BUND-TBOND-VM99-se trikeko è magicooo cicciolina è verginee (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
ecco cosa voterò io ad aprile

:D

1205145045screenhunter044.jpg
 

dan24

Forumer storico
Cina: surplus bilancia commerciale febbraio scivola a 8,56 mld, balza import

Scivola il surplus della bilancia commerciale della Cina a febbraio. Infatti, l'avanzo è sceso a 8,56 miliardi di dollari dai 19,5 mld del mese precedente, risultando inferiore al consensus di 20,6 mld. Il dato mostra anche un forte calo rispetto ai 23,8 mld del febbraio 2007. le esportazioni sono salite del 6,5% a 87,37 mld, ma le importazione sono aumentate maggiormente del 35,1% a 78,81 mld.

:-? :-? :-? qui urge una svalutazione dello yuan ... :lol: :D gli rode il kulo ai cinesi ? speriamo falliscano :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
mrcpss ha scritto:
in effetti lo sfruttamento dello steepening nella curva tassi è poi il metodo più semplice anche per le banche, di ricapitalizzarsi.

Gipa, perchè dici che siamo a metà ciclo economico? Da dove si capisce che siamo a metà invece che alla fine?

Eccomi fresco come un rugiada....
osservando il GDP reale negli ultimi 30 anni negli USA quello che possiamo notare è che il ciclo economico USA ha tendenzialmente rallentato fortemente nel 1980/1982, nel 1990/1991 e nel 2000/2002, quindi circa ogni 10 anni. Si sono visti poi dei rallentamenti ciclici anche importanti a cavallo dei vari decenni ma si trattava di correzioni del trend di crescita ma senza influenze recessive.
Questo ciclo ha influenzato più o meno variegatamente ma comunque in maniera reale il ciclo economico mondiale. In questa fase l'economia USA sembra più debole che in altre fasi di correzione del trend di crescita per le difficoltà dei consumatori ecc. ma l'economia mondiale sembra più forte per cui in termini di gdp globale si dovrebbe communque vedere una ripresa ciclica nel corso di quest'anno e che si estenda almeno fino al prossimo.
Questo salvo che uno scenario simil anni 70 non si ripeta in quanto il quel caso le fasi recessive si moltiplicano sebbene in questo caso le pressioni inflattive allo stato attuale sono più dovute al lato domanda piuttosto che al lato offerta e questo dovrebbe essere in assoluto costruttivo per i mercati azionari soprattutto dei paesi esportatori.
 

Users who are viewing this thread

Alto