Bund T-bond e il volo dell'elicottero - vietato a tutti

gipa69 ha scritto:
Sebbene sull'intraday/brevissimo questa strategia abbia sicuramente più successo non la ritengo la "soluzione" di un buon trader.

Secondo me occorre avere TS validi per mercati diversi da modificare al variare delle condizioni di mercato (puoi immaginarti quanto costano...) e/o che sfruttano determinati punti deboli dei vari mercati (asimmetrie di prezzo, entrate od uscite obbligate ecc.) ma ad essi è necessario aggiungerci SEMPRE della discrezionalità ad aggiustare eventuali situazioni non ponderabili.
In più come hai sottolineato tu, buona piattaforma, buona connessione internet buon terminale ecc.

si sono d'accordo, c'è sempre da tenere in conto una certa discrezionalita purtroppo

gipa69 ha scritto:
Sebbene sull'intraday/brevissimo questa strategia abbia sicuramente più successo non la ritengo la "soluzione" di un buon trader.

Secondo me occorre avere TS validi per mercati diversi da modificare al variare delle condizioni di mercato (puoi immaginarti quanto costano...) e/o che sfruttano determinati punti deboli dei vari mercati (asimmetrie di prezzo, entrate od uscite obbligate ecc.) ma ad essi è necessario aggiungerci SEMPRE della discrezionalità ad aggiustare eventuali situazioni non ponderabili.
In più come hai sottolineato tu, buona piattaforma, buona connessione internet buon terminale ecc.

nain...i ts performanti devono autoadattarsi al tipo di mercato ed al periodo storico...senza usare ottimizzazioni . Il mio ts non è ottimizzato (l'unica ottimizzazione possibile è sullo stop/profit/trailing stop)...in nessun parametro e performa su tutti i tipi di mercato.

Allego Euro/usd su daily e Eni daily che sono il cross/titolo più bastardi per i Ts...

1195108894eurusd.png

1195108905eni.png

QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

grazie quicks...

il forum cmq lo intendo proprio come "aiuto" per la disciplina...ma ho dei problemi psicologici che mi impediscono di seguire un sistema meccanico...
prevale la noia...come dice Fleu...e la voglia di "emozioni forti"...tipo da giocatore d'azzardo malato...

proverò cmq a seguire le regole ed il sistema...sui cross...che secondo me resta il mercato più affascinante per il trading....

QuickS ha scritto:
in automatico se ti fidi anche questo c'è gente che puo farlo, sarebbe un progetto un pò ambizioso perchè dovresti valutare cosa c'è al momento sul mercato (in italia iwbank) cercare un programmatore (sul fol c'è gente che lo ha fatto) e fargli mettere insime tutto, però poi devi avere una linea internet super sicura, un grosso gruppo di continuità e un software che ti invia sms nel caso di errore però tutte cose fattibilissime

per le valute non sarebbe un grosso problema perchè i broker esteri danno gratis quasi tutti Metatrader che è una piattaforma potente su cui far girare EA (expert advisor) in automatico...potendo implementare poi tecniche di gestione del rischio...

esiste poi la possibilità di noleggiare server remoti su cui far giare il sistema...senza avere il problema della connessione a casa...con possibili blocchi o cadute di linea.

esistono poi soc. che ti scrivono il tutto nel linguaggio metatrader per soli 160 dollari...

ma non vorrei affidarmi cmq ad un sistema automatizzato ....perchè cmq secondo me...l'uomo ha la possibilità di far meglio della macchina...selezionando quelle che sono le migliori opportunità in termini di rendimento/rischio....

farò degli esperimenti operativi...

stay tuned :D

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

guarda tutto può essere ma secondo me questa convinzione potrebbe essere che domani ti viene smontata dal mercato stesso, io la penso così.

E' il mercato che si autoadatta ai TS per trasformarli da vincenti a perdenti e non viceversa.

dan24 ha scritto:
grazie quicks...

il forum cmq lo intendo proprio come "aiuto" per la disciplina...ma ho dei problemi psicologici che mi impediscono di seguire un sistema meccanico...
prevale la noia...come dice Fleu...e la voglia di "emozioni forti"...tipo da giocatore d'azzardo malato...

proverò cmq a seguire le regole ed il sistema...sui cross...che secondo me resta il mercato più affascinante per il trading....

il cross in realtà è il più facile per i TS.

dan24 ha scritto:
Allego Euro/usd su daily e Eni daily che sono il cross/titolo più bastardi per i Ts...

si comunque, tu hai i capitali, la tranquillità di usarli senza fretta di guadagnare, hai un arma di distruzione di massa come quella che ci mostri.... e non li usi?

Dan.... :help: :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto