Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Certo che Mors Mortis alias Matteo alias UNICOMISTERO te non ti ho mai visto scrivere se non su titoli che poi han sempre perso tipo ctic, prelios, aedes, bardolla etc etc..ci sarà un motivo, o porti una sfiga tremenda (e vedi il titolo di ctic che apristi sulla morte e poi..) o sei un basher di quelli rottinculo eh io credo la prima però eh pussa via gattaccio mi piacerebbe sapere quanto hai perso, da quando scrivi non ti ho mai visto su un titolo decente, h24 sul forum, alla fine pure moderatore ti hanno fatto hihihhhihihihi il lupo che fa la guardia al gregge :D

con chi parli ? the loser ? :)

ps nell’elenco nn manca Carige ? ;)

Su Carige col suo nick storico "mors mortis" non ricordo di averlo mai visto scrivere ma seguo Carige solo da 2 anni. Di certo su ctic (Cell therapeutics) era una colonna portante dei vari thread e penso fosse pesantemente investito. Come su aedes e prelios e altre small cap. Sempre orgoglioso, gran segnalatore e dell'autore di nascosto verso i moderatori nei miei confronti alla fine la sua attitudine a leccare con la linguetta il deretano dei moderatori lo ha premiato e ora col nuovo nick che gli han fornito (UNICOMISTERO) si atteggia a moderatore inflessibile. Ma piccolo ometto eri e sei rimasto, vero matté? :)

mi sono espresso in modo involuto ... assumendo che a mercato vendano i 2,5B di NPE a copertura maggiorata, senza perdite, assumo che i ratios migliorino per via del minor rischio a bilancio e quindi possa bastare un sub più sottile (per soddisfare il tcr)

in altre parole, un aucap di 450 potrebbe implicare un sub inferiore, da 100 (anzichè 200)

concludendo, credo possa comunque bastare un rafforzamento di 550mil (combinato) ... non da 700m come sembra suggerire in alternativa autunno

Però considera che il Total Capital è dato da CET1+AT1+T2, e nel momento in cui aumenti il CET1 aumenti anche il TCr.

Per quanto riguarda gli Rwa invece considera che effettivamente la cessione di un credito in sofferenza si trasforma in uno 0. Però va capito quanto patrimonio serva per coprire la svalutazione.
Per, dire, se hai Rwa 100 e CET1 15 e poi Rwa va a 80 e CET1 a 10 per via della svalutazione, il CET1r passa da 15% a 12,5% per via dell'utilizzo del passivo a copertura della svalutazione dell'attivo.
Però questo lo sai, quindi non ho ancora capito la domanda, ma forse sono io che non dormo da due giorni che non sono in condizione di capire nulla :depresso:

Buonanotte :banana:

La cosa buona del T2 è che crei un cuscinetto di capitale, tipo oggi Carige ha 135 mln di T2 (che tuttavia nel calcolo TCr valgono qualche mln in quanto in scadenza)

Su Carige col suo nick storico "mors mortis" non ricordo di averlo mai visto scrivere ma seguo Carige solo da 2 anni. Di certo su ctic (Cell therapeutics) era una colonna portante dei vari thread e penso fosse pesantemente investito. Come su aedes e prelios e altre small cap. Sempre orgoglioso, gran segnalatore e dell'autore di nascosto verso i moderatori nei miei confronti alla fine la sua attitudine a leccare con la linguetta il deretano dei moderatori lo ha premiato e ora col nuovo nick che gli han fornito (UNICOMISTERO) si atteggia a moderatore inflessibile. Ma piccolo ometto eri e sei rimasto, vero matté? :)

Origine geografica?

Per quanto riguarda invece la questione relativa all'aumento monstre, io continuo a sostenere che verrebbe difficilmente assorbita dal mercato, che guarda alla redditività più che ai coefficienti patrimoniali.
Carige non può permettersi un matrimonio con 500 invitati nel castello del 1700 arrivando con la carrozza trainata dai cavalli con indosso un vestito da 15mila euro.
Carige andrà al matrimonio in FIAT Punto, cerimonia con pochi invitati, vestito da 800 € preso alla fiera degli sposi, e pranzo alla trattoria fuori porta.

Il tutto sta semplicemente nel capire se gli basterà la dote di papà, o se ci sarà bisogno di integrare la dote con i soldi di amici, parenti e conoscenti (volenti o nolenti).

CELL...hanno a morte...

Non si sfida la morte nominandola invano.. Che poi lei ti punisce, vero Matteo?

Firmato

Il benzinaio ;)

PS
Dai primi 2 post del thread sopra si capisce come il moderatore UNICOMISTERO prima fosse l'utente mors mortis

Comunque resto dell'idea che vogliano risolversela in casa...
250 nominali sub e quello che manca ad arrivare ai 300 da adc riservato, coinvolgendo anche Mincione, Volpi e Spinelli.
Questo gli consente di tirare ancora qualche mese, cedere qualche sofferenza "buona" e andare al matrimonio.
Prezzo adc riservato 0,0040.

Se scendiamo sotto quel prezzo vuol dire che mi sbagliavo :D

Però considera che il Total Capital è dato da CET1+AT1+T2, e nel momento in cui aumenti il CET1 aumenti anche il TCr.

Per quanto riguarda gli Rwa invece considera che effettivamente la cessione di un credito in sofferenza si trasforma in uno 0. Però va capito quanto patrimonio serva per coprire la svalutazione.
Per, dire, se hai Rwa 100 e CET1 15 e poi Rwa va a 80 e CET1 a 10 per via della svalutazione, il CET1r passa da 15% a 12,5% per via dell'utilizzo del passivo a copertura della svalutazione dell'attivo.
Però questo lo sai, quindi non ho ancora capito la domanda, ma forse sono io che non dormo da due giorni che non sono in condizione di capire nulla :depresso:

Buonanotte :banana:

La cosa buona del T2 è che crei un cuscinetto di capitale, tipo oggi Carige ha 135 mln di T2 (che tuttavia nel calcolo TCr valgono qualche mln in quanto in scadenza)

grazie zeta ... che aumentando il cet 1 si aumenti anche il tcr è noto anche a Lor !! :)

il mio ragionamento è semplice .... supponi che si faccia aucap di 350m ma al contempo si aumentino le coperture di 350m su 2,5B di NPE (e poi si cedano nei 6 mesi successivi ie con calma, alla pari) ... bene, in questo caso il beneficio aucap non ci sarà nei ratios (perchè 'dedicato' a coprire la svalutazione) ... ma avremo creato le condizioni per cedere 2,5B di NPE ed appena ceduti le attività ponderate per il rischio scenderanno pure ... riducendo le necessità patrimoniali ... e quindi il cuscinetto sub necessario ... corretto il ragionamento ?

Per quanto riguarda invece la questione relativa all'aumento monstre, io continuo a sostenere che verrebbe difficilmente assorbita dal mercato, che guarda alla redditività più che ai coefficienti patrimoniali.
Carige non può permettersi un matrimonio con 500 invitati nel castello del 1700 arrivando con la carrozza trainata dai cavalli con indosso un vestito da 15mila euro.
Carige andrà al matrimonio in FIAT Punto, cerimonia con pochi invitati, vestito da 800 € preso alla fiera degli sposi, e pranzo alla trattoria fuori porta.

Il tutto sta semplicemente nel capire se gli basterà la dote di papà, o se ci sarà bisogno di integrare la dote con i soldi di amici, parenti e conoscenti (volenti o nolenti).

metafora migliore della Fiore ;)

Comunque resto dell'idea che vogliano risolversela in casa...
250 nominali sub e quello che manca ad arrivare ai 300 da adc riservato, coinvolgendo anche Mincione, Volpi e Spinelli.
Questo gli consente di tirare ancora qualche mese, cedere qualche sofferenza "buona" e andare al matrimonio.
Prezzo adc riservato 0,0040.

Se scendiamo sotto quel prezzo vuol dire che mi sbagliavo :D

ma chi sono ... babbi natale ? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto