BUND BOND e tutta la BBBanda v.m.18anni (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
visto che i bonds son fermi un traderange strettissimo da gg ( fatti esclusi i picchi impazziti di venerdì scorso sui payrolls) e che ormai le nostre analisi son sempre più o meno quelle , non resta che andare a vedere che dicono in altre parti per fare qualche confronto.
Questo è uno scritto di g.zibordi su cobraf.com

C'è ora a CNBC Doug Kass che parla di un parallelo con il 1994 quando la FED cominciò ad alzare i tassi di interesse seriamente e metà dei fondi, brokers e banche del mondo speculavano sulle obbligazioni contando che i tassi rimanessero bassi.

Per chi lo ricorda (o lo avesse letto, io ad esempio allora non sapevo niente di queste cose) fu un bagno di sangue, l'ultima volta in cui i tassi di interesse sono saliti di colpo perchè dopo di allora per dieci lunghi anni sono sempre scesi o al massimo rimasti invariati (come nel 2004 dove sono rimasti sul 4.30% per i Treasury Bond Usa a 10 anni e sono SCESI sotto il 4% per i Bund tedeschi).

Leggevo in vacanza "No Bull" di Michael Stenihardt uno che per 30 anni ha guadagnato il 32% in media e ha avuto solo un anno in grossa perdita, il 1994 e racconta di quando era al rialzo di montagne di obbligazioni in tutto il mondo, la FED alzò i tassi di colpo e si accorse che tutto il resto del mondo finanziario era pieno di bonds (con leva finanziaria) per cui quando cercò di vendere fu un massacro, specie sulle obbligazioni emergenti e corporate.

Negli ultimi due anni come spiega bene Bil Gross (vedi i post precedenti) la FED è riuscita a compensare gli effetti del crac della bolla speculativa e del terrorismo spingendo i tassi reali a zero e mantenendoli ai livelli più bassi degli ultimi 30 o 40 anni nonostante l'economia Usa crescesse tra il 3 e il 4%.

E' stato un miracolo di equilibrismo, ma ora la FED da segni di essere preoccupata che si sia accumulata troppa speculazione che prende a prestito a tre mesi o un anno in dollari e poi investe a 5 o 10 anni in dollari o meglio ancora in altre valute lucrando sulla differenza dei tassi (e anche del cambio per i bund).

E infatti se fate caso da questa estate la "curva" dei tassi si è ridotta, la differenza tra tassi a 10 anni e 2 anni (la "CURVA") si è ridotta da 150 a 75 punti circa indicando che mentre i Bund e Treasury scendono o restano fermi i tassi a breve salgono.

Fleursdumal

फूल की बुराई
1105451171maria2.jpg

ciubecca

Forumer storico
su su animo ... si sa niente del siculo livornese ???
se non si fa leggere x domani vado a casa sua a scroccare un po di morellino x vedere se torna !! :-D

1105451651fol_3_20.jpg

Fleursdumal

फूल की बुराई
ciubecca ha scritto:
su su animo ... si sa niente del siculo livornese ???
se non si fa leggere x domani vado a casa sua a scroccare un po di morellino x vedere se torna !! :-D

1105451651fol_3_20.jpg

tranqui wookie malefico sta lavorando di giorno con me :eek: :eek: nel terreno di Ciccil u 'gnor , come precedentemente scritto, abbiamo ancora 300 ettari di terreno pieno di rape, cavoli, bietole e spinaci da estirpare :lol:

ciubecca

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:
su su animo ... si sa niente del siculo

tranqui wookie malefico sta lavorando di giorno con me :eek: :eek: nel terreno di Ciccil u 'gnor , come precedentemente scritto, abbiamo ancora 300 ettari di terreno pieno di rape, cavoli, bietole e spinaci da estirpare :lol:

caro tu sai quale è stata la causa scatenante di cotanto disastro sull'innominabile ?

Fleursdumal

फूल की बुराई
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:

caro tu sai quale è stata la causa scatenante di cotanto disastro sull'innominabile ?

e chè potevano continuare a salire con quelle microcandele all'infinito?
qualcuno ha iniziato a battere l'albero delle pere anche in Europe :smokin: io nn partecipai perchè impegnato a fare la testa di rapa
1105453030spavento.gif

ciubecca

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:

qualcuno ha iniziato a battere l'albero delle pere anche in Europe :smokin: io nn partecipai perchè impegnato a fare la testa di rapa
1105453030spavento.gif

non credo vogliano andare sotto i 30500 cmq

son molto tentato di dargli una put 30500 gennaio tanto le put 30000 le ho quindi la perdita è limitata ... ma vediamo un po

Fleursdumal

फूल की बुराई
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciubecca ha scritto:

1105453030spavento.gif

non credo vogliano andare sotto i 30500 cmq

son molto tentato di dargli una put 30500 gennaio tanto le put 30000 le ho quindi la perdita è limitata ... ma vediamo un po

ocio che ci son anche i volumi per me vanno a fare una puntata sotto i 30k , se non altro per saggiare la quota psicologica, ma le mie son chiacchiere da bar , non ho visto il grafo

dan24

Forumer storico
1105454731vernacoliere.gif

ciao a tutti e buona serata...scusate ma ho pochissima voglia di scrivere...e meglio lavoro lavoro lavoro che mi passa...sempre i soliti 8 bund e due minfib ciao di nuovo

Users who are viewing this thread

Alto