ciubecca ha scritto:
ok daniel ma le condizioni sono ognuno...
pensi sia imputabile al terrorismo islamico? se si perchè?
a che mi ricordo l'eta colpisce civili solo come "effetto collaterale "(che parole nefaste )di azioni contro militari o politici in carica .
un attentato così pesantemente contro la popolazione è comunque un boomerang x una organizazione che cmq è in spagna .
sono solo deduzioni logiche niente più
ho già anche letto che il governo spagnolo pensa sia stala l'eta ... ma mi dico .. che convenienza avrebbero a dire il contrario .. così demonizzano un nemico interno e sgonfiano l'operazione di terrorismo internazionale di matrice islamica ....
vedremo poi come è andata se ci diranno almeno un po di verità .... di sicuro a quelli che ci son rimasti non gline importa nulla
dimmi la tua
giustamente... a chi nn c'è + di chi o perchè poco importa.. e anche quelli ceh sono rimasti forse nn sapremo neanche noi chi e perchè...
un atto di terrorismo interno potrebbe comunque essere messo in relazioni alle prossime elezioni e alla situazione generale forse troppo scontato vero... e come hai detto tu può essere comunque strumentalizzato demonizzando il nemico...
se fosse un atto di terrorismo di matrice internazionale e come hai suggerito tu islamica mi stupisce solo il luogo in cui si è fatto... una stazione... in pagine triste e nn troppo lontane della storia italiana stragi in luoghi pubblici stazioni piazze sono stati riferiti a terroristi di casa nostra...
se fosse islamico sarebbe sui generis.. altrettanto come hai detto tu se fosse dell'eta.. perchè aldilà della considerazione qui letta che il governo aznar ha appoggiato la posizione americana... nn si è colpito un obiettivo americano in terra iberica.... ma gente comune... l'obiettivo era una strage tra la gente comune
sono solo considerazioni quelle che faccio... limitate... ma il confronto serve solo a vedere un altro punto di vista...