BUND-TBOND-VM99-se trikeko è magicooo cicciolina è verginee

• Creatore Discussione Creatore Discussione dan24
  • Data di Inizio Data di Inizio
feliceanima ha scritto:
si scende di nuovo GipaZ posso costruire una posizione corta di piccolissima entita' sugli states claro che la tua indicazione non sara recriminata

felice il timido :cool:

beh non sapendo l'orizzonte temporale difficile risponderti... comunque premesso che solitamente una seduta di rally come ieri (che per dimensioni sembrerebbe almeno una seduta di inversione di breve anche perchè sullo spoore e sul djia fatta come doppio minimo) porta solitamente a due tipi di reazione:
1) O un consolidamento alto dove l'indice storna magari qualche tick prima di confermare il movimento in atto
2) Oppure una nuova seduta di rialzo meno consistente della precedente prima di un consolidamento come quello illustrato prima.

Il motivo per cui secondo me tecnicamente questa potrebbe essere una inversione almeno di breve sono molteplici:
1)come detto sopra un doppio minimo classico sugli indici più importanti
2)volumi superiori alle sedute precedenti (escluso sul nasdaq) e dimensione della candela contraria al trend in atto superiore alla dimensione delle candele precedenti
3)Volumi della fase ribassista inferiori sul secondo minimo rispetto al primo minimo di gennaio.

Detto questo abbiamo un macro moderatamente positivo che causa qualche spinta inflazionistica, cosa che però potrebbe essere neutrale visto che il mercato andava giù ogni qualvolta le aspettative di taglio di tassi erano sempre più aggressive mentre reagiva positivamente a notizie contrarie.

Per quanto riguarda invece le trimestrali della Banche occorre vedere come il mercato del credito reagirà in questi giorni perchè se le tranche tripla AAA subprime e similia reagiranno positivamente allora penso che le trimestrali saranno meno peggio del previsto mentre al contrario registreranno le peggiori attese.

Complessivamente secondo me per le prossime sedute una strategia short è una strategia di controtrend e quindi pericolosa.

1205309532screenhunter045.jpg

dan24 ha scritto:
come negare qualsiasi lieve forma di inversione anche di breve....1,5385.....io sinceramente anche riguardando lo storico su una marea di valute ...non ho mai visto una cosa del genere...candele completamente random....ogni segnale disatteso...ogni straca.zzo di forma di ipercomprato su tutti i frame fino al mensile di cui se ne fottono alla grande...

UNREAL....

LASCIA IL FOREX......impossibile fare trading di breve sulle valute: si può guadagnare ma solo con ottica di medio lungo e con stop e orizzonti larghi e in trend.
Concentrati sull'equity. In un mese puoi recuperare con gli interessi quello che hai perso li.
Non ha senso guardare giorno per giorno un tasso di cambio sperando che scenda. Ti rovini il cervello e perdi mille altre occasioni.
Verrà il suo tempo se hai intenzione dui tenerlo senza stop.

masgui ha scritto:
LASCIA IL FOREX......impossibile fare trading di breve sulle valute: si può guadagnare ma solo con ottica di medio lungo e con stop e orizzonti larghi e in trend.
Concentrati sull'equity. In un mese puoi recuperare con gli interessi quello che hai perso li.
Non ha senso guardare giorno per giorno un tasso di cambio sperando che scenda. Ti rovini il cervello e perdi mille altre occasioni.

se mi erano arrivati i moneys ....ovvio che non ero preoccupato...ma non ho soldi per muovermi adesso...almeno fino a agosto-dicembre non incasso

Dario ha scritto:
Le materie prime agricole sembrano correggere un pò.

già ma stanno andando ancora troppo in ordine sparso... per identificare una inversione di trend (di breve/medio perchè il lungo sembra al momento segnato) secondo me ci deve essere una giornata in cui tutto il mondo commodities scende in quanto sarebbe il segnale di fuoriuscita di denaro da quella realtà e non come capitato negli ultimi tempi solo un segnale di rotazione da un mondo commodities all'altro.

masgui ha scritto:

Allo stato attuale penso che tu abbia ragione.. soprattutto per chi ha una operatività che cerca spesso gli estremi per posizionarsi in controtrend ed aspettare l'inversione quantomeno di breve.
L'azionario in questo momento essendo molto più incerto regala inversioni molto più rapidamente

Dario ha scritto:
Probabilmente non oggi quindi..
Se deve consolidare equity

Si infatti.. i futuri USA sembrano indicare questo e il fatto che le commodities siano li alte e non vengano giù è un elemento di per se negativo e non perchè minacciano inflazione ma secondo me perchè drenano liquidità agli altri asset.

Users who are viewing this thread

Back
Alto