BUND-TBOND-VM99-se trikeko è magicooo cicciolina è verginee (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

nun ci ho capito una mazza ugualmente..(scherzo grazies) ma mi chiedevo se questo e la notizia della Bce sia alla base di questo repentino cambio dell'euro/usd...

ma non penso sia questo il motivo...

anzi ecco altra notizia...in questo mod la Bce aumenterebbe anche i dollari in circolazione??? bene

in pratica dicono che se necessario daranno in prestito alle banche europee soldi ma solo in Dollari... :-?
 

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
sta notizia giustificherebbe l'inversione dell'euro...da 1,5458 a 1,5330 adesso

tecnicamente è la risposta corretta del trikeko

i tassi, seconda la sua interpretazione, vanno bene così in Eu
è che son 'troppo bassi' in Usa
da qui gli squilibri valutari
e triqeq corregge lo squilibrio di mercato, andando a mercato,
invece di 'correggere l'errore di bernakk facendo un errore anche lui'
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

il problema è che non va a mercato ...non ha detto niente su un possibile intervento diretto sul forex anzi ha detto che si son messi daccordo con la Fed nel prestare soldi in dollari anche alle nache europee...non ho capito il significato di prestare soldi in dollari alle banche europee...così i banchieri europei posso usare i dollari come cartaigenica o per tappezzare le pareti? booooo
 

dan24

Forumer storico
USA, FED LANCIA OGGI PRIMA OPERAZIONE INIEZIONE LIQUIDITA' DA PIANO 100 MLD DLR, OFFRE 15 MLD DLR, REGOLAMENTO 10 MARZO

Bce, unicamente altre operazioni emergenza in dlr se necessario

Reuters - 07/03/2008 15:28:30
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
il problema è che non va a mercato ...non ha detto niente su un possibile intervento diretto sul forex anzi ha detto che si son messi daccordo con la Fed nel prestare soldi in dollari anche alle nache europee...non ho capito il significato di prestare soldi in dollari alle banche europee...così i banchieri europei posso usare i dollari come cartaigenica o per tappezzare le pareti? booooo

Ma secondo me la reazione sui cross è avvenuta perchè si sconta che la FED ha optato per questa operazione e questo implica un taglio magari inferiore al preventivato da parte della FED.
E questo dovrebbe far pensare che c'è un problema di liquidità nel settore finanziariuo ma non c'è un problema di liquidità a livello economico e che il rischio di crescita ulteriore del prezzo delle commodities è troppo elevato per optare ulteriormente per dei tagli dei tassi.
Forse...
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Ma secondo me la reazione sui cross è avvenuta perchè si sconta che la FED ha optato per questa operazione e questo implica un taglio magari inferiore al preventivato da parte della FED.
E questo dovrebbe far pensare che c'è un problema di liquidità nel settore finanziariuo ma non c'è un problema di liquidità a livello economico e che il rischio di crescita ulteriore del prezzo delle commodities è troppo elevato per optare ulteriormente per dei tagli dei tassi.
Forse...

a me invece pare che oramai siano alla frutta e taglieranno delll'1 botta secca ....visto anche che le borse Usa sono in verde oltre tutto...
 

dan24

Forumer storico
WASHINGTON, 7 marzo (Reuters) - L'annuncio a sorpresa della Federal Reserve di nuove massicce iniezioni di liquidità rappresenta una reazione di fronte al riconoscimento dell'accelerato deteriorasi delle condizioni di mercato negli ultimi giorni. Lo riferisce un alto funzionario banca centrale.

L'istituto centrale continuerà a mantenere il riferimento sui Fed Funds in linea o in prossimità dell'obiettivo a dispetto dell'incremento delle immissioni di nuovi fondi, aggiunge, rivolgendosi alla stampa a condizioni di mantenere l'anonimato.
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
a me invece pare che oramai siano alla frutta e taglieranno delll'1 botta secca ....visto anche che le borse Usa sono in verde oltre tutto...

Infatti vanno in verde perchè a questo punto il mercato aveva paura che nuovi tagli avrebbero reso le pressioni inflazionistiche insostenibili
 

Users who are viewing this thread

Alto