto di interesse
certamente la vola serve a calcolare la variazione attesa o se vuoi probabilistica del mercato, qui inteso a 12 mesi
ma poi mi fermo ... :ops:
grazie per ogni chiarimento


off-topic
sto cercando di construire un modello di simulazione 'Montecarlo' :smile: (ma si chiama davvero così) sui tassi di interesse, basandomi sullo Hull

chi vuol partecipare, .... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto