Yunus80
Del PIG non si butta nulla
I buoni possono essere caricati su un libretto (gratuito in tutto e per tutto) ma temo non si possano spostare da un conto ad un libretto nel caso, proverei a girare 3/4 uffici della zona, considera che molti impiegati sono tutt'altro che preparati in materia...
Considera anche questa alternativa: nulla ti vieta di avere
- Conto bancoposta, per stipendio e buoni (almeno finché scadono)
- Rendimax/chebancha per i depositi
- Conto arancio, che in teoria serve a niente ma è gratuito, e soprattutto...
- puoi agganciarci Trading Arancio, che pagando solo i bolli (e le commissioni di compravendita) ti permette di comprare titoli quotati al MOT, quindi tutti i titoli di stato e un discreto numero di obbligazioni bancarie e societarie.
Nota: una volta TDS e obbligazioni quotate al mot potevano essere appoggiati su un libretto postale, mi pare che ora non sia più possibile... e mi pare che per il dossier titoli, bancoposta sia tutto fuorché concorrenziale
Considera anche questa alternativa: nulla ti vieta di avere
- Conto bancoposta, per stipendio e buoni (almeno finché scadono)
- Rendimax/chebancha per i depositi
- Conto arancio, che in teoria serve a niente ma è gratuito, e soprattutto...
- puoi agganciarci Trading Arancio, che pagando solo i bolli (e le commissioni di compravendita) ti permette di comprare titoli quotati al MOT, quindi tutti i titoli di stato e un discreto numero di obbligazioni bancarie e societarie.
Nota: una volta TDS e obbligazioni quotate al mot potevano essere appoggiati su un libretto postale, mi pare che ora non sia più possibile... e mi pare che per il dossier titoli, bancoposta sia tutto fuorché concorrenziale