feliceanima ha scritto:
si scende di nuovo GipaZ posso costruire una posizione corta di piccolissima entita' sugli states claro che la tua indicazione non sara recriminata
felice il timido
beh non sapendo l'orizzonte temporale difficile risponderti... comunque premesso che solitamente una seduta di rally come ieri (che per dimensioni sembrerebbe almeno una seduta di inversione di breve anche perchè sullo spoore e sul djia fatta come doppio minimo) porta solitamente a due tipi di reazione:
1) O un consolidamento alto dove l'indice storna magari qualche tick prima di confermare il movimento in atto
2) Oppure una nuova seduta di rialzo meno consistente della precedente prima di un consolidamento come quello illustrato prima.
Il motivo per cui secondo me tecnicamente questa potrebbe essere una inversione almeno di breve sono molteplici:
1)come detto sopra un doppio minimo classico sugli indici più importanti
2)volumi superiori alle sedute precedenti (escluso sul nasdaq) e dimensione della candela contraria al trend in atto superiore alla dimensione delle candele precedenti
3)Volumi della fase ribassista inferiori sul secondo minimo rispetto al primo minimo di gennaio.
Detto questo abbiamo un macro moderatamente positivo che causa qualche spinta inflazionistica, cosa che però potrebbe essere neutrale visto che il mercato andava giù ogni qualvolta le aspettative di taglio di tassi erano sempre più aggressive mentre reagiva positivamente a notizie contrarie.
Per quanto riguarda invece le trimestrali della Banche occorre vedere come il mercato del credito reagirà in questi giorni perchè se le tranche tripla AAA subprime e similia reagiranno positivamente allora penso che le trimestrali saranno meno peggio del previsto mentre al contrario registreranno le peggiori attese.
Complessivamente secondo me per le prossime sedute una strategia short è una strategia di controtrend e quindi pericolosa.