Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Scusa Zluca da che cosa lo deduci 0,0040?dall'andamento degli ultimi prezzi?
Avevo fatto qualche ragionamento sul FOL, in merito a TERP, PN e prezzo di fusione, solo che poi è arrivato UNICOMISTERO a ranzare tutto... Quindi onestamente non lo ricordo bene nemmeno io il motivo.
Appena ho tempo rifaccio di qua.

B.Carige: nessuno slittamento su bond B.Carige; delibera entro 12/11 (fonte) 31/10/2018 16:25 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Nessuno slittamento. La situazione dei mercati - dallo Spread sopra ai 300 punti base all''outlook "negativo" di S&P sul debito sovrano - non frena l''emissione del bond di Banca Carige. L''istituto, secondo quanto riferito da una fonte a MF-Dowjones, dopo aver analizzato attentamente lo scenario prosegue nella messa a punto dell''emissione, a partire dalla definizione delle caratteristiche, delle modalita'' di copertura e dall''affinamento della taglia. La notizia non e'' scontata, soprattutto dopo il passo indietro sull''emissione avvenuto lo scorso marzo per assenza di "adeguate condizioni di mercato" (all''epoca la taglia era stimata intorno ai 300-350 mln). Nonostante l''incertezza e la situazione dei mercati, oggi ancora piu'' burrascosa di allora, la realta'' ligure guidata dall''a.d. Fabio Innocenzi prosegue nel percorso di rafforzamento dei requisiti patrimoniali; le decisioni, volte al rispetto del Total capital ratio, verranno prese entro la data di approvazione dei risultato al 30 settembre prevista per il 12 novembre 2018. Anche la predisposizione del Capital Conservation Plan e'' confermata entro la data del 30 novembre. Si tratterebbe sempre di un bond subordinato intorno ai 200 milioni, che sara'' emesso tra la seconda meta'' di novembre e l''inizio di dicembre. L''operazione, tornata di recente sotto la lente del consiglio di amministrazione, dovrebbe avvenire attraverso un private placement che si auspica coinvolga direttamente i principali azionisti della banca. Oltre alla famiglia Malacalza (oggi attestata al 27,5% del capitale) bisognera'' capire se anche gli altri soci come Raffaele Mincione (5,4%), Gabriele Volpi (9%) e Aldo Spinelli (0,65%), acquisteranno il bond. Il passaggio non e'' dei piu'' scontati. Come anticipato da MF, reduci dalla dura dialettica degli ultimi mesi, i soci di Carige potrebbero infatti subordinare il proprio impegno finanziario alla condivisione di una strategia precisa con i vertici della banca. L''obiettivo principale resta ridurre l''onerosita'' dell''emissione che nell''attuale scenario di mercato rischia di richiedere un rendimento a doppia cifra. Basti pensare che l''ultimo subordinato emesso dal CreVal (emittente con un rating migliore rispetto a Carige) ha pagato un interesse dell''8,5%, mentre il junior di Mps lanciato a gennaio registra un rendimento del 17%. La banca rimane quindi al lavoro, insieme ai tecnici, per trovare la quadra su tutti questi punti.

stima perdita utp a bain = 66m (gbv 366 -> copertura 35,3% -> nbv 236, ricavi 170)

devono chiudere creditis entro l'anno

in realtà al 30/6 avevano già ricevuto 4 offerte ninding per 400mil di utp ... quindi possibile abbiano coperture più alte per quel portafoglio ... se così fosse -> ciò che resta a portafoglio avrà coperture < 35%

in qualche articolo di giornale, anche recente (parlo di giorni).. da prendere con le molle ... ma questo è ciò che passa il convento
Io avevo letto 150 :D
Infatti dicevo 87 mln perdita

in realtà al 30/6 avevano già ricevuto 4 offerte ninding per 400mil di utp ... quindi possibile abbiano coperture più alte per quel portafoglio ... se così fosse -> ciò che resta a portafoglio avrà coperture < 35%
Può anche darsi, anche se non penso, e ti spiego il motivo per cui non penso: qua è palese che stiano chiamando utp ciò che è npl. Bain avrà comprato i crediti migliori (quindi anche quelli meno svalutati).

Può anche darsi, anche se non penso, e ti spiego il motivo per cui non penso: qua è palese che stiano chiamando utp ciò che è npl. Bain avrà comprato i crediti migliori (quindi anche quelli meno svalutati).
Proprio così, utp è utp restructured, il resto è npl e va coperto come tale

B.Carige: da Mincione disponibilita' condizionata a sottoscrivere bond (fonti) 31/10/2018 19:25 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Raffaele Mincione prenderebbe in considerazione la sottoscrizione del bond convertibile Tier2 di B.Carige per il quale e'' previsto un private placement, qualora le condizioni della nuova carta fossero ritenute soddisfacenti e a condizione che la banca fornisca garanzie sul processo di M&A che coinvolgera'' l''istituto. Lo si apprende da fonti finanziarie vicine al finanziere.

tutti pongono le loro condizioni ... come stessero veleggiando in una giornata di sole verso Baia Paradiso

in effetti s’è letto anche 140 ... non volevo apparire il solito disfattista :(

se vero 170, avrebbero preso 46c/€ su questi crediti ... direi prezzati da utp, non da npl (viaggiano ben sotto i 20 adesso)

vedremo comunque ... immagino daranno i dati a consuntivo il 12 ... non possono non darli ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto